|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
preso xp 1600 agoga,ma...
ragazzi,ho preso oggi sta cpu perchè a un prezzo favorevole..speriamo si over...cmq..messo su tutto ok..ma dopo 2 riavvi mi fa la stessa cosa che il t1000 vecchio..ovvero nn parte più.
nn fa nè biip nè nulla..tutto nero e stop..ma capista perchè prima si e poi no?? ma che debbo fare?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
ehi
raga,è impossibile o cmq difficilebrasare un athlon xp no??
cioè nn ha un package all'interno della cpu per il quale se scalda troppo si spegne automaticamente??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
gli agoga vanno alla grande ma cmq è possibile anche che la tua mobo abbia qualche problema nel gestirlo... se vedi tutto nero è perchè ti sei spinto troppo, azzera il cmos e riparte
![]() |
#4 |
Bannato
|
no
nono,nn l'ho toccato.
subito mi ha visto 100mhz,ovvero 1050..poi l'ho messo a 133 e ok..2 riavvii per vedere come andava e al terzo bu,..shcermo nero..nn si è più acceso..nel senso che va,però nn fa nè biip nè nulla,rimane così..legge l'hdd e stop. nn so propri oche fare,ho provato per 5 volte a resettare il cmos ma nulla..quello che è strano è che subito è andato bene,poi nulla,schermo nero...temp oltretutto sempre sotto controllo mai sopra i 35...per cui nn penso che si sia brasata...ma che cavolo è secondo te?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
sec
me è colpa della mobo...nn ci possono essere altre soluzioni..nn credo che una cpu si bruci...tantomeno se è un xp e se è raffreddato a liquido..ma nn è possibile però ragazzi,eddai...!!!!minkia odio l'informatica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Milano
|
non credo si sia bruciata la cpu, in ogni caso controlla su un'altra mobo. Per il resto ricordati di resettare il cmos con alimentatore spento (intendo proprio staccato dalla corrente) e poi prova anche a togliere la cpu e rimetterla incastrandola con una pressione maggiore.
![]() |
#7 |
Bannato
|
mmm
ok provo.
purtroppo nn ho altre mobo,però escludo che sia proprio la cpu... provo il tutto va,ciao e grassie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
ok
ora mi arrabbio sul serio..sono disperato ragazi,nn so che fare..ho provato a togliere tutto,ripiazzare rimettere ecc...e nn va..schermo ancora nero senza nessun segno di vita...ma che succede!!!!!nn ne posso più...ora esco e vadoa comprarmi una main nuova e basta..sono inkazzatissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Roma
|
Cippa aggiorna il bios all'ultima versione che quelle precedenti avevano dei problemini con l' XP.........se riesci a farti prestare un Duron o thunderbird che sia aggiorna subito il BIOS e vedrai che frullera' tutto da paura!!!
![]() |
#10 |
Bannato
|
minkai
kumalo devi essermi solidale ti prego..nn so bene,ma ho provato a mettere una cpu duron normale e va..cazzo sono un pò allo stremo..
allora,provo ad aggiornare il biozz ok,però a che versione? io l'ho già aggiornato all'ultima versione!!(cioè è l'ultima ma nn mi sembra sia datata circa 5 gg fa...prima) fatemi sapere ragazzi,perchè nn posso aver brasato la cpu |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
|
Re: minkai
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
lo so
purtroppo lo so cazzarola...nn so più che pesci pigliare...
lasciamo stare cmq |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Se la scheda madre è quella nella signature, ovvero la Abit KT7, allora questa puo' essere una spiegazione:
ABIT KT7 / KT7-RAID / KT7E all version and KT7A/KT7A-RAID V1.0/1.1/1.2 cannot support AMD Athlon XP processor. L'ho trovato sulle FAQ ufficiali di ABIT a questo indirizzo: FAQ Abit KT7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se la scheda madre è quella nella signature, ovvero la Abit KT7, allora questa puo' essere una spiegazione:
ABIT KT7 / KT7-RAID / KT7E all version and KT7A/KT7A-RAID V1.0/1.1/1.2 cannot support AMD Athlon XP processor. L'ho trovato sulle FAQ ufficiali di ABIT a questo indirizzo: FAQ Abit KT7 mi dispiace... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
1)Hai la KT7(col KT133) e piu' di 115 di bus non riuscirai mai ad ottenere.Proprio il chipset non ce la fa.
2)Con bios 64 anche la KT7 supporta l'xp, non ufficialmente,ma lo supporta.
![]() |
#16 |
Bannato
|
no
ragazzi nn ci siamo capiti,io ho la ecs..la sign nn guardatela..
ma scusami come fa un kt7 a supportare un xp???oltre i 110 n ci vado col bus. cmq è con la ecs che nn va...la mia preoccupazione è che per i primi 4 boot tutto ok,ma poi stop,schermo nero e nn parte più. ma nn ha una specie di package che gli permette di spegnersi quando è troppo surriscaldata??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: no
Quote:
byezz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Roma
|
Allora Cippa non installare l'ltima verisone la 020112 lasciala stare....metti la verisone 011215 che trovi nella sezione ECS2002 nel forum del sito www.ocworkbench.com. munisciti di Amiflash lo scarichi sempre li' e mi racocmando esegui l'aggiornamento dle bios da HD e non da floppy!!!!
ti basta far partire con un floppy il pc e quando ti da il prompt di Ms-Dos scrivi: c:\>aminflash329 011215l.rom e ti aggiorna il bios.....per l'esattezza se tu hai la ECs senza Lan allor ala l finale la nome del Bios non c'e'.......ricordati di copiare tutti e due i file (amiflash e bios) in c: poi fai ripartire tutto configura tutto il bios e rimonta l' XP e facci sapere!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.