|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
tra urla e spintoni si arriva alla chiusura del thread per l'impossibilità cronica e dimostrata di NON riuscire a fare un benchè minimo approccio costruttivo e non tendente alla generalizzazione sull'argomento rom. questo è un forum di discussione non di sfogo, o si affronta l'argomento con un minimo di criterio, o dato che i cocci e le lamentele alla fine ce le dobbiamo sorbire noi, si mettono dei paletti precisi per evitare che la discussione cada nella polemica sterile e banale. tutta roba già vista e discussa: o si argomenta per bene, o non si posta per niente. semplice. oltretutto, mi pare che la parte del mio post NON quotata da dupa spiegasse già sufficientemente la causa del mio richiamo. Quote:
Quote:
o dobbiamo sempre fare la figura dei moderatori cattivi per far capire un semplice concetto? e vale per tutti e quattro ovviamente. |
||||
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Quote:
Però in effetti il mod deve avere la filosofia mentadent --> meglio prevenire che curare!
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però come detto, commenti come questo me li dovresti fare in pvt. dai, lo avevo chiesto abbastanza chiaramente. |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
riguardo al buldozer sono d'accordo che sia un'uscita infelice, però credo che se la gente - chiunque essa sia - fa una cosa illegale allora va punita.
ci sono le leggi per chi altrimenti? poi per carità, l'argomento è ritenuto spinoso e va trattato con cautela, ma nessuno si scandalizza se lo stato interviene contro l'abusivismo "italiano", anzi, tanto di titoli sul giornale e servizi in tv. perchè qui la cosa è diversa? perchè sono stranieri? e allora? non capisco...
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
chiudo un istante, scrivo due righe e riapro
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
è il caso che ci torni sopra.
nessuno ha mai detto che sono intoccabili, o che l'abusivismo non dev'esser punito. non mi pare di averlo scritto, neppure mi è passato per la testa, non scherziamo su. ma c'è modo e modo di dire le cose, e c'è rom e rom, anche se la cosa suona strana. proprio per questo è necessario non fermarsi alla frase retorica o alla battutina o alla generalizzazione: nessuno, e ripeto, nessuno, ha mai detto alcunchè a chiunque abbia motivato esaurientemente, razionalmente e civilmente la propria posizione. ma nel modo più assoluto. il post in questione segue il precedente che mi pare che non si soffermasse sul problema dell'abusivismo, ma su case date dal comune, giustamente o meno. vedete un pò voi se si tratta di tollerare o meno l'abusivismo o di non fare uscite che sono inopportune come contenuti, forma e tempistica. spero di esser stato esauriente, quindi ve lo chiedo per favore: QUALUNQUE altra considerazione in privato, ok?
Ultima modifica di Amu_rg550 : 30-09-2005 alle 00:35. |
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
avevo interpretato il post con il buldozer come una risposta al primo post, che parla appunto di come i "poverelli zingarelli rom si fanno delle megaville da paura abusive", per citare le parole esatte.
se il buldozer era riferito alle case messe a disposizione dal comune ovviamente il mio reply è fuori luogo. in tal caso al limite si critica la decisione comunale, che a mio avviso è sbagliata.
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Reggio Emilia
|
Fatto sta che in Italia la legge vale solo per le poche persone che la rispettano o almeno ci provano....
Case: CM-690, ALI:Enermax Modu82+ 525W, Procio: Intel E8400, MB: Asus P5Q-E, RAM: TeamGroup TXDD2048M800HC4, HD:VelociRaptor WD3000GLFS, VGA:Sapphire Ati HD4870, SchedaAudio: Creative Xtreme Gamer, Dissipatore ThermalTake Big Typhoon con Noctua NF-P12, Monitor: Samsung T220, Tastiera Zboard, mouse Razer Lachesis con Goliatus speed edition |
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
i rom che sono a firenze non hanno mercedes, e se le hanno le tengono nascoste bene si vede. vivono di elemosina e probabilmente di furti, non ricevono nessun tipo di sussidio... oh ragazzi ma come caxxo si fa a credere che possano ricevere 40 euro al giorno a testa.. ma vi rendete conto?? secondo quale censimento poi... e come li ricevono, per posta? o c'è un'omino che tutti i giorni va li e glieli porta?
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non capisco comunque il tanto scalpore fatto dal mio post. Ho espresso, anche se in maniera molto sintetica, la mia opinione. So che non è corretto generalizzare, ma tanta gente come me è stanca di vedere certi abusi ed è anche indisposta dalle continue azioni criminali di cui si macchia spesso la comunità rom. Si continuano a sentire casi di assalti alle ville, rapimenti di bambini, furti di auto ecc. per non parlare dei casi 'minori' che ci riguardano più da vicino, che sono i furti in casa. Sarà un caso, ma la maggior parte dei miei conoscenti ha avuto almeno un volta la visita di questi signori, l'ultimo caso è avvenuto la settimana scorsa, quando dei miei parenti che erano nel giardino della loro casa, si sono accorti troppo tardi che questi simpaticoni uscivano dalla loro abitazione un pò più ricchi di quando sono entrati. Purtoppo sono riusciti a scappare. I carabinieri continuano a ripetere che se sono minorenni o donne ( spiegatemi questa poi....) non possono farci niente...ma anzi, consigliano nel caso si riescano ad acciuffare di togliersi qualche soddisfazione. Chi ha orecchie per intendere... Spazzare le loro case abusive? Certo, sarebbe uno scandalo non farlo. Giusto un opinione,non un flame. Oltretutto mi sembra che venga condivisa da molti utenti del forum, quindi ripeto, dov'è lo scalpore? -Piccola polemica- Non capisco tutta questa severità verso opinioni un pò sopra le righe, ma in questo forum non ci dichiara sempre (spesso in maniera nauseante) di essere contro la censura e assolutamente a favore della libertà di espressione? Mah!..... -fine polemica- P.S. Non mi ricordavo di avere un altro richiamo.... |
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
ma per me ci dovrebbero essere espulsioni dirette e frontiere chiuse
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però una mano un po' più ferma con gli irregolare non farebbe male imho.
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
|
credo di aver presente... lavoravo in v.le liberazione e tutte le mattine passavo davanti a questa discarica... finchè se ne sono andati lasciando tutto uno schifo.
|
|
#75 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
siccome non posso stare tutta la giornata a ripetere le stesse cose, qui chiudo e non scrivo una sola riga in più rispetto a quanto già scritto. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=153 |
||||||
|
|
|
|
#76 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
va bene, ci sono due discussioni pressochè identiche, continuate nell'altra.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1026508&page=1 |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.