Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-06-2005, 09:49   #1
Nukles
Senior Member
 
L'Avatar di Nukles
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma - Norge
Messaggi: 1354
Gli USA hanno mentito su Guantanamo

Non mi dichiaro un accanito antiamericano, però...

dal sito dell'Ansa

___________________________________________

SA: GUANTANAMO, PENTAGONO CONFERMA CORANO NEL WC
[PHOTO SITO] LIBRO DEL GIORNO: ABU ZAYD, IN ESILIO CON IL CORANO (ANSA). NNNN WASHINGTON - Un Corano e' stato gettato in un wc da un secondino di Guantanamo Bay, sull'isola di Cuba, per ottenere informazioni da uno dei circa 500 detenuti - quasi tutti ex Taleban arrestati in Afghanistan - della base militare americana. Lo ha riconosciuto il Pentagono, che aveva avviato un'inchiesta, alla fine del mese scorso, dopo le rivelazioni del settimanale Newsweek. Il giornale aveva poi dovuto fare parziale marcia indietro su richiesta esplicita della Casa Bianca. La notizia di Newsweek aveva innescato violentissime reazioni in tutto il mondo islamico, e una serie di incidenti in Afghanistan avevano provocato diversi morti.

Come ha riconosciuto per la prima volta l'inchiesta avviata dal comandante della base, il generale Jay Hood, l'incidente non e' proprio isolato: i casi di profanazione del libro sacro dei musulmani sono piu' di uno. L'ammissione del Pentagono sembra anche essere una risposta alle accuse di Amnesty International, secondo cui la base di Guantanamo e' l'equivalente contemporaneo dei gulag sovietici. Una accusa che ha destato scalpore negli Usa e' che i responsabili politici e militari del paese hanno giudicato assurda, a cominciare dal presidente George W. Bush. Amnesty ha ricordato, tra l'altro, che i prigionieri di Guantanamo vivono in una sorta di limbo giuridico, non essendo stati incriminati e non godendo di tutti i diritti riconosciuti ai carcerati sul territorio statunitense.

Gli americani li considerano 'combattenti nemici' che non godono di tutti i diritti riconosciuti dalla convenzione di Ginevra sui prigionieri di guerra, una cosa possibile anche perche' sono detenuti al di fuori dagli Usa. Riconoscere i casi di profanazione del Corano, permettera' probabilmente agli Stati Uniti di affermare che si tratta di casi isolati e che -come succede in una democrazia- vengono pubblicamente riconosciuti e rivelati e i responsabili puniti. Secondo la Ap, la prima agenzia ad avere dato la notizia, quello del Corano gettato nel wc dopo che il secondino aveva urinato sul libro prima di tirare lo sciacquone non e' stato l'unico incidente di questo tipo a Guantanamo.

Un altro secondino ha gettato palloni pieni di acqua in una cella, bagnando diversi esemplari del libro sacro; un suo collega ha urinato su un prigioniero con in mano il Corano; parolacce in inglese sono state scritte all'interno di una copertina di un altro degli esemplari.
_______________________________________________________

Chiedo a tutti quelli che sono sostenitori di Bush e della sua politica di democratizzazione forzata e cose varie e termini vari che non mi va di centellinare, se dobbiamo credere al fatto che "sia un caso isolato" (così hanno detto al TG5). Ricordo che quando il Newsweek pubblicò questa notizia, fu costretto a smentirla, e tutti si accanirono sul fatto che la libertà di stampa permettesse certe panzane che causano morti, come lo è stato per questa notizia inizialmente ritenuta una bufala... invece è stato dimostrato che è vera!

Mi chiedo allora... quante altre verità non sono state dette? Cosa succede davvero a Guanatamo? Cosa ci nascondono e ci nasconderanno ancora i soldati americani?

"Il Pentagono fa bene a difendere i soldati americani", disse a un giornalista della RAI la madre di uno dei soldati (che io definirei sprovveduti) che uccisero Calipari. Chissà quali verità ci sono nascoste... dietro questa volontà di difendere i propri soldati ad oltranza.

Lo so che la risposta più banale sarebbe che il Pentagono bene ha fatto a smentire la notizia per non incrementare l'odio verso di essi, ed evitare ulteriori rappresaglie da parte del mondo islamico... ma forse, questo atteggiamento dei soldati deriva da una cultura distorta del bene e del male...
__________________
har jeg kommet fra Norge !!!!
I've been for a walk on a winter's day, I'd be safe and warm if I was in L.A. ...
Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia; chi vuol esser lieto, sia: non si iscriva a ingegneria!
Nukles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 10:09   #2
Andala
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 1372
La risposta te la sei già data da solo :

Quote:
questo atteggiamento dei soldati deriva da una cultura distorta del bene e del male...
Questo sono in realtà gli USA, solo che in pochi se ne vogliono rendere conto. Tutti gli altri direbbero che è un emerita castronata.

Andala
__________________
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ...
P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009)
Andala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:17   #3
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Non vedo per quale motivo un aguzzino dovrebbe avere remore nel gettare un libro nella latrina o altro.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 11:26   #4
Lorekon
Senior Member
 
L'Avatar di Lorekon
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Messaggi: 2143
perchè non sono sorpreso?
__________________
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler)
"Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:38   #5
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Notizia vecchia che è stata ridimensionata, se non proprio smentita, proprio da chi l'ha pubblicata e se non vado errato sono pure seguite scuse.

Ciao

P.S. Tutti noi abbiamo una "visione distorta" del bene e del male, è sufficiente osservare dal punto di vista di qualcuno che non la pensi come noi.
Bè, oddio, il pentagono invece conferma l'episodio. Già quando sono circolate le prime voci di quanto accaduto a Guantanamo nei paesi arabi si sono avute manifestazioni di protesta, chissà ora cosa succederà. I fondamentalisti ringraziano sentitamente.


WASHINGTON - The Pentagon on Friday released new details about mishandling of the Quran at the Guantanamo Bay prison for terror suspects, confirming that a soldier deliberately kicked the Muslim holy book and that an interrogator stepped on a Quran and was later fired for "a pattern of unacceptable behavior."


In other confirmed incidents, a guard's urine came through an air vent and splashed on a detainee and his Quran; water balloons thrown by prison guards caused an unspecified number of Qurans to get wet; and in a confirmed but ambiguous case, a two-word obscenity was written in English on the inside cover of a Quran.

The findings, released after normal business hours Friday evening, are among the results of an investigation last month by Brig. Gen. Jay Hood, the commander of the detention center in Cuba, that was triggered by a Newsweek magazine report — later retracted — that a U.S. soldier had flushed one Guantanamo Bay detainee's Quran down a toilet.

The story stirred worldwide controversy and the Bush administration blamed it for deadly demonstrations in Afghanistan.

Hood said in a written statement released Friday evening, along with the new details, that his investigation "revealed a consistent, documented policy of respectful handling of the Quran dating back almost 2 1/2 years."

A spokesman for Defense Secretary Donald H. Rumsfeld, Lawrence Di Rita, did not address the confirmed incidents of mishandling the Muslim holy book. Reached while traveling with Rumsfeld in Asia, Di Rita said that U.S. Southern Command policy calls for "serious, respectful and appropriate" handling of the Quran.

"The Hood inquiry would appear to affirm that policy," Di Rita said.

Hood said that of nine mishandling cases that were studied in detail by reviewing thousands of pages of written records, five were confirmed to have happened. He could not determine conclusively whether the four others took place.

In one of those four unconfirmed cases, a detainee in April 2003 complained to FBI and other interrogators that guards "constantly defile the Quran." The detainee alleged that in one instance a female military guard threw a Quran into a bag of wet towels to anger another detainee, and he also alleged that another guard said the Quran belonged in the toilet and that guards were ordered to do these things.

Hood said he found no other record of this detainee mentioning any Quran mishandling. The detainee has since been released.

In the most recent confirmed case, Hood said a detainee complained on March 25, 2005, of urine splashing on him and his Quran. An unidentified guard admitted at the time that "he was at fault," the Hood report said, although it did not say whether the act was deliberate. The guard's supervisor reprimanded him and assigned him to gate guard duty, where he had no contact with detainees for the remainder of his assignment at Guantanamo Bay.

As described in the Hood report, the guard had left his observation post and went outside to urinate. He urinated near an air vent and the wind blew his urine through the vent into the cell block. The incident was not further explained.

In another of the confirmed cases, a contract interrogator stepped on a detainee's Quran in July 2003 and then apologized. "The interrogator was later terminated for a pattern of unacceptable behavior, an inability to follow direct guidance and poor leadership," the Hood report said.

Hood also said his investigation found 15 cases of detainees mishandling their own Qurans. "These included using a Quran as a pillow, ripping pages out of the Quran, attempting to flush a Quran down the toilet and urinating on the Quran," Hood's report said. It offered no possible explanation for those alleged abuses.

In the most recent of those 15 cases, a detainee on Feb. 18, 2005, allegedly ripped up his Quran and handed it to a guard, stating that he had given up on being a Muslim. Several of the guards witnessed this, Hood reported.

Last week, Hood disclosed that he had confirmed five cases of mishandling of the Quran, but he refused to provide details. Allegations of Quran desecration at Guantanamo Bay have led to anti-American passions in many Muslim nations, although Pentagon officials have insisted that the problems were relatively minor and that U.S. commanders have gone to great lengths to enable detainees to practice their religion in captivity.

Hood said last week that he found no credible evidence that a Quran was ever flushed down a toilet. He said a prisoner who was reported to have complained to an FBI agent in 2002 that a military guard threw a Quran in the toilet has since told Hood's investigators that he never witnessed any form of Quran desecration.

Other prisoners who were returned to their home countries after serving time at Guantanamo Bay as terror suspects have alleged Quran desecration by U.S. guards, and some have said a Quran was placed in a toilet.

There are about 540 detainees at Guantanamo Bay. Some have been there more than three years without being charged with a crime. Most were captured on the battlefields of Afghanistan in 2001 and 2002 and were sent to Guantanamo Bay in hope of extracting useful intelligence about the al-Qaida terrorist network.

Both President Bush and Rumsfeld have denounced an Amnesty International report that called the U.S. detention center at Guantanamo Bay "the gulag of our time."

The president told reporters at a press conference on Tuesday that the report by the human-rights group was "absurd."

On Wednesday, Rumsfeld called the characterization "reprehensible" and said the U.S. military had taken care to ensure that detainees were free to practice their religion. However, he also acknowledged that some detainees had been mistreated, even "grievously" at times.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:49   #6
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
sono sempre più convinto che nella guerra al terrorismo alcune notizie dovrebbero essere taciute
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 12:57   #7
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Guantanamo altro non è che la Dachau dei primi anni 30.....
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:00   #8
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da easyand
sono sempre più convinto che nella guerra al terrorismo alcune notizie dovrebbero essere taciute
Oddio, potrebbe anche essere che certi metodi non sono poi così efficaci ed utili.
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:29   #9
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3918
Dio benedica quei bravi ragazzi a guantanamo, difensori della giustizia, democrazia e libertà.

Voi italiani, terzo mondo , non capite nulla.

A proposito, dove è l'Italia?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:30   #10
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
I gulag russi risalenti agli anni 50/60 sarebbero forse più esaurienti come paragone, non credi ?.

Ciao
Non conosco i gulag russi, ma sono abbastanza informato su cosa succedesse all'interno di Dachau durante i suoi primi anni din funzionamento (era un campo di concetramento non di sterminio).
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:40   #11
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
A me risulta che ci sono state scuse e che l'episodio è stato ridimensionato se non smentito dalla fonte che lo aveva diffuso e non è detto che lo scritto che hai pubblicato provenga da dove pretenderebbe.

Falsificare è facilissimo per chiunque con gli attuali mezzi informatici e questo potrebbe essere una ulteriore mossa dei terroristi.

Ciao.

P.S. Che gli americani possano essere, a volte, ingenui è credibilissimo ma che siano proprio, come a qualcuno piace pensare, fessi direi di no.
Scusa Proteus, ma con questa logica si può dubitare di praticamente tutto ciò che non ci è congeniale. Per quale motivo un aguzzino, le stesse persone (come tipologia) responsabili delle torture (documentate) di Abu Ghraib, dovrebbero avere remore nel gettare in una latrina un libro che per loro non significa nulla, se non un mezzo come un altro per umiliare e piegare il nemico? E' tanto difficile da credere? Oppure la tipologia di guerra che si ha in mente è quella dei film? Detto questo, quella gente e quegli episodi non rappresentano il popolo americano.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:41   #12
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
peccato che nei campi di concentramento tedeschi ci stava gente che non aveva fatto niente (apparte il fatto di essere ebrea/ comunista ecc..) a Guantanamo ci sono dei terrorisiti, e non mi tirate fuori il fatto che non siamo sicuri della colpevolezza perchè se non ci fossero collegamenti sicuri con il terrorismo internazionale gli stati uniti non si sarebbero sbattuti a creare una "detention facility" da zero e a portarci quasi 400 persone, bastava rinchiuderli nelle carceri Afghane.
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:41   #13
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
A me risulta che ci sono state scuse e che l'episodio è stato ridimensionato se non smentito dalla fonte che lo aveva diffuso e non è detto che lo scritto che hai pubblicato provenga da dove pretenderebbe.

Falsificare è facilissimo per chiunque con gli attuali mezzi informatici e questo potrebbe essere una ulteriore mossa dei terroristi.

Ciao.

P.S. Che gli americani possano essere, a volte, ingenui è credibilissimo ma che siano proprio, come a qualcuno piace pensare, fessi direi di no.
Cioè, vuoi dire che il documento che ho postato è falso? Boh, potrebbe, ma allora lo sarebbero anche tutti quelli che la stampa mondiale ha riportato.

Questo, ad esempio, è USA Today: http://www.usatoday.com/news/washing...03-koran_x.htm

Quest'altro il Guradian: http://www.guardian.co.uk/uslatest/s...051877,00.html

Qui, invece, abbiamo il Washington Post: http://www.washingtonpost.com/wp-dyn...060301654.html
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:42   #14
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da easyand
peccato che nei campi di concentramento tedeschi ci stava gente che non aveva fatto niente (apparte il fatto di essere ebrea/ comunista ecc..) a Guantanamo ci sono dei terrorisiti, e non mi tirate fuori il fatto che non siamo sicuri della colpevolezza perchè se non ci fossero collegamenti sicuri con il terrorismo internazionale gli stati uniti non si sarebbero sbattuti a creare una "detention facility" da zero e a portarci quasi 400 persone, bastava rinchiuderli nelle carceri Afghane.
Se non li si processa è un pò difficile stabilirlo.
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:43   #15
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da easyand
peccato che nei campi di concentramento tedeschi ci stava gente che non aveva fatto niente (apparte il fatto di essere ebrea/ comunista ecc..) a Guantanamo ci sono dei terrorisiti, e non mi tirate fuori il fatto che non siamo sicuri della colpevolezza perchè se non ci fossero collegamenti sicuri con il terrorismo internazionale gli stati uniti non si sarebbero sbattuti a creare una "detention facility" da zero e a portarci quasi 400 persone, bastava rinchiuderli nelle carceri Afghane.
la stessa cosa che succedeva a Dachau, tutti gli internati erano cattivi, stupratori, ladri ecc, o almeno questo era quello che si diceva la mondo................sbaglio o queste persone (mi riferisco a Guantanamo) non sono state nemmeno processate ?
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:44   #16
LittleLux
Senior Member
 
L'Avatar di LittleLux
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1009
Quote:
Originariamente inviato da easyand
peccato che nei campi di concentramento tedeschi ci stava gente che non aveva fatto niente (apparte il fatto di essere ebrea/ comunista ecc..) a Guantanamo ci sono dei terrorisiti, e non mi tirate fuori il fatto che non siamo sicuri della colpevolezza perchè se non ci fossero collegamenti sicuri con il terrorismo internazionale gli stati uniti non si sarebbero sbattuti a creare una "detention facility" da zero e a portarci quasi 400 persone, bastava rinchiuderli nelle carceri Afghane.
Bè, ci hanno messo almeno tre bambini tra i 10 ed i 14 anni. Percui non sarei tanto sicuro sulla colpevolezza di tutti coloro che sono finiti la dentro. Considerando poi che nessuna corte li può giudicare...
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:46   #17
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
quindi secondo voi li hanno presi a caso dicendo chi vuole farsi una vacanza a cuba??
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:47   #18
easyand
Senior Member
 
L'Avatar di easyand
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 666
Quote:
Originariamente inviato da Red_Star
la stessa cosa che succedeva a Dachau, tutti gli internati erano cattivi, stupratori, ladri ecc, o almeno questo era quello che si diceva la mondo................sbaglio o queste persone (mi riferisco a Guantanamo) non sono state nemmeno processate ?
I processi sono iniziati proprio di recente
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:48   #19
Red_Star
Senior Member
 
L'Avatar di Red_Star
 
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Messaggi: 4152
Quote:
Originariamente inviato da easyand
quindi secondo voi li hanno presi a caso dicendo chi vuole farsi una vacanza a cuba??
No, sto dicendo che al posto di andare avanti torniamo indietro.
__________________
Do ut des
Red_Star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2005, 13:48   #20
Onisem
Senior Member
 
L'Avatar di Onisem
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da easyand
quindi secondo voi li hanno presi a caso dicendo chi vuole farsi una vacanza a cuba??
No, ma proprio perchè sono stati rinchiusi per validi motivi, perchè non detenerli e processarli secondo le regole internazionali?
__________________
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese)
"Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?"
Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v