Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2005, 13:13   #121
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat
Uhm credo che formalmente rientri tra le sciabole (la lama leggermente ricurva e il singolo filo ne sono la prova) pero' sta di fatto che e' lunga circa un metro e viene usata a 2 mani.

Le spade da lato sono armi rinascimentali a 2 fili con lama dritta evoluzione diretta delle spade medievali (hanno solamente la lama piu' sottile e lunga ed in piu' cominciano a montare anelli di protezione per la mano)
Hai ragione, la katana viene usata a 2 mani ma non è una spada a 2 mani, mi sembra sia volgarmente detta "a una mano e mezza". C'è un mio amico che fa scherma medioevale e di spade ne sa a pacchi, io mi alleno qualche volta con lui ma non conosco bene tutte le definizioni. Appena torna da me glielo chiedo

Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2005, 13:56   #122
Iko.Pat
Member

L'Avatar di Iko.Pat

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman
Hai ragione, la katana viene usata a 2 mani ma non è una spada a 2 mani, mi sembra sia volgarmente detta "a una mano e mezza". C'è un mio amico che fa scherma medioevale e di spade ne sa a pacchi, io mi alleno qualche volta con lui ma non conosco bene tutte le definizioni. Appena torna da me glielo chiedo

Se il tuo amico e' di bologna potrei anche conoscerlo

Tornando in tema
Nonostante sia appassionato di scherma antica e di armi medioevali/rinascimentali continuo a reputare un'involuzione della societa' il fatto di dover girare armati per difendersi, si rischia di entrare in una spirale negativa infinita in cui per il terrore di ipotetici attacchi si e' costretti a girare con armi sempre piu' grosse....
Manco ci fosse ancora la guerra fredda....

Senza contare i rischi di multe e simili che si rischiano (io durante un viaggio verso casa di mio nonno per restituire una sega elettrica utilizzata per potare degli alberi attorno casa ho rischiato non so quanti € di multa...
Ho discusso con il carabiniera per 15 minuti spiegando che con una sega elettrica era difficile uccidere qualcuno (soprattutto perche' non avevo prolunghe elettriche....))

Se poi proprio uno vuole avere qualcosa in macchina ....

Questo e' un simpatico coltello da cucina neo zelandese di non ricordo quale epoca affilato come un rasoio e facilmente scambiato da chiunque per un souvenir esotico.
Ed in piu' lo si puo' anche appendere allo specchietto

0 rischi
tanta resa
(dovevo fare il pubblicitario io )
Old 20-01-2005, 14:32   #123
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da Iko.Pat
Se il tuo amico e' di bologna potrei anche conoscerlo
Si è di Bologna. E' quello a destra nella foto.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian