Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-09-2005, 22:30   #61
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da dupa
Eh? Oltre le righe???
Dire che bisogna andare lì col buldozer è oltre le righe?!?
Ma se hanno costruito su suolo pubblico, case abusive e tra l'altro persino in un parco, andare là con i buldozer a radere tutto al suolo, sarebbe il MINIMO.
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
pienamenete d'accordo!!!!!!! Se lo faccio io altro che oltre le righe,mi spazzano via un un minuto senza dire niente ma se lo fanno a sti abusivi del piffero subito arrivano i no global a lottare con loro...
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
vedi, se si tratta di passare col bulldozer su case abusive italiane è lecito pensarlo e scrivrlo, peri ROM no. sono razza protetta, anche verbalmente
Quote:
Originariamente inviato da oscuroviandante
possibile che l'esprimere una opinione (l'uso delle ruspe) possa venire ammonito?
Siamo sempre a senso unico?
Ciò che è abusivo va demolito,senza ma e se.
Ah si ...rischio l'ammonizione anche io...
voi due cercate di evitare questo sarcasmo, se avete qualcosa da ridire lo dovete fare in privato oppure niente, è previsto dal regolamento che avete sottoscritto di vostra spontanea volontà, dal thread in rilievo e lo abbiamo sempre chiesto fin dal primo giorno in tutti i modi
o dobbiamo sempre fare la figura dei moderatori cattivi per far capire un semplice concetto? e vale per tutti e quattro ovviamente.
Old 29-09-2005, 23:28   #62
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Amu_rg550
sentite un pò, queste discussioni sono cicliche, così come sono ciclici i finali:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom.
questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale.
tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
semplice.
oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo.

voi due cercate di evitare questo sarcasmo, se avete qualcosa da ridire lo dovete fare in privato oppure niente, è previsto dal regolamento che avete sottoscritto di vostra spontanea volontà, dal thread in rilievo e lo abbiamo sempre chiesto fin dal primo giorno in tutti i modi
o dobbiamo sempre fare la figura dei moderatori cattivi per far capire un semplice concetto? e vale per tutti e quattro ovviamente.
Ti capisco benissimo visto che ho spesso assistito alle flammate+closed di cui parli.Tuttavia siccome l'abusivismo e bene farlo venire a galla e punirlo per evitare flame nel 3d credo sarebbe sufficente contenere eventuali reazioni e controreazioni e nn sedare il giusto scaxxamento della gente.
Però in effetti il mod deve avere la filosofia mentadent --> meglio prevenire che curare!
Old 29-09-2005, 23:45   #63
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
Ti capisco benissimo visto che ho spesso assistito alle flammate+closed di cui parli.Tuttavia siccome l'abusivismo e bene farlo venire a galla e punirlo per evitare flame nel 3d credo sarebbe sufficente contenere eventuali reazioni e controreazioni e nn sedare il giusto scaxxamento della gente.
Però in effetti il mod deve avere la filosofia mentadent --> meglio prevenire che curare!
ironmanu, siamo sempre stati disponibili a discutere delle nostre decisioni con tutti, e anche a tornarci (giustamente) sopra quando ci è stato fatto notare un errore. siamo esseri umani.
però come detto, commenti come questo me li dovresti fare in pvt.
dai, lo avevo chiesto abbastanza chiaramente.
Old 29-09-2005, 23:52   #64
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
riguardo al buldozer sono d'accordo che sia un'uscita infelice, però credo che se la gente - chiunque essa sia - fa una cosa illegale allora va punita.
ci sono le leggi per chi altrimenti?
poi per carità, l'argomento è ritenuto spinoso e va trattato con cautela, ma nessuno si scandalizza se lo stato interviene contro l'abusivismo "italiano", anzi, tanto di titoli sul giornale e servizi in tv.
perchè qui la cosa è diversa? perchè sono stranieri? e allora? non capisco...
Old 30-09-2005, 00:00   #65
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

chiudo un istante, scrivo due righe e riapro
Old 30-09-2005, 00:16   #66
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

è il caso che ci torni sopra.

nessuno ha mai detto che sono intoccabili, o che l'abusivismo non dev'esser punito. non mi pare di averlo scritto, neppure mi è passato per la testa, non scherziamo su.
ma c'è modo e modo di dire le cose, e c'è rom e rom, anche se la cosa suona strana.
proprio per questo è necessario non fermarsi alla frase retorica o alla battutina o alla generalizzazione: nessuno, e ripeto, nessuno, ha mai detto alcunchè a chiunque abbia motivato esaurientemente, razionalmente e civilmente la propria posizione.
ma nel modo più assoluto.

il post in questione segue il precedente che mi pare che non si soffermasse sul problema dell'abusivismo, ma su case date dal comune, giustamente o meno.
vedete un pò voi se si tratta di tollerare o meno l'abusivismo o di non fare uscite che sono inopportune come contenuti, forma e tempistica.

spero di esser stato esauriente, quindi ve lo chiedo per favore: QUALUNQUE altra considerazione in privato, ok?

Ultima modifica di Amu_rg550 : 30-09-2005 alle 00:35.
Amu_rg550 è offline  
Old 30-09-2005, 08:09   #67
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

avevo interpretato il post con il buldozer come una risposta al primo post, che parla appunto di come i "poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive", per citare le parole esatte.
se il buldozer era riferito alle case messe a disposizione dal comune ovviamente il mio reply è fuori luogo.
in tal caso al limite si critica la decisione comunale, che a mio avviso è sbagliata.
Old 30-09-2005, 08:27   #68
Satiel
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
Fatto sta che in Italia la legge vale solo per le poche persone che la rispettano o almeno ci provano....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition
Satiel è offline  
Old 30-09-2005, 08:47   #69
majino
Senior Member

L'Avatar di majino

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
i rom che sono a firenze non hanno mercedes, e se le hanno le tengono nascoste bene si vede. vivono di elemosina e probabilmente di furti, non ricevono nessun tipo di sussidio... oh ragazzi ma come caxxo si fa a credere che possano ricevere 40 euro al giorno a testa.. ma vi rendete conto?? secondo quale censimento poi... e come li ricevono, per posta? o c'è un'omino che tutti i giorni va li e glieli porta?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::..
majino è offline  
Old 30-09-2005, 09:30   #70
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
avevo interpretato il post con il buldozer come una risposta al primo post, che parla appunto di come i "poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive.
Avevi interpretato bene.
Non capisco comunque il tanto scalpore fatto dal mio post.
Ho espresso, anche se in maniera molto sintetica, la mia opinione.
So che non è corretto generalizzare, ma tanta gente come me è stanca di vedere certi abusi ed è anche indisposta dalle continue azioni criminali di cui si macchia spesso la comunità rom.
Si continuano a sentire casi di assalti alle ville, rapimenti di bambini, furti di auto ecc. per non parlare dei casi 'minori' che ci riguardano più da vicino, che sono i furti in casa.
Sarà un caso, ma la maggior parte dei miei conoscenti ha avuto almeno un volta la visita di questi signori, l'ultimo caso è avvenuto la settimana scorsa, quando dei miei parenti che erano nel giardino della loro casa, si sono accorti troppo tardi che questi simpaticoni uscivano dalla loro abitazione un pò più ricchi di quando sono entrati.
Purtoppo sono riusciti a scappare.
I carabinieri continuano a ripetere che se sono minorenni o donne ( spiegatemi questa poi....) non possono farci niente...ma anzi, consigliano nel caso si riescano ad acciuffare di togliersi qualche soddisfazione.
Chi ha orecchie per intendere...
Spazzare le loro case abusive? Certo, sarebbe uno scandalo non farlo.
Giusto un opinione,non un flame.
Oltretutto mi sembra che venga condivisa da molti utenti del forum, quindi ripeto, dov'è lo scalpore?

-Piccola polemica-

Non capisco tutta questa severità verso opinioni un pò sopra le righe, ma in questo forum non ci dichiara sempre (spesso in maniera nauseante) di essere contro la censura e assolutamente a favore della libertà di espressione?
Mah!.....

-fine polemica-

P.S.
Non mi ricordavo di avere un altro richiamo....
nathanx è offline  
Old 30-09-2005, 10:34   #71
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma per me ci dovrebbero essere espulsioni dirette e frontiere chiuse

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline  
Old 30-09-2005, 10:36   #72
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Quote:
Originariamente inviato da Fenomeno85
ma per me ci dovrebbero essere espulsioni dirette e frontiere chiuse

beh dai... frontiere chiuse no, non si può levare una possibilità a chi viene qua con la volontà di far bene... e ce ne sono parecchi.
però una mano un po' più ferma con gli irregolare non farebbe male imho.
Old 30-09-2005, 10:41   #73
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata
beh dai... frontiere chiuse no, non si può levare una possibilità a chi viene qua con la volontà di far bene... e ce ne sono parecchi.
però una mano un po' più ferma con gli irregolare non farebbe male imho.
si questo hai ragione ... però intanto basta guardare lo schifo che c'è vicino a un campo nomadi che si vede vicino a porta garibaldi. Vivono sotto un ponte con bambini piccoli visti con i miei occhi e di fianco si sta formando una discarica.

Fenomeno85 è offline  
Old 30-09-2005, 10:43   #74
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

credo di aver presente... lavoravo in v.le liberazione e tutte le mattine passavo davanti a questa discarica... finchè se ne sono andati lasciando tutto uno schifo.
Old 30-09-2005, 10:45   #75
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Quote:
Originariamente inviato da nathanx
.
noto con piacere che il mio invito a spostare la questione in privato non viene colto. non scrivo per diletto sai?
siccome non posso stare tutta la giornata a ripetere le stesse cose, qui chiudo e non scrivo una sola riga in più rispetto a quanto già scritto.

Quote:
-Piccola polemica-

Non capisco tutta questa severità verso opinioni un pò sopra le righe, ma in questo forum non ci dichiara sempre (spesso in maniera nauseante) di essere contro la censura e assolutamente a favore della libertà di espressione?
Mah!.....

-fine polemica-
io credo che tu non legga ciò che scrivo.
Quote:
queste discussioni sono estremamente delicate di natura, quindi se vi si vuole prendere parte è d'uopo farlo nel modo più costruttivo possibile.
Quote:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom. questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale. tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente.
Quote:
ma c'è modo e modo di dire le cose, e c'è rom e rom, anche se la cosa suona strana.
proprio per questo è necessario non fermarsi alla frase retorica o alla battutina o alla generalizzazione: nessuno, e ripeto, nessuno, ha mai detto alcunchè a chiunque abbia motivato esaurientemente, razionalmente e civilmente la propria posizione.
ma nel modo più assoluto.
Quote:
P.S.
Non mi ricordavo di avere un altro richiamo....
come detto era datato, ricordavi male.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153
Old 30-09-2005, 10:47   #76
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
I carabinieri continuano a ripetere che se sono minorenni o donne ( spiegatemi questa poi....) non possono farci niente...ma anzi, consigliano nel caso si riescano ad acciuffare di togliersi qualche soddisfazione.
Chi ha orecchie per intendere...
Questa è ai limiti della diffamazione.

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-09-2005, 10:47   #77
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da majino
i rom che sono a firenze non hanno mercedes, e se le hanno le tengono nascoste bene si vede. vivono di elemosina e probabilmente di furti, non ricevono nessun tipo di sussidio... oh ragazzi ma come caxxo si fa a credere che possano ricevere 40 euro al giorno a testa.. ma vi rendete conto?? secondo quale censimento poi... e come li ricevono, per posta? o c'è un'omino che tutti i giorni va li e glieli porta?
Ma ovvio, glieli lasciano nei secchielli ai semafori, no?

LuVi
Lucio Virzì è offline  
Old 30-09-2005, 10:51   #78
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

va bene, ci sono due discussioni pressochè identiche, continuate nell'altra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1026508&page=1

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian