|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Hai informazioni più precise su questa notizia? E' probabile che Plextor abbia utilizzato lo stesso chipset di un masterizzatore BenQ ed abbia una meccanica simile ma non so se anche l' assemblaggio è stato commissionato a BenQ!! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
http://www.alientech.it/masterizzare/modi.htm In teoria se scrive lentamente in modalità CLV (fino a 6X è CLV per i supporti DVD con il Plextor 716A) dovrebbe essere migliore qualitativamente il risultato... e non con la CAV che subentra per velocità dalla 8X. Sbaglio? |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sale Marasino
|
Quote:
ciao Giuliano
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Rimane comunque un Plextor.Il fatto poi che costi un po' di più del Benq può essere bilanciato dal fatto che si entra a far parte della clientela Plextor con tutto quello che ne consegue. (Vedi ad esempio la sostituzione on site in caso di guasto: provata di persona e devo dire assolutamente fantastica e che vale quei pochi Euro in più)
In ogni caso ci sono info sulle protezioni che riesce a gestire? A vostro parere qual'è il master DVD DL più efficiente da QUESTO punto di vista?
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
We, ma che state addì??? (mi piace detta così alla romanaccia!
Finchè non si raggiungono velocità di masterizzazione che implicano il superamento del limite di velocità di rotazione del supporto, tutti ma proprio tutti i masterizzatori sfruttano la cara vecchia CLV. Questa, come dice il nome, garantisce che la "velocità lineare" cioè la deposizione di "pit&land"/secondo sia costante. perchè sia costante è necessario che la velocità del disco nella parte iniziale della spirale sia maggiore che nella parte finale e più esterna. Cosa succede a velocità elevate di masterizzazione (oltre i 16 X per i CD e oltre i 6X per i DVD)? La velocità di rotazione del supporto nella parte iniziale della masterizzazione supera i limiti di tolleranza fisici. La soluzione adottata per superare questo problema è quella di limitare ovviamente la velocità di masterizzazione nella prima parte! Ciò si è ottenuto con tre metodi: Z-CLV, P-CAV, CAV. Il primo sistema non fa altro che separare le "zone" del supporto in cui si può scrivere ad una data velocità massima. In quelle zone la velocità di masterizzazione lineare è costante. Gli altri due sistemi sfruttano invece la "velocità di rotazione costante" mentre ciò che varia è la velocità di masterizzazione lineare. Questo necessità di un controllo del laser superiore che deve tener conto appunto della variazione della velocità con cui devono essere prodotte le "bruciacchiature". IL CAV perciò è una soluzione più "sofisticata". Al lato pratico a mio avviso viste tutte le tecnologie implementate da quando è nato il burn proof il risultato (quando si va a "leggere" il masterizzato sui lettori moderni) è identico. Forse l'unica pecca del Z-CLV è che comunque produce dei piccoli "stacchi" nella spirale masterizzata che forse qualche vecchissimo lettore potrebbe far fatica a correggere (ma è come cercare il pelo nell'uovo). Io resto comunque un "purista" (a dispetto di quanto detto prima) e se posso prediligo masterizzatori che sfruttano la modalità CAV. Spero di essere stato chiaro nell'esposizione del mio pensiero.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Nessun lettore corregge l'errore del Z CLV prova una cattura di un DVD registrato in Z CLV poi lo metti su PrimierePro e rallenti la velocità poi mi sai dire ..... l'ho fatto e i salti si vedono.
Concordo in pieno che la formula migliore sia CAV. Inoltre sia Z CLV che P CAV danno maggiori errori nei test di qualità. Ciao Giuliano
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Lite-On/Sony, Benq/Philips, Plextor 716 ... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Cdrinfo ha recensito il Plextor 740:
http://www.cdrinfo.com/Sections/Revi...4345&PageId=20 Pur non essendo un vero Plextor non sembra affatto male. Questi i pro e contro secondo cdrinfo: The Good DVD-R DL support at 4x, and DVD+R DL support at 8x Very good CD and DVD error correction capabilities Supports CD-Text (reading/writing) Supports audio protected discs Good Single Layer DVD writing quality Fast DVD-Video ripping speed - The Bad Cannot recognize 90/99min Audio CDs Cannot create working backups with SafeDisc protected games over v2.80 Cannot overburn DVD recordable media Can only burn Verbatim double layer media at 8X ciao
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
|
Quote:
TRA CLV E CAV QUAL'E' IL MIGLIORE???
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Beh....ho letto la recensione su Cdr-Info e non sembra male....Il problema per quanto mi riguarda risulta essere il mancato supporto alla copia dei dischi protetti sopra la Securom 2.80.
Qual'è il migliore DVD-DL burner secondo Voi da questo punto di vista?
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova sono "du palle" ma il risultato è sicuro. Ciao Giuliano
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
).Resta il fatto che l'occhio umano comunque non se ne accorge (anche se effettivamente la tua dimostrazione mi convince sempre più nel scegliere il CAV).
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Ho letto che Philips introdurrà una tecnologia sui nuovi masterizzatori 1648 e 1628 simile a quella del Plextor 716 (almeno come concetto) chiamata SolidBurn per migliorare la qualità di registrazione sui supporti sconosciuti (guarda caso dice che funziona meglio sui + invece dei -), dovrebbe usarla anche BenQ sul suo 1640. Centrerà qualcosa che il 740 è in realtà un BenQ 1640, con questa tecnologia? Ultima modifica di Hwupgr : 08-07-2005 alle 20:05. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

).