Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2005, 09:09   #1
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
Beppe Grillo: non mi candido, perchè vincerei

"ROMA - Un Beppe Grillo polemico e pungente se la prende con la classe politica italiana e con il mondo del calcio senza risparmiare il papa e il mondo economico. "Alle primarie del centrosinistra non mi candido perché vincerei io - afferma il comico in un'intervista che uscirà domani sull'Espresso - e poi io sono per la dittatura, tanto con la vostra democrazia non andiamo da nessuna parte".

"Non ci sono più la destra e la sinistra - prosegue Grillo - serve qualcosa di nuovo. Non ci sono idee. Prodi doveva fare la Fabbrica e invece ha messo su un capannone. Il suo blog ha chiuso dopo 20 giorni. Pecoraro ha un sito ma se clicchi sopra non si apre nulla. Bertinotti l'ho visto perplesso, quando gli ho detto l'indirizzo del mio sito è andato in crisi".

L'umorista si sofferma sul ruolo della comunicazione e dell'informazione, affermando: "In Corea ci sono 40 milioni di persone tutte connesse a internet, in Estonia sono tutti connessi, noi siamo al novantesimo posto nella classifica della libertà di stampa. Siamo un Paese fallito. La nostra democrazia si sta trasformando in un impero. Al suo posto c'è un regime di persone sorridenti. Sei manipolato da divertito, non da incazzato. Non ti bruciano i libri, ti fanno passare la voglia di leggere".

Rispondendo a una domanda sui disordini scatenati dai tifosi negli ultimi giorni, Grillo critica poi il mondo del pallone: "Il calcio è la civiltà dei bambini. I tifosi si incazzano perché gli hai tolto il giocattolo. Ma il calcio è l'espressione mafiosa dell'economia. Per funzionare ha bisogno di questa gente che piange, si dispera, scende in piazza. Bambini, appunto".

L'intervista prosegue a tutto campo: chiesa, economia, finanza. Grillo non salva nessuno. Parlando di papa Ratzinger l'umorista afferma che "non sa muoversi. Wojtyla era un gigante. Andava in Africa e parlava dei disastri della Banca mondiale e del Fondo monetario. Ora mi sembra che vogliamo ritornare a una concezione bagetbozzistica della religione".

Il comico definisce Ricucci "un anemone, quella pianta carnivora che punge la preda e la mangia viva. Si è messo a spolpare gli altri vecchi usurai dell'economia - e attacca il capitalismo italiano - finto, dove con l'1,33% controlli una società, produci debiti a non finire come la Telecom di Tronchetti".

http://www.repubblica.it/2005/h/sezi...lo/grillo.html
Correx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:20   #2
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
al solito ... il buffone per eccellenza ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...
vogliamo cominciare a parlare della sua cara ecologia ? e poi lui con cosa si muove ? Pensare che lo si vede spesso su un porsche ... gia ... la solita coerenza ... in itaGLIa e' quello che manca ... a tutti.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:28   #3
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Io so che a Roma in cinque serate ha fatto qualcosa come 50000 spettatori , imho davvero potrebbe candidarsi.... Nel suo blog (con 400-500 reply al giorno) in molti glielo chiedono. Certo sarebbe clamoroso... Ma davvero girà in Porsche ?? Se fosse davvero così sarebbe proprio una delusione...
Old 19-08-2005, 09:37   #4
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
al solito ... il buffone per eccellenza ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...
vogliamo cominciare a parlare della sua cara ecologia ? e poi lui con cosa si muove ? Pensare che lo si vede spesso su un porsche ... gia ... la solita coerenza ... in itaGLIa e' quello che manca ... a tutti.
Dove l'hai visto tu?

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:37   #5
gabri87
Senior Member

L'Avatar di gabri87

Città: Bolzano
Ancora con sta Porsche...
gabri87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2005, 09:39   #6
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Se si candida ha il mio voto sicuro.

Ciaozzz
Old 19-08-2005, 09:39   #7
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
al solito ... colui che predica , a detta sua bene , ma poi agisce veramente male ...
Cavolo..come l'odierno PdC !!!

Ciaozzz
Old 19-08-2005, 09:41   #8
Lucio Virzì
Bannato

Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Correx
Io so che a Roma in cinque serate ha fatto qualcosa come 50000 spettatori , imho davvero potrebbe candidarsi.... Nel suo blog (con 400-500 reply al giorno) in molti glielo chiedono. Certo sarebbe clamoroso... Ma davvero girà in Porsche ?? Se fosse davvero così sarebbe proprio una delusione...
Ha anche uno yacht, se è per questo.
Cosa comporta questo per te relativamente alle cose che dice?

LuVi
Old 19-08-2005, 09:50   #9
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ha anche uno yacht, se è per questo.
Cosa comporta questo per te relativamente alle cose che dice?

LuVi
Beh, relativamente agli argomenti che tocca in realtà nulla, quelli sono sempre validi e interessanti, per carità... E' che l'ho visto sul palco che respirava a pieni polmoni dal tubo di scappamento di una macchina a idrogeno...Non mi aspetterei certo che faccia le "sgasate" con la porsche ai semafori...
Old 19-08-2005, 09:53   #10
Lucio Virzì
Bannato

Quote:
Beh, relativamente agli argomenti che tocca in realtà nulla, quelli sono sempre validi e interessanti, per carità... E' che l'ho visto sul palco che respirava a pieni polmoni dal tubo di scappamento di una macchina a idrogeno...Non mi aspetterei certo che faccia le "sgasate" con la porsche ai semafori...
Possiamo (può) comprarla una macchina ad idrogeno?

LuVi
Old 19-08-2005, 09:59   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:

LuVi
Ma che girasse anche con un trattore da 1km/l, che mi frega!
L'importante è che milioni di italiani usino delle auto poco o per nulla inquinanti, allora la mia salute (e non solo la mia) ne trarrebbe un gran beneficio, quello sì che mi importa.
non sto certo a rosikare perchè uno gira in porsche, ferrari o che altro!
tanto son ben cosciente che non potrò mai permettermi tali auto, allora che mi frega?
Se quelle fossero solo l'eccezione e la stragrande maggioranza fossero auto da 50km/l sarei felicissimo: è quello che a me interessa!
Old 19-08-2005, 10:03   #12
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Seregno (MI)
ma ancora con ste storie di Grillo???

ma vogliamo capire che è un comico???
un provocatore anche...ma non continuiamo a dare valenza politica alle sue parole....

a me piace tantissimo, mi fa ridere e trovo spunti interessanti nei suoi spettacoli su cui riflettere

poi sta a me andare a controllare se ciò che dice è vero...
ma qui forse ottiene proprio il suo scopo, pungere nel vivo e "costringere" le persone a informarsi

se poi dice baggianate chissenefrega, non ero certo andato a vedere una conferenza sull'economia mondiale
Old 19-08-2005, 10:06   #13
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Senza un premier con poteri forti direttamente eletto dai cittadini e non schiavo del Parlamento, l'Italia andrà sempre più allo scatafascio, chiunque sia il premier.
Old 19-08-2005, 10:06   #14
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:

LuVi
Mah...nel 95 toccò 60 città italiane col furgone ad idrogeno dell'amico Markus Friedli... Non so se durante i viaggi sto furgone circolava veramente, magari poi la (presunta) porsche se l'è fatta modificare dall'amico Markus...
Comunque hai ragione, averla o non averla poco importa
Old 19-08-2005, 10:07   #15
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
non tirar fuori la storia della macchina a idrogeno, per carità
ti troverai mezzo forum a dar contro perchè per produrre idrogeno consumi comunque petrolio

a nessuno è mai venuto in mente che l'inquinamento delle auto è incontrollabile e che, se in un fututo riuscissimo ad esempio a costruire centrali a fusione fredda, abbastanza pulta, non possiamo montare motori a fusione fredda sulle auto...
Old 19-08-2005, 10:10   #16
Correx
Senior Member

L'Avatar di Correx

Quote:
Originariamente inviato da dupa
Senza un premier con poteri forti direttamente eletto dai cittadini e non schiavo del Parlamento, l'Italia andrà sempre più allo scatafascio, chiunque sia il premier.
Si ma chi è che dovrebbe decidere sui candidati ?
Poi imho dare troppo potere ad una sola persona...Noi italiani non ce lo possiamo permettere...La nostra democrazia è troppo giovane... Il pericolo è grande I-M-H-O
Old 19-08-2005, 10:10   #17
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Originariamente inviato da jumbo81
a nessuno è mai venuto in mente che l'inquinamento delle auto è incontrollabile e che, se in un fututo riuscissimo ad esempio a costruire centrali a fusione fredda, abbastanza pulta, non possiamo montare motori a fusione fredda sulle auto...
vabbè a quel punto avresti energia elettrica gratis e potresti fare motori elettrici o produrre idrogeno con l'energia generata dalle centrali a fusione. Cmq vabbè quello che pesa sulla bilancia energetica sono i consumi delle industrie, non certo il consumo delle automobili.
Old 19-08-2005, 10:13   #18
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Quote:
Si ma chi è che dovrebbe decidere sui candidati ?
Poi imho dare troppo potere ad una sola persona...Noi italiani non ce lo possiamo permettere...La nostra democrazia è troppo giovane... Il pericolo è grande I-M-H-O
Molto semplice. Si fa costitutuzione rigida e ben struttura che limita ogni tipo di abuso di potere da parte del premier.
Il governo può agire dentro i vincoli imposti dalla costituzione. E per modifiche alla costituzione può agire SOLO il parlamento con maggioranza estremamente ampia, del tipo 75%.
Old 19-08-2005, 10:14   #19
jumbo81
Senior Member

L'Avatar di jumbo81

Quote:
Originariamente inviato da dupa
vabbè a quel punto avresti energia elettrica gratis e potresti fare motori elettrici o produrre idrogeno con l'energia generata dalle centrali a fusione. Cmq vabbè quello che pesa sulla bilancia energetica sono i consumi delle industrie, non certo il consumo delle automobili.
si energeticamente, e anche a livello di inquinamento generale, pesano molto le industrie
ma in una città come milano pesa molto l'inquinamento delle auto

comunque anche l'inquinamento di una centrale a carbone è sicuramente meglio gestibile di 1000000 di auto in giro per la città, se si vuole far qualcosa...
Old 19-08-2005, 10:16   #20
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
si vede che avrà la porche ad idrogeno.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian