| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  29-08-2005, 13:02 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 

Problemi microfono

Salve, sono nuovo e poco esperto, spero di aver postato nella sezione giusta     Fino a pochi giorni fa funzionava tutto perfettamente e riuscivo a registrare col mio microfonino da 9 euro. Da un momento all'altro senza aver toccato nulla il microfono non ha piu' funzionato. Dato che costava poco ne ho comprato un altro, ma non funzionava; l'ho fatto sostituire ma non funzionava, quindi mi sono convinto che il problema era del pc. Uso XP e ho installato di default il pannello soundmax. Quando collego il microfono e vado per configurarlo, il riquadro che rappresenta le onde sonore resta sempre piatto; non prende alcun suono! Ho provato ad andare in Pannello di controllo --> Sistema --> Hardware per aggiornare i driver audio ma dice che non sono disponibili driver migliori.. Ora non so piu' che fare.. avete qualche idea?   | 
|   |   | 
|  29-08-2005, 13:05 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | 
		Hai gurdato nel pannello audio, se il microfono è attivo ?

__________________ -=J'sM=- | 
|   |   | 
|  29-08-2005, 13:07 | #3 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  29-08-2005, 13:12 | #4 | 
				 | 
		prova a vedere nel pannello di controllo, in suoni e periferiche audio nella sezione voce e anche in audio, se è selezionata la periferica di acquisizione giusta ! altrimenti può essere che in qualche modo si sia danneggiato l'ingresso del jack del microfono !

|   |   | 
|  29-08-2005, 13:21 | #5 | |
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|  29-08-2005, 13:35 | #6 | 
				 | 
		Purtroppo se si è danneggiato l'ingresso... è un bel problemino ! Magari è arrivato il momento di passare ad una scheda audio nuova   ! oppure se conosci qualc'uno in grado do ripararti l'ingresso del mic... ! Ciao   
|   |   | 
|  30-11-2005, 19:13 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Apr 2005 
				 | 
		ho lo stesso problema... solo che l'ho risolto parzialmente, visto che adesso ci sono i nuovi driver audio la mia scheda madre, ma adesso il problema è che dopo aver testato la funzionalità del microfono, grazie ai nuovi driver, succede che una volta riavviato il pc torna tutto come prima! come se i nuovi driver non li avessi mai installati e così mi tocca disinstallare e reinstallare tutto di nuovo... qualche aiuto per risolvere? non è divertente passare il tempo a reinstallare i driver    | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.