|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Fermare esecuzione musica
In un "web" creato con frontpage ho inserito un sottofondo musicale con i frame, in modo che continui anche cambiando pagina. Come faccio a fermare la musica cliccando sul link alla home o ad un altro collegamento?
Grazie gibi87 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Come fare
devi dare un id a bgsound (devi lavorare in html e javascript però)
poi richiamarlo dalla hompage con javascript Per spiegarmi meglio facciamo un po di codice html Pagina frame <frameset rows=0,0> <frame name=frame1 src=bo.htm> <frame name=frame2 src=home.htm> </fremeset> Fine frame la pagina bo.htm deve avere all'interno <bgsound id="suono" src="ciao.mid" loop=infinite> la pagina home deve contentere <a href="javascript non mi ricordo sel nel javascript devi inserires suono.src come in esempio o suono.href provalo dovrebbe funzionare (io non lo provato) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Grazie
Non ho capito una cosa: <a href="javascript arent.frame1.suono.src='#'">Stoppa suono</a> Io sul link alla pagina desiderata scrivo così e basta? Dove metto il link ad esempio alla home, al posto di 'x'"? Ultima modifica di gibi87 : 21-02-2005 alle 14:46. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Spiegazione
quel codice va sotto il bottone che utilizzi per stoppare il suono (attento prima scrivendo : p mi è uscito il faccino )
Il suo sgnificato è: javascript: = indica che il link esegue un javascript parent =indica la pagina padre(quindi la paggina che contiene dove a scritto il frameset) frame1 =indica il nome del frame dove all'interno è caricato il bgsound suono =il nome dell'oggetto bgsound src =il nome del file che deve suonare (do # per indicare nessun file) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Io ho un bottone che porta per esempio alla Home e voglio che cliccando quello si stoppi la musica.
Scriverò così: <a href="link alla home">sdfdsfs</a> Quello che mi hai indicato dove lo metto? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Mi spiego meglio:
Se io scrivo: <a href="javascript:parent.frame1.suono.src='#'">Stoppa suono</a> Mi stoppa il suono, ma il link alla home dove lo metto? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
scusa
ma pensavo che fossi esperto di html...
allora con calma: tu hai un frameset scritto per esempio in questo modo... Codice:
<frameset cols=0,*> <frame src="pag1.htm" name="frame1"> <frame src="home.htm" name="frame2"> </fremeset> <bgsound id="suono" src="music.midi" loop=infinite> invece nella pagina home.htm hai il seguenete link: <a href="home page">home page</a> OK Adesso tu vorresti che cliccando il link si fermasse anche la musica cambia i link in questo modo <a href="home page" onclick="parent.frame1.suono.src='#'">home page</a> Logicamente devi sostituire i tuoi name e id a posto di frame1 ed suono Ok |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie, adesso ho capito.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.