Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2005, 19:25   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Problema backup dvd

Sto tendando di fare una copia di un dvd musicale che però è di per sè molto grande (più di 8 giga). Ho provato sia con DVD Shrink che don Nero Recode, ma dopo la fase iniziale dell'analisi del disco, la barra che indica lo spazio occupato dal dvd dopo la riconversione è sempre sul rosso (più di 5 giga) e quindi non è possibile copiarlo su un dvd da 4,7 Giga. Inoltre ho provato a ridurre ulteriormente la qualità per guadagnare spazio, ma è impossibile...questo vuol dire che quei programmi al massimo possono ridurre lo spazio occupato fino a quel valore ed è impossibile farlo stare su un dvd normale' l'unica soluzione a questo punto è un dvd dual-layer (10 euri sti caz..)?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:36   #2
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
Per una ricompressione di quel genere non è opportuno utilizzare dei programmi che fanno una "trascodifica", la % di riduzione è troppo elevata, è meglio effettuare una ricodifica vera e propria, ti consiglio di utlizzare DVDRebuilder con QuEnc (Entrambi ottimi e freware) oppure DVDRebuilder con CCE (il secondo costa un occhio della testa), in quest'ultimo caso è megli effettuare almeno 5/6 passaggi.

Se non hai mai usato DVDREbuilder su www.doom9.it trovi una guida in italiano.

Per un lavoro serio di quel tipo con il mio PIV 2400 ci vogliono 7/8 ore.

Saluti
Mark-77

Ultima modifica di Mark-77 : 15-09-2005 alle 20:40.
Mark-77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2005, 20:57   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Non l'ho mai usato, ma se non sbaglio anche Nero Recode dovrebbe effettuare una ricodifica completa, ma anche con quello, anche se la percentuale di compressione risulta minore, non è possibile ridurlo in modo da farlo stare su un dvd normale...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 15-09-2005, 21:33   #4
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Che io sappia nero Recode fa una trascodifica e non una ricodifica.
Old 15-09-2005, 22:34   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Oltre a seguire le indicazioni di Mark-77 per un'eventuale ricodifica, ti ricordo che, al limite, per ovviare al "costosissimo" dual-layer, si può optare per la suddivisione in due "economici" single-layer da 4.7 Gb.....

bye
Old 16-09-2005, 14:41   #6
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Ma DvdRebuilder indica lo spazio che occuperà il file dopo la ricodifica prima di iniziare la procedura? Non vorrei scaricare il programma, aspettare 12 ore per poi avere comunque un file troppo grosso...Dividere il dvd su due supporti è una cosa molto interessante, mi sapete dire se i programmi che ho lo possono fare (Dvd Shrink e Nero recode)?
Old 17-09-2005, 12:42   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Qualcuno sa con quale programma è possibile fare questa divisione in 2 dvd?
Old 17-09-2005, 18:33   #8
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Se è un DVD con solo il film e non vuoi mantenere i menù puoi usare dvdshrink GUIDA, viceversa puoi usare clone dvd (copia un intero dvd, per il primo dvd scegli i title che preferisci finchè non hai 100 %, poi fai lo stesso per il secondo )

Saluti
Mark-77
Old 18-09-2005, 01:58   #9
havanalocobandicoot
Senior Member

L'Avatar di havanalocobandicoot

Iscritto dal: Jun 2005
Con CloneDVD non verrebbe bene?
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2005, 07:38   #10
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Con CloneDVD non verrebbe bene?
In che senso?
Old 18-09-2005, 12:04   #11
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Il dvd in questione è un dvd musicale sui Doors, dovrei quindi provare a mantenere il menu principale in tutti e due i dvd ma a suddividere i vari filmati mettendone metà in uno e metà nell'altro?
Old 18-09-2005, 12:19   #12
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Città: in lombardia
dvdfab platinum
Old 18-09-2005, 14:49   #13
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Puoi tranquillamente usare clone dvd.
Old 19-09-2005, 15:22   #14
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Puoi tranquillamente usare clone dvd.
Prima di dici "in che senso?" e poi gli consigli il programma che gli ho consigliato io?
Old 19-09-2005, 15:54   #15
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot
Prima di dici "in che senso?" e poi gli consigli il programma che gli ho consigliato io?

Se fossi un più attento vedresti che nel mio terzo post (prima del tuo) avevo già consigliato l'utilizzo di clone dvd motivandone anche la ragione.
Per questo ho chiesto in che senso, non capivo il motivo del tuo post.
Old 19-09-2005, 16:15   #16
havanalocobandicoot
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mark-77
Se fossi un più attento vedresti che nel mio terzo post (prima del tuo) avevo già consigliato l'utilizzo di clone dvd motivandone anche la ragione.
Per questo ho chiesto in che senso, non capivo il motivo del tuo post.
Erano le 2 di notte quando ho scritto quel post... questo penso spieghi tutto...
Old 19-09-2005, 16:22   #17
Mark-77
Senior Member

L'Avatar di Mark-77

Old 19-09-2005, 17:16   #18
havanalocobandicoot
Senior Member

Old 19-09-2005, 20:53   #19
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

...mi unisco al brindisi e vi ringrazio per le risposte, ma ho trovato ben tre dvdclone: uno della SlySoft, uno della Elby e uno al sito www.clonedvd.com ...mi sapete dire quale devo scaricare?
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Sony annuncia: sono state vendute ben 92...
Alphabet chiude il 2025 con ricavi annua...
Terribile incidente in Cina, ecco perch&...
Quali sono gli smartphone più potenti a ...
Allerta NGINX: traffico web dirottato tr...
Microsoft punta su sicurezza e qualità: ...
ChromeOS è un condannato a morte:...
Robot aspirapolvere Narwal in super offe...
TSMC porterà la produzione a 3 nm...
Overwatch: inizia una nuova era per il t...
Monitor gaming in super offerta su Amazo...
Nuove conferme sui prezzi dei Galaxy S26...
LG OLED 48'' in super offerta su Amazon:...
I MacBook Pro con M5 Pro/Max sono quasi ...
3 Scope elettriche top in offerta su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian