|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
non sono il paladino di un bel niente; mi spiace per te ma il giochino di mettere in bocca ad altri ciò che questi ultimi non si sono mai sognati di dire non funziona. Ti ripeto il concetto (visto che pare ce ne sia bisogno). La cura Di Bella non ha comprovata efficacia, la chemio neppure; ovviamente la cosa non vale per tutti i tipi di tumore: ce ne sono alcuni che con la chemio guariscono o si riescono a tenere sotto controllo (ma questo vale anche per la cura Di Bella). Purtroppo per altri non c'è terapia che risulti efficace. Però si continuano ugualmente a proporrre protocolli che includono la chemioterapia anche per questi tipi di cancro, mentre si è bocciata la cura Di Bella su due piedi. Adesso, già che ci siamo, te ne dico anche un'altra. L'alternativa alla cura Di Bella, per molti tipi di cancro, è la terapia del dolore, a base di morfina: questo perchè la chemio è del tutto inutile. Ora, sappi che ho conosciuto due persone (una molto bene) che hanno preferito affidarsi a Di Bella piuttosto che ricorrere alla morfina: sono morte entrambe (ma lo sarebbero anche con le cure tradizionali, visto che la dicina ufficiale aveva proposto la terapia del dolore, vista l'inutilità della chemio), però senza avere dolori e rimanendo lucide fino alla fine. Se permetti, rispetto all'uso della morfina, questo mi sembra già un bel passo avanti |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa jumper, ma anche la chemio viene usata dagli anni '60 per le leucemie e per i linfomi; allo stato attuale non esistono agenti chemioterapici efficaci per la maggior parte dei tumori "solidi" e non è certo quella la strada che permetterà di trovare la cura per il cancro per quanto riguarda le battutine, possono anche continuare, per quanto mi riguarda; vuol dire che continuerò ad adeguarmi all'andazzo generale Ultima modifica di yossarian : 15-05-2005 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la pprima parte, basta fare una semplice ricerca con google, utilizzando chemotherapy inefficiency come parole chiave (visto che non ti fidi delle testimonianze dirette). Poichè ci sono oltre 7000 risultati non ho intenzione di spulciarli tutti per linkare qualcosa che già conosco. Per la seconda parte, non credo proprio sia il caso di paragonare Di Bella a Vanna Marchi |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è evidente che non hai capito il motivo per cui ho parlato di morfina. La terapia del dolore è la proposta della medicina ufficiale in molti tipi di cancro con metastasi conclamate: ergo, la conclusione mi pare piuttosto semplice, la chemioterapia, in quei casi non serve. Comunque grazie per aver puntualizzato qualcosa che conosco fin troppo bene |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che la scienza ufficiale non è affatto allineata sul riconoscimento dell'efficienza della chemio; che per alcuni tipi di cancro nessuno verrà mai a dirti che la chemio è efficace. Ti sembra poco? |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 15-05-2005 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
chemotherapy inefficiency --> 7080 chemotherapy efficiency --> "circa" 206.000 E allora? Quote:
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non parlo di casi in cui la chemio non si è rivelata efficace, ma di casi in cui non è neppure stata proposta come terapia, perchè del tutto inutile; questo nonostante faccia parte del protocollo: mi sembra che la cosa sia ben diversa. Mi sembra che ci sia stato chi ha detto che la cura Di Bella in qualche caso ha funzionato: però si tratta di, a vostro dire, di esempi sporadici e, perciò, poco indicativi. Una ricerca su google fa venire fuori oltre 7000 documenti in cui si parla dell'inefficienza della chemio; risposta: se faccio la ricerca opposta ne vengono fuori altrettanti. Ho già detto, ma se necessario lo ripeto, che esistono oltre 15000 articoli, su riviste specializzate, che affermano che la chemio è inutile nella stragrande maggioranza dei tumori solidi (nota bene, non utile come coadiuvante ma inutile). Dalla metà degli anni '70 (forse un po' prima) al NCI di Bethesda si stanno studiando terapie alternative alla chemio (chissà perchè). Si citano statistiche sull'aumentata aspettativa di vita media, senza tener conto sia del tipo di tumori trattati e sia del fatto che queste statistiche sono inclusive dei trattamenti chirurgico e radioterapico e che la maggior aspettativa di vita è dovuta (sempre per i tumori solidi) al miglioramento delle tecniche diagnostiche. Ora, poichè è accertato che la chemio non guarisca tutti i tipi di tumore ma solo una parte, continuo a non capire per quale motivo sia presente anche nei protocolli di quelle forme di cancro (e ce ne sono parecchie) per cui è del tutto inutile. Visto che l'argomento del thread riguarda gli sprechi (o presunti tali) derivanti dall'inclusione della cura Di Bella tra le terapie anticancro, mi sembra che anche questo stato di cose provochi uno spreco non indifferente di denaro pubblico (quando il trattamento non è eseguito presso una struttura privata) del tutto ingiustificato. Quello che segue è tratto dall'articolo postato all'inizio Nel cocktail di farmaci messo a punto da Di Bella la somatostatina era uno degli ingredienti di punta. Oggi, dopo l'annuncio di Storace, l'associazione degli oncologi italiani, Aiom, ha ricordato che "le sperimentazioni condotte alcuni anni fa sulla cosiddetta terapia Di Bella diedero risultati incontrovertibilmente negativi, dunque è auspicabile che ai malati vengano garantite cure efficaci". Gli stessi risultati incontrovertibilmente negativi sono stati dati dall'uso della chemioterapia nel trattamento della stragrande maggioranza dei tumori del polmone, del fegato, dello stomaco e del pancreas; eppure fa parte del protocollo per il trattamento anche di quei tumori. Poichè è auspicabile che ai malati vengano garantite cure efficaci sempre, IMHO, la posizione dell'Aiom è demagogica e di carattere prettamente politico (inteso non come contrapposizione tra dx e sx, ovviamente, perchè per fortuna non c'è solo quella di politica) Ultima modifica di yossarian : 16-05-2005 alle 02:10. |
|
|
|
|
|
|
#73 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e allora vediamo per quali tumori funziona la chemio; ovviamente lasciando da parte i casi di completa rimozione del tumore e quasi certa assenza di metastasi. Comunque, se per te la credibilità è data dai numeri, allora al prossimo referendum certamente non avrai dubbi visto che: Efficacia cellule staminali = 16.300 inefficacia cellule staminali = 220 Quote:
Ultima modifica di yossarian : 16-05-2005 alle 02:09. |
||
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#76 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 16-05-2005 alle 09:27. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
mi limiterò al minimo indispensabile richestomi. Un esempio: mio padre. Caratteristiche particolari che non ne permettevano l'inclusione in protocolli: nessuna. Motivo del mancato trattamento chemioterapico: assoluta inutilità dello stesso (questo è quanto è stato affermato dal primario della clinica oncologica del policlinico di Roma e da un assistente di Veronesi al centro tumori di Milano). Potrei citarne di più, ma questo è quello che conosco meglio e, mi pare, soddisfi appieno la tua richiesta Quote:
Quote:
Quote:
Come al solito ne cito uno, come da richiesta: la cellula trasformata, di Rosemberg, ex direttore del NCI di Bethesda, uno dei più importanti (se non il più importante) centro per il trattamento dei tumori degli USA (si tratta di un libro intero) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Rosenberg quello che teorizza e studia l'immunoterapia? Con risultati peraltro interessanti ma, in quell'opera parla appunto di questo, o demolisce l'uso della chemioterapia e ne sancisce l'inutilità?
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
parla delle motivazioni che l'hanno spinto a cercare soluzioni alternative alla chemioterapia, dei fallimenti della stessa chemio nel trattamento di diverse patologie e della conseguente frustrazione da essi derivante, del modo in cui è arrivato all'intuizione che l'organismo umano riesca a riconoscere come non self le cellule tumorali. Il tutto parte dall'analisi di uno dei due o tre casi documentati di regressione spontanea di cancro allo stomaco con metastasi conclamate, avvenuto in un paziente a cui i medici non avevano dato più di 4-6 mesi come aspettativa massima di vita (si tratta di una delle forme di cancro per cui la chemio è inutile e ne ho avuto la dimostrazione diretta tramite una mia conoscente, morta dopo tre anni di trattamenti e due interventi subiti, con qualità della vita che puoi facilmente immaginare). Infine, ovviamente, c'è il resoconto dei primi passi e dei successivi sviluppi dell'immunoterapia con spiegazioni sugli esperimenti fatti e sui trattamenti adottati, sia sulla base di protocolli (ad esempio alfa interferone e IL2) sia di tipo sperimentale, anche questa ampiamente osteggiata dall'oncologia cosiddetta ufficiale. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.