|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Cagliari
|
La recensione di HARCOP http://www.hardocp.com/article.html?art=NDM5LDQ=
è devastante per la FX nelle comparative con filtri attivi "le prende" sonoramente (anche dalla 9700pro Cmq su anand hanno trovato un +30% di preformance a parità di clock tra 9800 e 9700
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ma solo se considerata in assoluto (ovvero senza confronti). E' sempre mia opinione infatti che considerando: 1) I rumors che giravano 2) Gli annunci della casa madre 3) Le preview basate sulla qualità d'immagine 4) I tempi di lancio 5) I prodotti direttamente concorrenti (9700 pro) 6) l'enormità delle aspettative create si rivela invece un prodotto mediocre, indietro di una generazione e improponibile per la vendita sia in termini di costo, che di rumore, che di resa. In HardOCP hanno fatto addirittura i confronti ignorando completamente la ultra e downcloccandola ai livelli della liscia (400-800), basandosi su quello che con tutta probabilità doveva essere l'originario clock del chip. In questi confronti si nota che la bontà del chip, espresso dalla sua efficienza, non è a livelli accettabili. Riguardo alla superiorità rispetto alla 9700 pro hal, non sono assolutamente d'accordo Quote:
Se quest'ultima si fosse rivelata valida ati avrebbe probabilmente evitato questo chip e sarebbe saltata direttamente alla prossima generazione, magari direttamente a 0,13 e ddr2 con clock realmente più elevati ed efficienti. A mio parere non si sentiva il bisogno di questo chip...serve solo a "ringiovanire" una gamma di prodotti e non aggiunge niente di cui si sentisse il bisogno Milio |
||
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quote:
Sempre su anand dicono che non cambia niente in termini di programmazione del chip. Milio |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
E' lui o non è lui??? Cerrrrto che è lui |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
ciao Milio.
sulla mia delusione riguardo la geffex 5800 ultra gia sai e non mi dilungo. io facevo riferimento solo sulla arida rece di Tom tutto qui.quel che conta ora è che come dici anche Tu questa scheda c'è e vale.su dai non è avanti solo in qualche test(parlo sulla 9700 pro).e che in alcuni si avvicina anche alla 9800 pro.e poi non sono daccordo con Te per me la 5800 liscia è un'ottima scheda. ed è probabile come dici Tu(ma lo dicevo e dico anch'io) che era quella la geffex in origine e che poi vedendo la bontà della 9700 pro abbiano fatto la ultra. un saluto.
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oppss... NVIDIA GeForceFX 5800 – An Ultra Downclocked to 400/400 to represent retail level 5800 performance, using driver version 42.69. avevo visto la foto della ultra e nn l'avevo letto. Cmq a favore di nvidia 1 hanno "ripristinato" l'effetto nebbia 2 Non si notano differenze qualitative (senza filtri) con le ati 3 Netto miglioramento dell'AA2x 4 Negli shoot che ho guardato (Need For Speed) la FX utilizzava anche un livello più alto di mipmap Bisogna segnarsi la versione dei driver 42.69 perchè dalle recensioni sulla FX che vedo ultimamente a seconda della versione le cose variano ... e non di poco a quando driver WHQL? Perchè qui sembra che ci siano in giro driver per "testare" e driver per "giocare". Dopo lo "scherzo" che gli aveva combinato HC con la vecchia recensione della ultra gli "hanno" dato sicuramente driver x "giocare"
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la mia era solo una precisazione. daccordo con le tue considerazioni. per i driver certificati forse ci saranno delle novità.come sai oggi alle ore 8.30(california)nVidia presenterà le nuove schede e forse altro. a presto.
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Io invece sono proprio curioso di vedere se con dei driver + maturi (alla Nvidia x capirci) sta geppoFX riesce a guadagnare in velocità o perlomeno a migliorare la resa grafica nei giochi!!!
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
ma su toms la geppo fx e al pari della 9800 pro ! Azz
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma come ca@@o li fanni i test su TOM? Addirittura è dietro la ti 4800 roba da matti.
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
![]() Chi ha bevuto? Tom o Corsini?
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ecco una recensione breve ma corretta (leggete come hanno scelto le impostazioni delle schede per i test pagg. 4 e 5) http://www.hardware.fr/articles/456/page1.html è facile far prevalere una sk su un'altra se non le si comparano a parità di resa visiva (tom sempre su UT2003
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
non commento le prestazioni, visto che da sito a sito cambiano, e le schede non sono in commercio, specie l'fx i cui driver non sono whql
cmq per quelli che giustamente davano addosso ad nvida al lancio della 4800(ricordo che è una 4200 con agp 8x ) che mi dite della 9200????
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Padova
|
Il bello di tutto questo è che sui siti di e-commerce americani la 9700pro è passata da 399$ a 299$ oggi!!!
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
si ok, ma sull' articolo di tom la 9500pro fa la bellezza del 40% in meno!!! ma siamo matti?
le 9700 potrebbero essere allineate acnhe se non lo sono.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.