|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...e in pratica?... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
in pratica non ho notizie precise, i rapporti ufficiali dicono che i prigionieri (al sud) furono raccolti nel campo di Tallil, chi poteva essere interessante per avere qualche informazione e dimostrava di non essere particolarmente collaborativo è stato messo in una stanza calda con obbligo di rimanere in piedi per 50 minuti all' ora finche non gli si fossero "schiarite" le idee.
Tutti i prigionieri sono stati poi rilasciati entro le settimane successive alla presa di baghdad. |
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Sinceramente mi meraviglio di tutto questo stupore ...
son curioso di sapere in quale conflitto e per opera di quale paese (democratico o no) i prigionieri di guerra siano stati trattati come essere umani aventi diritti o seconda la convenzione di ginevra .. il che non vuol dire che son d'accordo
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Quote:
...e allora facciamoci quattro risate pensando che questa è la guerra fatta per portare la democrazia in iraq... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
poi sinceramente paesi con una tradizione democratica ben + lunga (storicamente) degli USA si son macchiati di atrocità inaudite .. tutto ciò non mette al riparo dagli orrori della guerra ..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:54.