Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2005, 11:40   #161
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
Se vuoi potresti provare con poliver di fondo, poi intagli nel plasticard da 0,50mm le linee nere del drago, e le incolli sul poliver, e poi tagli del plasticard da 1mm (o da 0,75) per le "striscie gialle" e poi incolle le strisce gialle sul poliver (senza sovrapporre però il le nere e le gialle, lasciando gli spazi sulla figura nera per farci passare le strisce gialle...).
Oppure potresti satinare il drago come dicevi sul poliver, colorare il fondo (dietro del poliver) e usare del plasticard per incolarci sopra le striscie gialle, in modo da avere le strisce allo stesso "livello" del pannello latereale del ase, e leggermente dietro il plexy e il drago...
Oppure (e secondo me potrebbe esser la cosa più interessante) prendi un foglio di plasticard da 0.5mm, tagli nel pannello laterale una finestra ESATTAMENTE grande come il foglio (che normalemente è un A4).
Prendi del poliver e lo satini.
Sul foglio di plasticard disegni e INTAGLI il drago...
Fissi il foglio allo STESSO LIVELLO del pannello,e parti di stucco epossidico (quello da modellismo) due mani di cartavetrata fine e stucchi il foglio e il pannello insieme, in modo che non si veda al giuntura
Mano di cartavetro fine sul giallo, e poi rivernici il tutto...
A questo punto metti il foglio satinato dietro al disegno (in modo che sotto al disegno si veda la satinatura, e quindi si illumini il dragone dopo ) e poi hai finito...
E' un lavoro sbatti, e devi esser abbastanza preciso nella stuccatura....
Però recuperestit tutto alla grande, spendendo pochissimo (5 euro e ti prendi il plasticard, lo stucco e la colla ).
Questa è la mia idea
SAluti

Crim
Old 18-01-2005, 14:56   #162
populus
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
se ti devo dire la verita ho capito poco del tuo post, pero da tutto quello che hai scritto mi sa che come idea non e' male... ora o rileggo e cerco di capire meglio cio che cerchi di dirmi

per il taglio dell'angolo, beh... erano le 1.20 ed ero in casa... i miei a letto... come facevo a tagliare senza fare rumore... semplice!!!! con il saldatore Siccome il poliver e' un derivato del polistirolo al contatto con il cadlo si scioglie e cosi con il saldatore in 5 minuti ho tagliato l'angolino

ora mi dedico all'altra pannello rovinato... intanto vedo come verrebbe l'idea qua sopra
Old 18-01-2005, 20:41   #163
Crimson
Senior Member

L'Avatar di Crimson

Città: Milano
Effettivamente potrei non esser espresso in maniera molto chiara...
Se hai dubbi chiedi
Ciao ciao

Crim
Old 19-01-2005, 21:04   #164
populus
Senior Member

Inizio con rispondere alla domanda selle linee.... si, fare li linee sul poliver per vederle poi illuminate non da nessun problema... percio potrei fare la bocca e le narici, il problema che sono totalmente negato per i disegni e quindi senza una base non saprei come fare... se qualcuno mi da una mano sarei disposto a farlo piu che volentieri....

poi:

oggi ho sverniciato il case col diluente, visto che la vernice era ancora fresca... non e' pulitissimo ma per ora basta... tanto devi disegnarci e poi tagliarlo.. dopo di che lo puliro per benee per poi ritingerlo...

prima di tutto cio devo esporvi un'idea... ho visto che tra la piastra della scheda madre e il pannello c'e' quasi un cm di spessore.... allora ho pensato.... perche non fare il drago a pezzi ? se io satino un pezzo di drago su una lastra di poliver e poi un'altro pezzo su un'altra lastra e li illumino con led differenti... viene fuori un drago multicolore il problema e' quale pezzi scegliere ie come colorarli... una volta fatto cio li incollo uno sull'altro e il gioco e' fatto

inoltre avevo penato di mettere uno sfondo tutto nero... pero non so forse e' brutto... sicuramente non posso lasciare il colore metallico della piastra della mobo... sarebbe ancora peggio..
Old 19-01-2005, 21:34   #165
UncleSam76
Senior Member

L'Avatar di UncleSam76

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da populus
Inizio con rispondere alla domanda selle linee.... si, fare li linee sul poliver per vederle poi illuminate non da nessun problema... percio potrei fare la bocca e le narici, il problema che sono totalmente negato per i disegni e quindi senza una base non saprei come fare... se qualcuno mi da una mano sarei disposto a farlo piu che volentieri....

poi:

oggi ho sverniciato il case col diluente, visto che la vernice era ancora fresca... non e' pulitissimo ma per ora basta... tanto devi disegnarci e poi tagliarlo.. dopo di che lo puliro per benee per poi ritingerlo...

prima di tutto cio devo esporvi un'idea... ho visto che tra la piastra della scheda madre e il pannello c'e' quasi un cm di spessore.... allora ho pensato.... perche non fare il drago a pezzi ? se io satino un pezzo di drago su una lastra di poliver e poi un'altro pezzo su un'altra lastra e li illumino con led differenti... viene fuori un drago multicolore il problema e' quale pezzi scegliere ie come colorarli... una volta fatto cio li incollo uno sull'altro e il gioco e' fatto

inoltre avevo penato di mettere uno sfondo tutto nero... pero non so forse e' brutto... sicuramente non posso lasciare il colore metallico della piastra della mobo... sarebbe ancora peggio..
Negatissimo anch'io con il disegno e la grafica!

Per lo "sfondo" della piastra della mobo, nero non lo scarterei del tutto, anche se un pò "pesante", oppure potresti fare il giallo che hai già nel case... altri colori non so, forse potresti lucidare la piastra (effetto metallo cromato, ma poi potrebbe darti dei problemi con la riflessione delle luci dei led...

CIao!
UncleSam76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 10:01   #166
bones
Senior Member

L'Avatar di bones

Città: Prato
Io invece come sfondo metteri il nero... colore neutro in questo caso, perché magari altri colori vivaci come il giallo appunto, magari riflettono la luce dei led in maniera diversa, mentre il nero non riflette
Old 21-01-2005, 16:22   #167
populus
Senior Member

sto andando a rilento causa esami.... cmq.... vedendo la mia idea... e osservando il draong's mod ho notato che lo stile che cercavo era quello... percio mi sono permesso di rubare il tocco artistico di maxter e metterlo nel mio.... o meglio osservando le immagini della guida ho preso spunto su come creare i miei rampicanti... percio dal modello di partenza fatto con paint che vedevate nella pagine prima... sono arrivato a questo...

poi naturalmente sotto ci va mesos il drago... alcuni punti si vedranno altri no.... ora vedo se quando taglio mi conviene tagliare qualche rampicante in modo da mostrare di piu il drago...
Old 18-02-2005, 13:06   #168
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
nius?
dai voglio vedere cosa hai combinato con sta paratia!!?

un saluto dyddyd.
dyddyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2005, 19:16   #169
populus
Senior Member

in questo periodo ho molto da fare con l'uni e ormai il progetto e' fermo da quasi un mese... appena finisce gli esami m ci rimetto
Old 01-10-2005, 15:00   #170
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da populus
in questo periodo ho molto da fare con l'uni e ormai il progetto e' fermo da quasi un mese... appena finisce gli esami m ci rimetto
ciauz
ma alla fine non lo continui + sto mod!???
dyddyd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian