Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2005, 18:41   #21
Commando
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Messaggi: 704
Be', certo che se si va a scovare l'uso che ne faceva Shakespeare, e altre accezioni obsolete, allora non se ne viene fuori più. Comunque pace e amici come prima
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 18:51   #22
Vik Viper
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 535
[OT] mah, che devo dire...

evidentemente chi sente i rumors come rumori è lo stesso che compra i libri nella library...
certo che tirare fuori significati così "lati" mi fa sogghignare... provate a dire a un madrelingua che sentire un rumor e vediamo un po' cosa intende...
d'altra parte uno che l'inglese non lo conosce, cosa dovrebbe capire quando vi sente (ovvero legge) parlare di "rumori"?!?
Che fate troppo casino?!?
Insomma, va bene tutto, ma questo mi pare proprio mirror-climbing (leggi "arrampicarsi sugli specchi" - giusto per rimanere in tema)
Vik Viper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:38   #23
damxxx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Messaggi: 1436
LASCO ha ragione nel dire ke siamo troppo OT, ma giusto xkè sn uno preciso,

nessuno si sta arrampicando sugli specchi xkè Commando asserisce ke "rumors" è tradotto cm "voce", "diceria" (traduzione verificata xsonalmente anke sul Garzanti)
se questo allora è vero bisogna accettare anke l'uso della parola "rumore" xkè nell'italiano essa è anke sinonimo di "voce", "diceria" (anke se nn ne avevo bisogno mi sn accertato anke d questo sul Garzanti)
damxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:49   #24
Commando
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Hunnysuckle's pouch
Messaggi: 704
Spiace rimanere fuori tema ma cosa vuol dire "traduzione verificata personalmente anche sul Garzanti"? Il Garzanti è un bilingue e nemmeno dei migliori - il significato delle parole lo cerchi sui monolingue seri (leggi Webster's e OED per l'inglese, Treccani, Devoto Oli e De Mauro per l'italiano) che ti spieghino anche i vari usi, quali sono correnti, quali obsoleti, quali limitati a determinati settori, ecc.
Commando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:52   #25
DogTaK
Member
 
L'Avatar di DogTaK
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 193
Vabe' ma se "rumore" significa anche diceria, questo non vuol dire che "rumors" debba significare per forza anche "rumori".
Il fatto e' che secondo me, con tutti questi "inglesismi" siamo diventati ridicoli.... mi sbellico ancora al ricordo degli "obiettivi sensibili".
ciao

TaK
DogTaK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:55   #26
DioBrando
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Messaggi: 9418
Quote:
Originariamente inviato da damxxx
LASCO ha ragione nel dire ke siamo troppo OT, ma giusto xkè sn uno preciso,

nessuno si sta arrampicando sugli specchi xkè Commando asserisce ke "rumors" è tradotto cm "voce", "diceria" (traduzione verificata xsonalmente anke sul Garzanti)
se questo allora è vero bisogna accettare anke l'uso della parola "rumore" xkè nell'italiano essa è anke sinonimo di "voce", "diceria" (anke se nn ne avevo bisogno mi sn accertato anke d questo sul Garzanti)
la lingua è mutevole e n si può certo fossilizzarla si di un libro di testo.
Un sacco di parole hanno molteplici significati ma diversi di questi poi finiscono per morire cioè n vengono + utilizzate con certe accezioni se n volutamente ( come a teatro, in un poesia ecc.).
Tutto questo per dire che "rumour" non significa rumore nè "rumore" ( in italiano) può essere utilizzato come voce/diceria.

E' uno dei classici false friends delle lingue straniere.


Anche se mancavano le ", penso che sia stato volutamente tradotto così...e cmq è una polemica sterile da accademia della crusca "dell'osteriasottoacasamia".
DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 19:56   #27
Lord Archimonde
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Archimonde
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 988
io pensavo che i rumors fossero quelli che faccio in bagno
__________________
IMBROCCHIAMOLA!
Lord Archimonde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:30   #28
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Fine OT, vero ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 20:58   #29
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2424
io direi ke + di una pagina di OT va + ke bene...
e un pò di sano umorismo nn guasta mai, specie x kiudere una discussione su dei temi ke, personalmente, mi fanno morire dal ridere (in senso buono, beninteso), e ke vanno benissimo x distrarsi dopo una giornata stancante
ciauzzz
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 21:05   #30
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Fate chiudere a me che ho iniziato così sono più contento .
Fin dall'inizio ho detto che tradurre "rumors" con rumore non fosse adatto, ma risultasse una distorsione voluta.
Ma visto che forse non si tratta neanche di distorsione, traduzione forzata o qualsiasi altra cosa, allora eviterò di usarla in futuro, fosse anche per ischerzo .
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:03   #31
lucusta
Bannato
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 6246
l'AGP non ha una banda performante verso la CPU (solo 256 MB/s, contro i 2GB/s verso la scheda), mentre il PCI-ex 16x ha 2 in up 2 in down, che,con memorie decenti sul sistema, garantisce le stesse prestazioni
di molte schede video di bassa potenza (64bit-200-300mhz DDR).
ad oggi, con alle porte il nuovo OS windows che richiede accellerazione 3d sul desktop, non sarebbe sbagliato pensare ai futuri prodotti entry livel per PC "normali", dove viene garantito un supporto molto piu' esteso della gestione grafica con relativa facilita' ed essenzialmente economico (anche perche' la memoria sulla scheda servira' appunto come caches veloce).
che ATI l'abbia gia' implementato, non e' assolutamente sorprendente, visto che le specifiche PCI-ex gia' circolavano prima del 9700.

diverso sara' il discorso quando il PCI-ex raddoppiera' la banda.
tralascio commenti sul "rumore" di sottofondo che accompagna la news (traducetelo in inglese e poi volgarizzatelo in italiano..)
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2005, 23:20   #32
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26791
Sembra una cosa carina.. Di certo male non può fare, anche se il target di questa tecnlogia è difficile da decifrare.
Se hai una scheda video potente e vuoi giocare ad un gioco potente, avrai già abbastanza ram on board.
Se hai una scheda video scarsa e vuoi giocare ad un gioco potente, avere abbastanza ram non ti aiuterà.. il gioco ti gira male uguale..
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1