Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-08-2005, 02:28   #1681
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Oggi ho provato finalmente ad installare questa ubuntu (hoary)...formatto la partizione c: (dove avevo win me, lasciando su d: win xp), inserisco il cd, riavvio...installazione sembra andare tutto bene...arrivato al momento di partizionare (e di scegliere il file system) ho qualche problemino nel capire come funziona...scelgo cosi la partizione (quella dove prima c'era win me e che era stata formattata) che a sua volta viene divisa in una parte ext3 e una parte per lo swap...do ok...inizia a fare quello che deve fare...account password...installazione riuscita! mi guardo un po il desktop di gnome...faccio un giretto e mi accorgo che nn trovo la partizione di win xp (quando provai ubuntu live me la trovava)...riavvio...sorpresa! mi parte linux senza farmi scegliere niente (schiacciando esc durante il boot appare linux kernel "qualcosa" , linux kernel "qualcosa" (safe mode credo) e un'altra cosa (sempre linux).insomma è sparito win xp dal pc. vabbè! ora ho reinstallato winME (lo so che devo fare!) in uno spazietto che ha trovato (3 gb)! non me ne frega molto che ora sto in qusta situazione drammatica, lunedi devo andare a ordinare il pc nuovo! però cazzo(scusate) neanche inizio che già mi sono incasinato!!
vabbè sicuramente sono io che so un po impedito (molto)...evidentemente mi sono poco documentato (ma leggendo ovunque st'installazione sarebbe stata facile )
vedremo cosa succederà col pc nuovo...io nn mi arrendo
intanto continuo a documentarmi...ripeto, continuerò, intanto, a documentarmi. ciao!
ma te lo hai messo il flag avviabile (il fulime per intenderci) sia sulla partizione win che su ubuntu e messo grub nell'MBR????????

https://wiki.ubuntu.com/ItalianInsta...stallazione%29
Leggiti questo

Ultima modifica di Carcass : 24-08-2005 alle 02:31.
Carcass è offline  
Old 25-08-2005, 09:39   #1682
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma te lo hai messo il flag avviabile (il fulime per intenderci) sia sulla partizione win che su ubuntu e messo grub nell'MBR????????

https://wiki.ubuntu.com/ItalianInsta...stallazione%29
Leggiti questo
ehm...ripeto...ho fatto quest'installazione cosi...alla cavolo di cane visto che il pc (questo) sta partendo e lo cambio...però leggendo le guide da newbie(estremo) nn ho mai sentito di mbr, ne tanto meno di flag (che cmq credo abbia messo in automatico durante il processo di partizionamento)...in ogni caso...grazie mille!

Ultima modifica di CARVASIN : 25-08-2005 alle 09:48.
CARVASIN è offline  
Old 25-08-2005, 10:53   #1683
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

ho ritentato...questa volta, durante l'installazione di grub, mi ha avvertito della presenza di un'altro so (win ME) e mi ha chiesto se installare grub nell'mbr!
Non ricordo che me lo abbia chiesto la prima volta, quando avevo il solo xp installato! meglio di niente
CARVASIN è offline  
Old 25-08-2005, 11:33   #1684
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ho ritentato...questa volta, durante l'installazione di grub, mi ha avvertito della presenza di un'altro so (win ME) e mi ha chiesto se installare grub nell'mbr!
Non ricordo che me lo abbia chiesto la prima volta, quando avevo il solo xp installato! meglio di niente
l'hai fatta te un po a cavolo ma anche la prima volta te lo ha chiesto al 100%
Old 25-08-2005, 12:21   #1685
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
ottimo sistema operativo...
Old 25-08-2005, 13:04   #1686
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
l'hai fatta te un po a cavolo ma anche la prima volta te lo ha chiesto al 100%
sicuro....erano le 6 di mattina ed ero appena tornato dal "sabato sera"!
CARVASIN è offline  
Old 25-08-2005, 13:16   #1687
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
sicuro....erano le 6 di mattina ed ero appena tornato dal "sabato sera"!
ma te ti fissi............
Old 26-08-2005, 11:34   #1688
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

quando avevo usato ubuntu live...potevo accedere anche alle altre partizioni che avevo sull'hd...ora no! nella cartella /dev ci sono, se nn ricordo male hda hdb e poi una serie di hdeN (con N numero da 1 a 6) che hanno l'icona di un HD e un'iconcina rossa con la x (quella che sta in alto a dx)...io ho provato a seguire delle istruzioni da "appunti di informatica libera" (nella sezione montare LDR - aminnistrare - montare le partizioni) ma nn sono riuscito! ho trovato anche una piccola guida sulla wiki di ubuntu (in italiano) ma non riesco a capire se si riferisce solamente al caso in cui si disponga di una sola partizione oltre alle due di linux (principale e swap)

PS: il file fstab mi trova cd-rom masterizz floppy swap la partizione di linux e basta (in ogni caso non mi da nessuna partizione vfat o ntfs)
CARVASIN è offline  
Old 26-08-2005, 11:59   #1689
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
Quote:
PS: il file fstab mi trova cd-rom masterizz floppy swap la partizione di linux e basta (in ogni caso non mi da nessuna partizione vfat o ntfs)
Appunto, devi inserirle proprio li, e sono righe del tipo:

/dev/hdXY /media/[mountpoint] [filesystem] [opzioni] 0 0

per esempio:

/dev/hda1 /media/windows ntfs defaults,umask=000 0 0
Artemisyu è offline  
Old 26-08-2005, 12:12   #1690
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Stò seguendo un guida per creare una rete tra 2 pc con ubuntu, la guida è questa:
GUIDA

La situazione dei 2 pc è questa, il pc che deve fare da server ha 2 schede di rete una collegata con cavo cross con l'altro pc e l'altra collegata a fastweb mentre l'altro pc ha una sola scheda di rete.

Seguando questa guida io setto gli indirizzi adeguati sulle due schede di rete poi per configurare adeguatamente le rete eseguo questo script /etc/init.d/network in realtà network non c'è+ ed eseguo netwroking.
Eseguendolo normalmente mi perde le configurazioni di entrambe le schede di rete, cosa devo modificare per fargli mantenere i parametri?

Dgames è offline  
Old 26-08-2005, 12:15   #1691
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Carvasin dai una letta qui...

http://www.ubuntuguide.org/#automountntfs

------------------------------------------------------------

Artemisyu che fai?? ti sei messo a frequentare lo sbuzu clan??
Herod2k è offline  
Old 26-08-2005, 12:58   #1692
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Artemisyu che fai?? ti sei messo a frequentare lo sbuzu clan??
Perchè? Tu invece?
A meno che quello a cui sto scrivendo non sia un bot generato automaticamente da un'intelligenza artificiale operante su un potentissimo sistema DEBIAN GNU/LINUX (cosa che è impossibile con altri sistemi operativi, ovviamente) che mi parla e mi richiama e che soprattutto usa il tuo nick...

Artemisyu è offline  
Old 26-08-2005, 14:11   #1693
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Ho visto in evidenza UBUNTU clan di Artemisyu e sono venuto a vedere cosa combini....
Herod2k è offline  
Old 26-08-2005, 14:30   #1694
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Ho visto in evidenza UBUNTU clan di Artemisyu e sono venuto a vedere cosa combini....
Cosa vuoi mai che combini....
Ovviamente aspetto che arrivi te

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 26-08-2005, 14:50   #1695
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Cosa vuoi mai che combini....
Ovviamente aspetto che arrivi te

ciao ciao!

ammettilo volevi redimere qualche povera anima che usa "sbuzu" e convertirla a Debian...vabbe ti lascio fare....
Herod2k è offline  
Old 26-08-2005, 15:03   #1696
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:

ammettilo volevi redimere qualche povera anima che usa "sbuzu" e convertirla a Debian...vabbe ti lascio fare....
Ebbene, lo ammetto
Ero qui per spammare per fare passare brava gente da sbutzu a mamma debian

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 26-08-2005, 15:12   #1697
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
mi sono detto o Artemisyu ha bevuto e ha sbagliato clan o è un traditore
stesso motivo perchè ora anche io mi ritrovo a postare quà dentro...oooo ma che ci fate voi due quà

correte via prima che sia troppo tardi !!! sciò!sciòòò!

Ultima modifica di PiloZ : 26-08-2005 alle 15:14.
PiloZ è offline  
Old 26-08-2005, 15:16   #1698
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Ebbene, lo ammetto
Ero qui per spammare per fare passare brava gente da sbutzu a mamma debian
ciao ciao!
a ok fai fai
Old 26-08-2005, 15:28   #1699
Artemisyu
Senior Member

L'Avatar di Artemisyu

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
mi sono detto o Artemisyu ha bevuto e ha sbagliato clan o è un traditore
stesso motivo perchè ora anche io mi ritrovo a postare quà dentro...oooo ma che ci fate voi due quà

correte via prima che sia troppo tardi !!! sciò!sciòòò!
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
a ok fai fai
Ma tu guarda che voltafaccia...

Comunque si, ho bevuto e ho sbagliato clan.
Poi mi sono trovato qui e ho detto... perchè non spammare un po' intanto che ci sono?

ciao ciao!
Artemisyu è offline  
Old 29-08-2005, 11:55   #1700
Dgames
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dgames
Stò seguendo un guida per creare una rete tra 2 pc con ubuntu, la guida è questa:
GUIDA

La situazione dei 2 pc è questa, il pc che deve fare da server ha 2 schede di rete una collegata con cavo cross con l'altro pc e l'altra collegata a fastweb mentre l'altro pc ha una sola scheda di rete.

Seguando questa guida io setto gli indirizzi adeguati sulle due schede di rete poi per configurare adeguatamente le rete eseguo questo script /etc/init.d/network in realtà network non c'è+ ed eseguo netwroking.
Eseguendolo normalmente mi perde le configurazioni di entrambe le schede di rete, cosa devo modificare per fargli mantenere i parametri?

up

Dgames è offline  
 Discussione Chiusa

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Anche gli USA inseguono l'indipendenza: ...
TikTok: i content creator guadagneranno ...
Nothing Phone (3a) Lite disponibile, ma ...
Emissioni globali per la prima volta in ...
Bancomat lancia Eur-Bank: la stablecoin ...
NVIDIA supera i 5.000 miliardi di dollar...
I ransomware fanno meno paura: solo un'a...
Pixel 10a si mostra nei primi rendering:...
Intel Nova Lake-S: i dissipatori delle p...
1X Technologies apre i preordini per NEO...
Tesla Cybercab cambia rotta: nel taxi de...
L'industria dell'auto europea a pochi gi...
VMware tra cloud privato e nuovi modelli...
Amazon Haul lancia il colpo di genio: pr...
Windows 11: nuova versione in arrivo a i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian