|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
quella era solo una battuta, e comunque, se il problema è che io "non adduco motivazioni logiche" non ho ancora letto una risposta "logica" da chi vuole che rimanga roma. su, perchè deve essere roma la capitale? chi l'ha deciso e perchè?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
Quote:
bello!!!! Ma sarebbero altri soldi da spendere...... Come siamo messi male qui.... |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vendi gli edifici dove stanno ora e li costruisci ex-novo a milano forse forse ci guadagni pure. altre motivazioni ?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per andare a metterli in edifici nuovi, senza nessun valore storico a Milano? Dammela tu qualche motivazione sensata, perchè io non ce la vedo, sei tu che la vuoi spostare a dover motivare la scelta. E una volta spostato a Milano che accidenti cambia?
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Altamonte Springs, Florida
|
Quote:
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto, le motivazioni mie sono più o meno quelle della colli.... milano ha un'importanza sul lato produttivo e finanziario ma nessuna sul piano amministrativo. roma al contrario non conta quasi una ceppa sul lato finanziario, men che meno in quello produttivo, ma tutto si decide lì. onestamente non capisco il perchè...... Quote:
al massimo "decine"
||
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Mi prenoto il Transatlantico
![]() LuVi |
|
|
|
|
#50 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
su, perchè deve essere roma la capitale? chi l'ha deciso e perchè?[/quote]
perchè roma era il sogno dei patrioti risorgimentali che volevano strapparla alle mani del papa, perchè roma sta al centro d'italia, perchè roma è crocevia culturale tra nord e sud italia, perchè roma, che lo si voglia o no, è un simbolo. perchè sta così scritto nella costituzione. perchè se tutte le strade portano a roma ci sara un motivo? perchè l'italia senza roma e come la pizza margherita senza mozzarella.... Saluti Romani
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
edit.
|
|
|
|
#52 |
|
Member
|
per il resto, le motivazioni mie sono più o meno quelle della colli....
milano ha un'importanza sul lato produttivo e finanziario ma nessuna sul piano amministrativo. roma al contrario non conta quasi una ceppa sul lato finanziario, men che meno in quello produttivo, ma tutto si decide lì. onestamente non capisco il perchè...... roma è la terza città industriale d'italia dopo milano e torino Nel comune di roma ci vivono 3 milioni e mezzo circa di persone e qualche cosa faranno durante il giorno.... sul fatto che non conta niente dal lato finanziario è palesemente errato. conta sicuramente meno di milano, ma nn "nulla".
Athlon xp 2800+@3200+(200*11) ; 2Gb pc 3200 ; Asus A7N8X- Deluxe rev 2.0 bios 1007 ; Maxtor 80Gb e 200 Gb Sata; Hercules radeon 9600Pro@xt , Enermax EG465P-VE 460Watt ; Mast DVD Nec ND-2500A@2510 Adsl powered by telvia |
|
|
|
|
#53 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
ma per favore Quote:
Quote:
sorry pensavo che esistesse una discussione........ Quote:
Quote:
Quote:
||||||||
|
|
|
|
#54 | |||
|
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
LuVi Ultima modifica di Lucio Virzì : 16-10-2005 alle 13:11. |
|||
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
no, io non voglio andare oltre, dico solo che se vogliamo essere competitivi con i mercati asiatici bisogna di diventare più competitivi ed efficenti e l' italia per che se ne dica efficente non lo è mai stata, con regioni totalmente autonome non devoluzione, non federalismo, ma micro stati di 2-3 milioni di persone l' efficenza sarebbe raddoppiata, non si può continuare cosi, in ogni caso ormai l' italia è finita le menti e i professionisti più seri se ne sono già andati, quindi fra un pò sia la sanità sia le pensioni andranno in malora |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
e ci sono riusciti?
+ o -...sta a noi continure a farlo se poi ci sono gli stronzi... ah quindi è solo una questione di coordinate geografiche ? anche infatti a roma proprio si vede che c'è un miscuglio fra cultura siciliana, pugliese, lombarda, piemontese e veneta..... ci sei mai stato a roma??? dell'impero romano, del fascismo, ecc.ecc. perchè no, del potere papale anche.... la vecchia motivazione dell' "E' così perchè è così'" sorry pensavo che esistesse una discussione...... la costituzione è qualcosa che dobbiamo rispettare tutti...è il fondamento del nostro stato e dalla nostra nazione spiegamelo....... è una battuta deficente mah, l'italia senza roma è come un malato terminale senza il cancro, per come la vedo io...... sei un coglione.....questa te la potevi risparmiare, purtoppo la gente ci muore di cancro...... saluta un po come ti pare ti vorrei mandare affanculo ma mi viene lo scrupolo di non farlo
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
chiudo, in attesa che passi un mod di sezione, perchè non mi piace la piega che sta prendendo la discussione.
|
|
|
|
|
#60 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
Quote:
per chiarimento o critiche di questo tenore, in privato. Quote:
e questa è solo l'ultima fatta nel thread, nel quale hai provocato fin troppo in tal senso. come giustamente non ti piacciono leggerle sulla lega, evita di farle riferite a quant'altro grazie. ammonito pure te. |
||||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.

Per andare a metterli in edifici nuovi, senza nessun valore storico a Milano? Dammela tu qualche motivazione sensata, perchè io non ce la vedo, sei tu che la vuoi spostare a dover motivare la scelta. E una volta spostato a Milano che accidenti cambia?