|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Cavolo, ma così Prodi si dà la zappa sui piedi! Forse si è dimenticato che qui in Italia esiste lo stato pontificio? Per questa svolta (giusta) ci vorranno ancora anni.
Un merito che abbia iniziato la discussione, ma poco furbo sul tempismo. Poteva benissimo farlo anche dopo le elezioni. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Se fa parte del suo programma ben fa a dichiararlo.
|
|
|
|
#44 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Per questioni in cui è coinvolta la chiesa è un rischio molto grande presentarsi alle elezioni con questo nel programma.
Io personalmente avrei fatto in modo diverso. E poi il programma può essere modificato durante il mandato Cmq la patata bollente ormai l'ha nelle mani, vediamo quanto resiste. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Ma io un plauso e +2 punti nel mio personalissimo priorometro glieli do lo stesso. Diciamo che lo votero' un po' meno controvoglia.
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma anche a prescindere dai gay, il "matrimonio" come istituzione è in crisi non solo perchè la società è senza valori, etc etc etc, ma anche perchè oggi non basta un contratto per sancire un'unione. Quella mentalità (perdonatemi la parola) "paesana" che si deve prendere moglie per mettere su famiglia, lavorare e campare, che non dava spazio a valorizzazioni personali differenti dal piano lavorativo, sta scomparendo. Oggi si capisce chiaramnete che un marito non è solo il lavoro e il pane che porta a casa, e la moglie non è solo la cena in tavola o la badante della casa e dei figli. L'arricchimento culturale medio porta molte coppie allo scontro (io vedo in questo il motivo principale dei tanti divorzi) su temi complessi da gestire, in cui è difficilissimo trovare un accordo, e su cui spesso l'unione crolla per incompatibilità caratteriali troppo forti. Non funziona più il marito che fa la voce grossa: ormai i due partner sono su un piano troppo simile, e nessuno può prendere il sopravvento su questioni fondamentali, zittendo tutti con un saccente "Ho ragione io e non si discute". In uno scenario simile, ho pensato tante volte di non sposarmi, ma di rimanere convivente, almeno per un primo periodo: per evitare che la mia unione, col tempo, appiattisca e diventi solo il contratto, senza nulla intorno. Vorrei che nè io nè la mia partner fossimo vincolati allo stare insieme perchè "c'è scritto da qualche parte". Ma nello stesso tempo, è necessario che la coppia venga tutelata in qualche modo, contro l'imprevisto esterno e interno. E' un passo tanto inconcepibile da compiere, introdurre sti maledetti pacs?
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk Io c'ero Ultima modifica di Scoperchiatore : 14-09-2005 alle 19:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.