|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
tu mi devi ancora spiegare quale sarebbe questo "mix di forze ben diverso"...e non parlarmi dei giapponesi, che quelli escono dal campo una volta al mese se è tanto.
Forse tu dimentichi che la forza ISAF in afghanistan controlla solo Kabul e non l'afghanistan. Per quanto riguarda il 3%, questi sono i soldi a disposizione dello stato, amen. Il contingente militare ha un preciso compito in zona, che è quello di mantenere il controllo e la sicurezza del territorio per favorire il processo di pace, aiutando le autorià civili. Ultima modifica di easyand : 06-09-2005 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Abbiamo capito che per te i militare non dovrebbero allora avere nemmeno le citate "jeep"! |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq sarà la milionesima volta che facciamo questa discussione, dicendo sempre le stesse cose, mi sono un po stufato, non è che si può cambiare argomento? no eh? Ultima modifica di easyand : 06-09-2005 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci si risente alla prossima uguale discussione! |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Per puntualizzare le scuole sono RIcostruite (qualcuno le aveva tirate giù durante la guerra), L'ospedale è 1. Tanto per non allargarsi. Ciao Federico P.S. in un'altra discussione analoga, proprio te postasti una analisi sull'intervento italiano contro i ribelli che occupavano i ponti di Nassirya. Ora capisco che molti non abbiano esperienza militare e parlino a caso, ma tu non puoi continuare a far finta di ignorare la differenza di un contingente di autoprotezione da quella di un contingente operativo di manovra. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il contingente, non c'è nessun assetto che non sia presente nelle altre missioni, anzi, se fosse stato per me MBT e Mangusta li averi inviati da subito, come in Somalia e Kosovo. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggendo le banalità pare davvero di no. Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
|
a me non sembra incoerenza
dice che vuole togliere le truppe dall'iraq e pensa che, per aiutare l'iraq, questa sia la cosa giusta da fare pensa, forse, che la presenza di truppe estere non sia d'aiuto, ma crei delle forti tensioni all'interno del paese che poi questo pensiero possa essere giudicato errato, ci sta ma incoerente, no
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
i mangusta da subito in Somalia? quanti 1? 2? controllo del territorio? appena rientrano alcuni miei amici dall iraq, te lo spiegano loro il controllo del territorio
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
non ti preoccupare...i miei sono già rientrati...alcuni altri partiranno a breve
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Spero tanto che vinca Prodi alle elezioni, così vi renderete conto della persona che è!
Sono convinto che è soltanto la testa di ariete di Bertinotti per prendere il potere. Lo tradirà, gli farà cadere il governo e prenderà il potere. Se non ci riesce la vedo ancora peggio, perchè riuscire a mantenere una linea dritta per il cs è difficile con alleanza tanto differenti. Per questo ci vuole un uomo forte e di carattere, capace di trascinare e non di farsi trascinare. Il cd c'è l'ha ed è Belusconi. Lo ha già dimostrato a pieni voti di riuscire a governare. E' riuscito a fare più riforme lui, in 4 anni davvero sfavorevoli e di stagnazione, che tutti i governi prima messi insieme. Prego il signor Prodi di farsi un esame di coscenza. Ultima modifica di songoge : 08-09-2005 alle 18:15. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
hai pienamente ragione, ma permettimi di dire che prima di vedere il fondo del barile vorrei mettere i miei soldi su un conto estero e fare un passaporto fresco fresco se risale berlusconi è tragica, ma se sale la sinistra a dare corda a faustino è la fine totale.... siam messi bene
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo la legge antifumo e la patente a punti, immagino. In 5 anni. Nello stesso tempo l'economia e la finanza pubblica sono in caduta. Certo, sono stati anni difficili (per tutti, non solo per l'Italia), ma pare che i contraccolpi si risentano più da noi che non in altri stati (di chi sarà la colpa? Degli altri stati cattivi? Oppure del malefico € di Prodi che fa male solo a noi?) Ciao Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Piccola digressione dall'argomento principale, ma forse nemmeno poi tanto. Dichiarazioni di Powell (ve lo ricordate?) alla luce delle quali un eventuale ritiro italiano parrebbe ancor più giustificato.
Powell regrets prewar UN speech font size ZoomIn ZoomOut Former US Secretary of State Colin Powell on Thursday expressed remorse over his speech at the United Nations before the US invasion upon Iraq. During an interview with ABC News, he said the speech, in which he alleged that Iraq stored weapons of mass destruction, was a "blot" on his record and brought painful memories to him. The speech, delivered in February 2003, had strengthened US President George W. Bush administration's war rhetoric against Iraq and its goal to topple Saddam Hussein's regime. However, Powell admitted in the interview that US intelligence reports about Iraq, which were quoted in his speech, were not accurate. The intelligence system did not work well, and it "devastated" him, Powell said. Without a UN mandate, the United States led an invasion upon Iraq and overthrew Saddam soon after the speech. However, evidence of Iraq's weapons of mass destruction has never been found. Powell also suggested that the Bush administration's allegation of a link between Saddam and terrorist mastermind Osama bin Laden was doubtful. Although "reluctant," he did support Bush on going to war the month after the speech, recalled the former top US diplomat. The ABC interview was Powell's first major media interview since he left Bush administration in January. Source: Xinhua http://english.peopledaily.com.cn/20...09_207596.html Quindi, quelli che hanno detto tutto, ed il contrario di tutto, quelli, cioè, che in sostanza hanno raccontato un sacco di palle, sono ben altri, che non Prodi ed il csx. Ma lo si sapeva già. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:38.