|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Motorino Elettrico per plastico?(max 5cm non Stepper) Cosa uso?
Ciao!
Avete presente gli stepper che si trovano dentro le stampanti, compatti, quadrati...mi servirebbe un motorino cosi' pero' non passo-passo, non mi serve precisione e non mi va di costruire un driver per una banale rotazione, pero' mi servono limitate dimensioni. Il moto rotante, deve far ruotare un asse posizionato in verticale. E il motorino deve stare in alto...diciamo come un frullatore col motore in alto anzi che in basso. Che uso? se posso, da dove lo smonto? Ultima modifica di parisisalvo : 15-10-2005 alle 00:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mmmmm
mangianastri? vecchi floppy da 5 1/4?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Quote:
se ho capito bene a csa ti serve e ciò che hai chiesta!
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sono di potenza paragonabile agli stepper?
io pero' non so che potenza possa avere uno stepper... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cos'è lo stepper? Il motorino dentro al floppy? Hai provato con quelli delle ventoline di raffreddamento per i pc?
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sai che sti motori per le macchinine, nn sono proprio niente male...
Come alternative di elettrodomestici? robe da cui poter smontare roba simile? (oltre le macchine radiocomandate del cuginetto )
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
si, alle venotoline ci avevo pensato...solo che anke le piu' grosse (quelle da 12) non credo abbiamo sufficiente potenza a far ruotare l'asse...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
videoregistratori VHS ...vai a fare un giretto in discarica a dare un'okkiata....IMHO si trova un sakko di roba riutilizzabile....
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
e mi sa che mi conviene andare allo sfascio delle stampanti...
speriamo che non tutte abbiano sti motorini di precisione, ma bei motorazzi, rudi |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si, cerco che ricordo...
quelli che facevano la scintilla e rattattattataratatat tatatataratata |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ESATTOOOO....ke tempi....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.

)