|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
La motorizzazione tace...
Il sito del ministero non vuole saperne di andare, allora ripropongo qui le domande:
1) Ogni quanto vanno fatti tagliando e bollino blu per gli scooter (il mio immatricolato nel 96)? 2) Il ministero ha organizzato o no qualcosa per incentivare gli scooter meno inquinanti? Pensavo di dare indietro il mio cinquantino e prendere qualcosa di equivalente ma nuovo, solo non capisco se c'è già un programma in atto o quelle che ho sentito sono solo ipotesi. Ciao! edit: ora il sito va, ma se volete rispondete comunque. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
1) come per le auto o le moto, ogni 4 anni
2) mi sembra di si ma forse solo per gli scooter elettrici
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sia la revisione che il bollino? Io ricordavo che avevano scadenze diverse (che poi è il motivo per il quale non sono riuscito a stamparmelo in testa Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bollino invece è annuale (il che significa che a me tocca entro settembre, vabbè, ho tempo). Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no dall'immatricolazione devono passare 4 anni per fare la prima revisione, poi le successive con cadenza biennale...
"Seduto nella tua stanza in canottiera in una calda notte estiva, sigaretta penzoloni, è indubbiamente una follia, lo è sempre stata, questa ricerca senza fine della verità definitiva che ci sfugge. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
beh di nulla.....dopo l'espserienza con la Polizei prima e i Carramba poi...non so ricordo le date a memoria..
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del link. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.