|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Se vuoi potresti provare con poliver di fondo, poi intagli nel plasticard da 0,50mm le linee nere del drago, e le incolli sul poliver, e poi tagli del plasticard da 1mm (o da 0,75) per le "striscie gialle" e poi incolle le strisce gialle sul poliver (senza sovrapporre però il le nere e le gialle, lasciando gli spazi sulla figura nera per farci passare le strisce gialle...).
Oppure potresti satinare il drago come dicevi sul poliver, colorare il fondo (dietro del poliver) e usare del plasticard per incolarci sopra le striscie gialle, in modo da avere le strisce allo stesso "livello" del pannello latereale del ase, e leggermente dietro il plexy e il drago... Oppure (e secondo me potrebbe esser la cosa più interessante) prendi un foglio di plasticard da 0.5mm, tagli nel pannello laterale una finestra ESATTAMENTE grande come il foglio (che normalemente è un A4). Prendi del poliver e lo satini. Sul foglio di plasticard disegni e INTAGLI il drago... Fissi il foglio allo STESSO LIVELLO del pannello,e parti di stucco epossidico (quello da modellismo) due mani di cartavetrata fine e stucchi il foglio e il pannello insieme, in modo che non si veda al giuntura Mano di cartavetro fine sul giallo, e poi rivernici il tutto... A questo punto metti il foglio satinato dietro al disegno (in modo che sotto al disegno si veda la satinatura, e quindi si illumini il dragone dopo E' un lavoro sbatti, e devi esser abbastanza preciso nella stuccatura.... Però recuperestit tutto alla grande, spendendo pochissimo (5 euro e ti prendi il plasticard, lo stucco e la colla Questa è la mia idea SAluti Crim |
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
se ti devo dire la verita ho capito poco del tuo post, pero da tutto quello che hai scritto mi sa che come idea non e' male... ora o rileggo e cerco di capire meglio cio che cerchi di dirmi
per il taglio dell'angolo, beh... erano le 1.20 ed ero in casa... i miei a letto... come facevo a tagliare senza fare rumore... semplice!!!! con il saldatore ora mi dedico all'altra pannello rovinato... intanto vedo come verrebbe l'idea qua sopra
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Effettivamente potrei non esser espresso in maniera molto chiara...
Se hai dubbi chiedi Ciao ciao Crim |
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
|
Inizio con rispondere alla domanda selle linee.... si, fare li linee sul poliver per vederle poi illuminate non da nessun problema... percio potrei fare la bocca e le narici, il problema che sono totalmente negato per i disegni e quindi senza una base non saprei come fare... se qualcuno mi da una mano sarei disposto a farlo piu che volentieri....
poi: oggi ho sverniciato il case col diluente, visto che la vernice era ancora fresca... non e' pulitissimo ma per ora basta... tanto devi disegnarci e poi tagliarlo.. dopo di che lo puliro per benee per poi ritingerlo... prima di tutto cio devo esporvi un'idea... ho visto che tra la piastra della scheda madre e il pannello c'e' quasi un cm di spessore.... allora ho pensato.... perche non fare il drago a pezzi ? se io satino un pezzo di drago su una lastra di poliver e poi un'altro pezzo su un'altra lastra e li illumino con led differenti... viene fuori un drago multicolore inoltre avevo penato di mettere uno sfondo tutto nero... pero non so forse e' brutto... sicuramente non posso lasciare il colore metallico della piastra della mobo... sarebbe ancora peggio..
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
|
Quote:
Per lo "sfondo" della piastra della mobo, nero non lo scarterei del tutto, anche se un pò "pesante", oppure potresti fare il giallo che hai già nel case... altri colori non so, forse potresti lucidare la piastra (effetto metallo cromato, ma poi potrebbe darti dei problemi con la riflessione delle luci dei led... CIao! |
|
|
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Città: Prato
|
Io invece come sfondo metteri il nero... colore neutro in questo caso, perché magari altri colori vivaci come il giallo appunto, magari riflettono la luce dei led in maniera diversa, mentre il nero non riflette
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
sto andando a rilento causa esami.... cmq.... vedendo la mia idea... e osservando il draong's mod ho notato che lo stile che cercavo era quello... percio mi sono permesso di rubare il tocco artistico di maxter e metterlo nel mio.... o meglio osservando le immagini della guida ho preso spunto su come creare i miei rampicanti... percio dal modello di partenza fatto con paint che vedevate nella pagine prima... sono arrivato a questo...
![]() ![]() ![]() ![]() poi naturalmente sotto ci va mesos il drago... alcuni punti si vedranno altri no.... ora vedo se quando taglio mi conviene tagliare qualche rampicante in modo da mostrare di piu il drago...
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
nius?
dai voglio vedere cosa hai combinato con sta paratia!!? un saluto dyddyd. |
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
|
in questo periodo ho molto da fare con l'uni e ormai il progetto e' fermo da quasi un mese... appena finisce gli esami m ci rimetto
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
Quote:
ma alla fine non lo continui + sto mod!???
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:55.