|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: ~
|
Attivazione Tiscali 4 Mb ws
ho richiesto l'attivazione dell'adsl tiscali a 6mb in data 18/5/05, ma la mia zona non è coperta da tiscali, dunque ho scelto la 4 mb wholesale.
oggi (30/5/05) mi arriva la segnalazione che l'adsl è attiva. attacco il modem al filtro (sull'uscita adsl ovviamente...) e, guarda un po', NON c'è il segnale!!! chiamo il 130 e, dopo i soliti test stupidi ("ha il modem usb? bene, allora lo attacchi su un'altra porta" ... io le ho provate tutte: attacco il modem al filtro, poi direttam alla presa telefonica, ... ma nisba: non c'è sto stramaledetto segnale ![]() a qualcuno è capitato qualcosa di simile? tempistica x la "riparazione". dite che è colpa di tiscali o di quei $$$#### di telezozz? grazie!!! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la tipa di tiscali mi ha chiesto anche il num di cell x informarmi tramite sms quando si sarà risolto il problema...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
maulatto
no problem ma se chiedi nel thread, evita di seminare pvt con lo stesso argomento ti avrei risp lo stesso fai come ti ho detto e poi al max attendi qualche di' ciao
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
telecom...
oggi mi ha chiamato il tecnico (o "tenn ico?
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
Ma i filtri li hai messi su TUTTE le prese?
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho provato anche a scollegare le due prese in serie (dunque rimanevo con quella col telefono+filtro), ma nulla da fare...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
|
stacca tutto e provo, non si sa mai
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
magari...
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
devi avere pazienza
sei il primo nel mondo che è quais con la tiscali 4 mega cmq se anche la prox settimana nn va fatti prestare un altro modem da un amico l'hai settato PPPoA?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
sì
Quote:
PPPoA, VPI=8, VCI=35, modulazione multimode, encapsulation rfc 2364 null su pppoa. a giorni saprò qualcosa. il tecnico della telecom che mi ha chiamato a casa ha detto che verificheranno oggi o venerdì in centrale, altrimenti lunedì verrà a casa mia (se in centrale è tutto ok, altrimenti fa tutto lui in centrale)...
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
aggiornamento situazione
oggi mi ha chiamato il tecnico telecom e ha detto che ha sistemato tutto in centrale. effettivamente ho collegato il modem e ha ricevuto il segnale adsl.
provo a collegarmi, ma non succede niente, difatti esce il "mitico" ( ) errore 721 ("il computer remoto non risponde...") in fase di connessione.dopo qualche smanettata chiamo quelli della tiscali e, dopo avermi fatto provare anche con nome utente+password di alice e libero (manco queste funzionavano, sempre errore 721), hanno aperto una nuova segnalazione guasti... e ma che 2 maroni! cmq, giusto per la cronaca (ho la 4 mbit ws), dal pannello di controllo del modem sembra viaggiare a 7136kbit/640kbit...
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
bè
troppo ecco il problema ti devi allineare a 4832/320 se va tutto bene
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto x dare + informazioni: nell'installazione del modem potevo scegliere fra 3 tipi diversi di driver: * lan * wan * atm vedendo sul sito di tiscali, ho installato i driver wan e non va (vd sopra). non va manco con i driver wan xò ...
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Di solito i router e i modem adsl USB vanno su PPPoATM...
I modem ethernet su PPPoEthernet appunto. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
velocità di connessione
Quote:
tenete conto che NON è la velocità cui è connesso dopo il vero e proprio collegamento ad internet, xkè ad oggi non ci son ancora riuscito (errore 721: il computer remoto non risponde ... )
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
fermo li' che te lo do io il gancio
cerca gli ultimi post dell'utente Black_lion79 anche lui aveva un problema come il tuo, ma con alice 4 mega cioè gli si allinea a 6144/640 ma nn navigava forse adesso avrà risolto
Veyron SS: 4th at 1.16.08 Ultima modifica di REPERGOGIAN : 07-06-2005 alle 09:30. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
mmmhhh
Quote:
giusto x riepilogare: dovrei avere l'adsl a 4mbit, ma il modem mi dà il collegamento a 7.1mbit (vd allegato). non si connette ancora, dà errore 721. non funziona manco con nome utente+password di alice (aliceadsl,aliceadsl) e di libero (benvenuto,ospite) sempre per l'errore 721 (il computer remoto non risponde...che due maroni!). ieri sera ho provato col mio modem da mia cugina che ha alice a 1.5mbit e, toh guarda, il modem segnala un collegamento a 1.5mbit... non è che per caso non funziona una cippà xke son collegato "troppo" veloce?!? di chi potrebbe essere la colpa di tutto ciò? tiscali? telecom? considerate il fatto che non funziona né con il mio nome utente+password, né con quelli di alice, né con quelli di libero!!!
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
A me capitò che dopo la e-mail di comunicazione dell'attivazione del servizio non riuscivo a connettermi e... scoprii, per puro intuito, che avevano sbagliato a registrare l' user-name inserendo una sola sillaba al posto di due (es. [email protected] invece di [email protected])... Telefona al 130 e fatti fare lo spelling dei tuoi dati...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
ok
ok proverò. xò quel che mi fa pensare male è:
* ho già provato ad usare la mail di tiscali e funziona * quando cerco di connettermi non mi dice che il nome utente e/o la password sono errati, ma è come se non ci fosse nessun'altro pc all'altro capo della linea (con il debug del modem ho visto che invia pacchetti, ma non ne riceve alcuno il risposta... )proverò...
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ma porca...
oggi non va ancora questa stramaledetta adsl.
chiamo tiscali al 130 e parlo con un operatore della serie "prova, intanto non fa male". mi ha detto di attaccare il modem senza il filtro e veder se va...eh già, come fa a non andare?!? giusto x dargli il contentino provo ed infatti non va, cvd... richiamo e, dopo una "breve" attesa (giusto 20 minuti...) mi risponde un altro operatore (questo più sveglio), mi fa provare a collegare, ma non va una cippa (smpre errore 721). mi ha detto che in centrale io risulto col modem spento e con l'adsl NON attivata!!!! morale: richiesta urgente a Telecom (li mortacci loro ) x sistemare la faccenda. spero entro martedì di essere a posto...ma porca
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:24.