|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
credo siano uguali, adesso non ricordo "chi" ha comprato "cosa"...... ma sono uguali, coincide anche il numero CloneDVD? 2 (Versione 2.8.5.1)
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto ho detto l'ho dedotto da dei test "oggettivi" che ho fatto tempo fa. Ho preso un capitolo di un dvd, ho effettuato delle ricodifiche all'86% con CCE, con 1,2,3,4,5,6,7,8,9 passaggi poi ho calcolato un parametro che misura la ?fedeltà? di queste all?originale. Tale parametro è il SSIM che sta per Structural Similarity Index Metric, considerando più attendibili i risultati del Simm con il lumimasking settato su ?true?. Ho ottenuto questi risultati: 1 + 1 = 87,21 1 + 2 = 87,41 1 + 3 = 87,43 1 + 4 = 87,47 1 + 5 = 87,52 Arrivato a 5/6 passaggi il valore de SSIM si stabilizza, come vedi non è affatto vero che oltre i 4 passaggi,la qualita' non cambia... non so su che basi siano state date quelle valutazioni che riporti, probabilmente sono solo delle valutazioni "soggettive", cioè fatte guardando i filmati e cercando di vedere le differenze, è un metodo accettabile ma "artigianale" e spesso inficiato dal molte variabili quali il tipo di monitor, la risoluzione usata, la vista di chi guarda, ecc, ecc Tieni conto poi che maggiore è la riduzione (nel mio caso non era di grande entità, appena il 14%) maggiore è l'influenza dei passaggi nell'allocare il bitrate.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
C'è una procedura guidata per fare quest'operazione o devo fare il taglio manualmente? tra l'altro ho anche scaricato DVDFab che dovrebbe fare tutto automaticamente, ma mi dice che non è possibile dividere questo dvd in due...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
No, te lo devi fare a mano, in fondo si tratta solo di mettere il segno di spunta su "conserva menù" e poi di togliere il segno di spunta da alcuni title finchè la barra non araggiunge il cento%, e così hai il primo DVD, per il secondo dvd devi fare la stessa cosa togliere i segni spunta da dove li avevi lasciati prima e metterli dove li avevi tolti. Ti serve una procedura automatica per questa cosa?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi e' normale che a ogni passaggio i valori migliorino...ma se le differenze sono cosi esigue da non essere notate,perche perdere tempo? diciamo che dal quinto passaggio in poi le differenze sono veramente minime...o no?scusa ma mi hai messo in testa il pallino del dubbio su che scala/valori si basano questi risultati? per esempio 87,21 sta a ....cosa? e poi tra 87,21 e 87,52,la differenza di 0,31 come viene considerata dal programma?alta o bassa?
Ultima modifica di junkman1980 : 21-09-2005 alle 02:09. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.