Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2002, 18:34   #1
cippa lippa
Bannato

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
preso xp 1600 agoga,ma...

ragazzi,ho preso oggi sta cpu perchè a un prezzo favorevole..speriamo si over...cmq..messo su tutto ok..ma dopo 2 riavvi mi fa la stessa cosa che il t1000 vecchio..ovvero nn parte più.
nn fa nè biip nè nulla..tutto nero e stop..ma capista perchè prima si e poi no??
ma che debbo fare??
cippa lippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 19:11   #2
cippa lippa
Bannato

ehi

raga,è impossibile o cmq difficilebrasare un athlon xp no??
cioè nn ha un package all'interno della cpu per il quale se scalda troppo si spegne automaticamente???
Old 31-01-2002, 19:14   #3
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
gli agoga vanno alla grande ma cmq è possibile anche che la tua mobo abbia qualche problema nel gestirlo... se vedi tutto nero è perchè ti sei spinto troppo, azzera il cmos e riparte
Old 31-01-2002, 19:18   #4
cippa lippa
Bannato

no

nono,nn l'ho toccato.
subito mi ha visto 100mhz,ovvero 1050..poi l'ho messo a 133 e ok..2 riavvii per vedere come andava e al terzo bu,..shcermo nero..nn si è più acceso..nel senso che va,però nn fa nè biip nè nulla,rimane così..legge l'hdd e stop.
nn so propri oche fare,ho provato per 5 volte a resettare il cmos ma nulla..quello che è strano è che subito è andato bene,poi nulla,schermo nero...temp oltretutto sempre sotto controllo mai sopra i 35...per cui nn penso che si sia brasata...ma che cavolo è secondo te??
Old 31-01-2002, 19:28   #5
cippa lippa
Bannato

sec

me è colpa della mobo...nn ci possono essere altre soluzioni..nn credo che una cpu si bruci...tantomeno se è un xp e se è raffreddato a liquido..ma nn è possibile però ragazzi,eddai...!!!!minkia odio l'informatica
Old 31-01-2002, 19:47   #6
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Città: Milano
non credo si sia bruciata la cpu, in ogni caso controlla su un'altra mobo. Per il resto ricordati di resettare il cmos con alimentatore spento (intendo proprio staccato dalla corrente) e poi prova anche a togliere la cpu e rimetterla incastrandola con una pressione maggiore.
Old 31-01-2002, 19:50   #7
cippa lippa
Bannato

mmm

ok provo.
purtroppo nn ho altre mobo,però escludo che sia proprio la cpu...
provo il tutto va,ciao e grassie
Old 31-01-2002, 20:04   #8
cippa lippa
Bannato

ok

ora mi arrabbio sul serio..sono disperato ragazi,nn so che fare..ho provato a togliere tutto,ripiazzare rimettere ecc...e nn va..schermo ancora nero senza nessun segno di vita...ma che succede!!!!!nn ne posso più...ora esco e vadoa comprarmi una main nuova e basta..sono inkazzatissimo
Old 31-01-2002, 20:53   #9
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Città: Roma
Cippa aggiorna il bios all'ultima versione che quelle precedenti avevano dei problemini con l' XP.........se riesci a farti prestare un Duron o thunderbird che sia aggiorna subito il BIOS e vedrai che frullera' tutto da paura!!!
Old 31-01-2002, 21:03   #10
cippa lippa
Bannato

minkai

kumalo devi essermi solidale ti prego..nn so bene,ma ho provato a mettere una cpu duron normale e va..cazzo sono un pò allo stremo..
allora,provo ad aggiornare il biozz ok,però a che versione?
io l'ho già aggiornato all'ultima versione!!(cioè è l'ultima ma nn mi sembra sia datata circa 5 gg fa...prima)

fatemi sapere ragazzi,perchè nn posso aver brasato la cpu
Old 31-01-2002, 21:13   #11
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Re: minkai

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
[b]kumalo devi essermi solidale ti prego..nn so bene,ma ho provato a mettere una cpu duron normale e va..cazzo sono un pò allo stremo..
allora,provo ad aggiornare il biozz ok,però a che versione?
io l'ho già aggiornato all'ultima versione!!(cioè è l'ultima ma nn mi sembra sia datata circa 5 gg fa...prima)

fatemi sapere ragazzi,perchè nn posso aver brasato la cpu
cippa lippa grazie di esistere.... fino a poco tempo fa credevo di essere l'uomo piu' sfortunato della storia con i computer... ma adesso so che non è così !!! Scherzi a parte se la CPU l'hai comprata nuova deve essere ancora in garanzia, e siccome non l'hai 'bruciata' per problemi di temperatura, te la devono sostituire in garanzia. Forse era difettosa o forse è la tua mobo capricciosa. L'unico modo è provare la CPU su un'altra mobo... non si scappa!!! in culo alla balena.... ciao
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2002, 21:18   #12
cippa lippa
Bannato

lo so

purtroppo lo so cazzarola...nn so più che pesci pigliare...

lasciamo stare cmq
Old 31-01-2002, 21:19   #13
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Se la scheda madre è quella nella signature, ovvero la Abit KT7, allora questa puo' essere una spiegazione:

ABIT KT7 / KT7-RAID / KT7E all version and KT7A/KT7A-RAID V1.0/1.1/1.2 cannot support AMD Athlon XP processor.

L'ho trovato sulle FAQ ufficiali di ABIT a questo indirizzo:
FAQ Abit KT7
Old 31-01-2002, 21:19   #14
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Se la scheda madre è quella nella signature, ovvero la Abit KT7, allora questa puo' essere una spiegazione:

ABIT KT7 / KT7-RAID / KT7E all version and KT7A/KT7A-RAID V1.0/1.1/1.2 cannot support AMD Athlon XP processor.

L'ho trovato sulle FAQ ufficiali di ABIT a questo indirizzo:
FAQ Abit KT7
mi dispiace...
Old 31-01-2002, 21:36   #15
Xtian
Senior Member

L'Avatar di Xtian

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
1)Hai la KT7(col KT133) e piu' di 115 di bus non riuscirai mai ad ottenere.Proprio il chipset non ce la fa.
2)Con bios 64 anche la KT7 supporta l'xp, non ufficialmente,ma lo supporta.
Old 31-01-2002, 21:52   #16
cippa lippa
Bannato

no

ragazzi nn ci siamo capiti,io ho la ecs..la sign nn guardatela..
ma scusami come fa un kt7 a supportare un xp???oltre i 110 n ci vado col bus.
cmq è con la ecs che nn va...la mia preoccupazione è che per i primi 4 boot tutto ok,ma poi stop,schermo nero e nn parte più.
ma nn ha una specie di package che gli permette di spegnersi quando è troppo surriscaldata???
Old 31-01-2002, 21:58   #17
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Re: no

Quote:
Originariamente inviato da cippa lippa
[b]ragazzi nn ci siamo capiti,io ho la ecs..la sign nn guardatela..
ma scusami come fa un kt7 a supportare un xp???oltre i 110 n ci vado col bus.
cmq è con la ecs che nn va...la mia preoccupazione è che per i primi 4 boot tutto ok,ma poi stop,schermo nero e nn parte più.
ma nn ha una specie di package che gli permette di spegnersi quando è troppo surriscaldata???
Ah... pensavo fosse la KT7... vabbè visto che è la ECS allora mi ritiro dalla conversazione. Non provo simpatia per queste schede madri... io le reputo 'usa e getta' (senza offesa per nessuno... è solo una opinione personale).
byezz
Old 31-01-2002, 23:46   #18
Kumalo
Senior Member

L'Avatar di Kumalo

Città: Roma
Allora Cippa non installare l'ltima verisone la 020112 lasciala stare....metti la verisone 011215 che trovi nella sezione ECS2002 nel forum del sito www.ocworkbench.com. munisciti di Amiflash lo scarichi sempre li' e mi racocmando esegui l'aggiornamento dle bios da HD e non da floppy!!!!

ti basta far partire con un floppy il pc e quando ti da il prompt di Ms-Dos scrivi:

c:\>aminflash329 011215l.rom e ti aggiorna il bios.....per l'esattezza se tu hai la ECs senza Lan allor ala l finale la nome del Bios non c'e'.......ricordati di copiare tutti e due i file (amiflash e bios) in c:

poi fai ripartire tutto configura tutto il bios e rimonta l' XP e facci sapere!!!

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
MSI PortalX: il controllo RGB diventa we...
Super portatili, tablet a 99€, iPhone, M...
Il più venduto su Amazon: torna a...
Da 260€ a 520€: sono gli sconti reali su...
iPhone 16, 16 Pro e 16 Pro Max: sono tut...
2 tablet imbattibili: Honor Pad X8a a 99...
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian