Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2005, 10:29   #1
infix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
PROBLEMA, il pc si riavvia

Ciao Ragazzi,
Ho un problemino non da poco sul mio PC... Infatti da quando ho cambiato l'alimentatore e sk Video sul pc quando faccio partire un gioco tipo Rome o Rise of Nation il pc dopo poco tempo (random dai 1 ai 10 min) si pianta e si riavvia.. Non va ne in ble screen e non da nemmeno nessuna segnalazione sul registro eventi.
intanto vi faccio presente che si tratta di un:
-AMD 2500@ barton con O/C a 3200@ (fsb 400)
-sk madre Abit nf7-s ver. 2.0 (con bios e driver nvidia aggiornato)
-Ram 2 x 512 DRR 400 infineon con dual channel attivato
-Alimentatore Q-tec 550w trial fan (di recente acquisto)
-Sk Video gecube 9550 xtreme (la bombetta appena montata) non O/c almeno per adesso ..
-un Hd maxtor 9 160gb s-ata, un max 10 200gb s-ata, un hd max 9 160gb ide e un max da 40gb (non mi ricordo la vers.) l'ultimo solo per il s/o
Ovviamente il tutto ben raffreddato con decenti ventolone.
Vi premetto che la temperatura del processore e stabile sotto stress a 44° e quella dell'ambiente non supera i 30 °.
Ho già effettuato svariate prove tipo:
- ho riportato il proc. alla frequenza originale (anche se non mi ha mai dato problemi)
- ho giocato con l'agp cambiando impostazzioni da 8x a 4x
- ho provato svariati driver della sk video a partire da quelli forniti con la sk, quelli aggiornati dell'ati e in fine anche quelli di terze parti tipo tnt.
- ho aggiornato il bios della sk madre e i driver del chipset
- HO FORMATTATO il pc e ho reinstallato il Win XP sp2 da capo
ho fatto anche altre piccole prove ma invano, posso anche aggiungere che ho eseguito dei benchmark con ottimi risultati sia per l'insieme che per la sk video e processore......
Aiutoo...Ho finito le idee ... qualcuno ha un sugerimento??

GRAZIEE
infix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 12:17   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
fai test delle ram
e prova con un altro alimentatore..
Old 07-02-2005, 13:13   #3
WLF
Senior Member

L'Avatar di WLF

Iscritto dal: May 2004
Città: Brescia
Stacca qualche hd e prova a vedere se si riavvia. Se si è più probabile che sia la ram altrimenti e l'ali
WLF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2005, 15:04   #4
infix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi forse ci sono..
penso proprio che il problema fosse dell'hd primario, che essendo la periferica piuvecchia e lenta di tutto il pc non riusciva a stare dietro al resto dell'hw con il paging, infatti ho eliminato il paging dal disco primario e l'ho messo sui dischi s-ata ho provato a giocare per una mezz'oretta e non si è bloccato niente... questa sera faccio un po di prove per avere la certezza...

Grazie comunque ragazzi
infix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian