Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 14:55   #61
Amu_rg550
Senior Member

L'Avatar di Amu_rg550

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da HolidayEquipe™
ot
mentre ci sono vorrei fare una domanda ai moderatori...
noto che spesso i moderatori si limitano appunto a "moderare" gli eccessi nei discorsi politici...non ho notato mai uno di essi schierarsi da una parte o dall'altra...
la mia curiosita' e' ...e' il ruolo che vi impone di non schierarvi o e' semplice "timore" che possiate essere accusati di pugno duro verso chi la pensa diversamente da voi o favoritismi verso chi la pensa come voi?
la mia e' semplicemente una curiosita'...senza polemica ovviamente...
lo dico qui perchè mi è già stato chiesto.

è importante capire quando si interviene come utente e quando come moderatore.
fatta la distinzione, nessun timore ad usare anche toni duri come utente, ma sempre civili e rispettosi dell'interlocutore.
certo, non è facile come sembra fare il distinguo, ma si è in coppia anche per valutare con due diversi punti di vista e troncare sul nascere eventuali accuse come quelle che paventi tu.
sul postare, abbiamo deciso di capire un attimo come va la sezione, prima di scrivere quanto e come facevamo prima.
in realtà siamo ben schierati e non ne facciamo mistero

e poi, da parte mia c'è un lavoro che per disavventure varie è iniziato a metà luglio, in coincidenza con l'inizio della moderazione, e finirà spero la prossima settimana.
quindi il poco tempo libero viene sacrificato per la moderazione: ieri 15 interventi, una ventina di pvt, qualche segnalazione, una mail ed una sospensione.
dove lo trovo il tempo per postare?

da parte admin, va detto già che ci siamo, nessuna restrizione, proprio nessuna, rispetto a prima. massima libertà e discrezione.

fine OT, poi se vuoi sapere altro, ti aspetto in pvt
Old 20-08-2005, 15:50   #62
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Davvero vorresti sostenere che il problema di Di Pietro Cofferati e Prodi vengano da Berlusconi? ... A parole siamo bravi tutti...
Noooo, ma va.
Credi che tre mesi di titoli cubitali sul 50% della stampa nazionale serva qualcosa?
Certo che no.

Rimane un dubbio. Se non serve a molto, perchè Silvio è così preso dall'informazione?.
Hobby?
Fobia?
Sfizio?
Ma lascia stare....
Le diatribe interne alla sinistra sono altra cosa.
Come quelle nel CDX. Uguale.
Ma tre mesi di cacca sul ventilatore giornali-TV è un lusso che solo uno si può permettere, qui in Furbolandia.

FG
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:08   #63
Shaka09
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Noooo, ma va.
Credi che tre mesi di titoli cubitali sul 50% della stampa nazionale serva qualcosa?
Certo che no.

Rimane un dubbio. Se non serve a molto, perchè Silvio è così preso dall'informazione?.
Hobby?
Fobia?
Sfizio?

FG
Soldi?

Bye
Shaka09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 16:39   #64
beppegrillo
Senior Member

L'Avatar di beppegrillo

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Temo che Beppe Grillo abbia ragione, se si presentasse alle primarie le vincerebbe lui senza ombra di dubbio e ciò la dice lunga sullo stato della classe politica, sx o dx poco importa, italiana. Come ho già avuto modo di esternare l'italia non merita la qualifica di paese, forse villaggio è fin troppo.

Ciao
quoto.
Old 20-08-2005, 17:17   #65
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio
Noooo, ma va.
Certo che no.

Hobby?
Fobia?
Sfizio?
Ma lascia stare....
Le diatribe interne alla sinistra sono altra cosa.
Come quelle nel CDX. Uguale.
Ma tre mesi di cacca sul ventilatore giornali-TV è un lusso che solo uno si può permettere, qui in Furbolandia.

FG
La questione non è il controllo dell'informazione ma il timore di altri personaggi politici. Credo proprio che non abbia niente da temere da un leader di csx.. semmai si preoccupa di più di quello che possono fare Casini e Fini..
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2005, 18:42   #66
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Bella questa discussione ...anche se modificherei il titolo in questo modo :

Non mi candido , perchè vincerei e poi cosa faccio ?

Personalmente mi piace come persona perchè come già detto nella discussione solleva problematiche importanti . Resta il fatto che rimane un comico e comico dovrà rimanere. Il suo compito a mio parere è proprio quello di stuzzicare la gente in modo divertente attraverso la satira; il suo modo di fare ovvero attaccare un po' tutti piace molto perchè attaccando tutti riesce paradossalmente ad unire.
Problematiche complesse come l'energia viste sotto un aspetto satirico diventano anche più facili da comprendere. La satira ( quando non viene soffocata)
ha un compito importantissimo che è quello di punzecchiare e spingere la gente ad informarsi meglio per capire se quello che viene detto è verità oppure semplice materiale umoristico. Mettere la pulce nell'orecchio è senz altro il sistema più rapido per scatenare la curiosità e successivamente il dibattito.
Se diventasse un politico l'attenzione del pubblico si sposterebbe troppo verso quello che ha fatto o farà ( vedi esempio sopra :non ha pagato la bolletta nel 1978) anzichè verso quello che dice.
In secondo luogo visti i suoi attacchi rivolti a tutte le fazioni politiche ...sfido un partito ad accoglierlo sotto la propria ala ...e in italia se sei solo ( anche se hai un tuo partito) non fai un bel...niente.

Tra l'altro Grillo spara sempre contro tutti dicendo cose che molti altri già sanno ; non dice cose nuove per un pubblico che ha internet e puo informarsi come lui. E' l esempio di come ogni cittadino dovrebbe cercare le notizie nel mondo e trarre le conclusioni. Comunque ben vengano persone come Grillo ....come comici ovviamente.

Grillo non entrare in politica.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 01:58   #67
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da gabri87
Ancora con sta Porsche...
Non so se gira in porsche ma con i miei occhi l'ho visto scorrazzare sulle dolomiti con la motoslitta.
5 anni fa, Bellamonte(TN), una uscita in scialpinismo per andare a cenare in una baita.
A metà serata arriva uno stormo di motoslitte, in baita entrano Grillo con Gino Paoli e amici.
Grillo si incazza perchè il locale è affollato, certo, noi avevamo prenotato, lui no!
Mangiano in fretta, poi tutti un po' bevuti, qualcuno chiede a Gino Paoli se canta qualcosa, Grillo si riincazza e si accommiata con "ciao a tutti e venitemi a trovare su wwwmiaveterottoicoglionipuntoit" (evidentemente già allora aveva la passione per internet).
GinoPaoli si scusa, saluta e lo segue e se ne vanno tutti.

E' un comico, fa ridere e incanta le masse.
Come uomo o come eventuale politico per me non vale una cicca, come tanti altri.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 02:12   #68
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Non so se gira in porsche ma con i miei occhi l'ho visto scorrazzare sulle dolomiti con la motoslitta.
5 anni fa, Bellamonte(TN), una uscita in scialpinismo per andare a cenare in una baita.
A metà serata arriva uno stormo di motoslitte, in baita entrano Grillo con Gino Paoli e amici.
Grillo si incazza perchè il locale è affollato, certo, noi avevamo prenotato, lui no!
Mangiano in fretta, poi tutti un po' bevuti, qualcuno chiede a Gino Paoli se canta qualcosa, Grillo si riincazza e si accommiata con "ciao a tutti e venitemi a trovare su wwwmiaveterottoicoglionipuntoit" (evidentemente già allora aveva la passione per internet).

Come uomo o come eventuale politico per me non vale una cicca, come tanti altri.
ho paura che potevi risparmiarti il post ... dubito che qualcuno ci creda ...
Hai praticamente fatto apparire colui che smaschera le rogne d'itaGLIa come quello che ne e' quasi il fautore ...
Il bello e' che poi la gente si lamenta delle persone come Berlusconi ... pensate come sarebbe invece se tutti fossero come Grillo ...
Il punto e' che evidentemente di incoerenti e falsi come il caro beppe ne e' piena l'Italia ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 20:48   #69
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Freeride

Trovo che non sia per niente difficile crederti. Grillo e' un comico come hanno gia' detto altri, il suo scopo e' quello di far ridere usando i temi di attualita' ma per favore (fortuna) e' limitato solo a questo. I suoi interventi mi ricordano molto gli articoli di Focus per quanto riguarda la tecnologia.. scoop sensazionali sulle varie acque calde con riferimenti a possibili applicazioni da li a pochi mesi.
Grillo puo' far sorridere se i temi che propone vengono presi alla leggerezza, ma basta aver voglia di ragionarci un'attimo e ti rendi conto di quante baggianate vengano dette, macchina a idrogeno in primis.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian