|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Trento
|
:) Comprato Inspiron9200 impressioni/foto
Ciao a tutti ho comprato un Dell Inspiron 9200
e da una settimana ho avuto modo di provarlo... Volevo condividere con voi il mio entusiasmo: Le caratteristiche della mia configurazione sono le seguenti: HW PRINCIPALE Inspiron 9200 Intel Pentium M 755 Processor (2.0 GHz, 2MB L2 cache, 400MHz FSB) + 17.0" WXGA+ LCD Screen Memoria 1GB (2X512MB) 333MHz DDR 60GB (7,200rpm) IDE Hard Drive Fixed Internal 8X DVD+/-RW Drive with Software (Sony) Primary 80 Watt/Hour, 9 CELL Battery (Optional Upsell) Extra Large Black/Grey Nylon Carry Case 128MB ATI Mobility Radeon 9700 Graphics card Intel ProWireless 2200 802.11b/g Mini PCI Wireless LAN Card (Centrino) PORTE e SLOT 4 connettori a 4 pin USB 2.0 (non alimentati), due sul lato posteriore, due sul lato sinistro del notebook Bullet Uscita TV (S-Video): connettore mini DIN a 7 pin (cavo adattatore da S-Video a video composito opzionale) Bullet IEEE 1394 (Firewire): connettore seriale a 4 pin, non alimentato Bullet Lettore scheda SD integrato Bullet Video: connettore per monitor a 15 pin Bullet Video: connettore monitor DVI - digitale a 24 pin Bullet LAN Ethernet 10/100: connettore RJ-45 Bullet Modem 56K V.92: connettore RJ-11 Bullet Porte audio: uscita linea stereo (altoparlante/cuffia esterni) e connettore per microfono esterno (mono) Bullet Slot con blocco di sicurezza Kensington. 1 scheda PC Tipo I o Tipo II; massima ampiezza dati: 16 bit (PCMCIA) e 32 bit (CardBus); formato connettore per scheda PC: a 68 pin; schede supportate: 3,3 V e 5 V; warm-swappable PESO e BATTERIA un po' più di 3,5 kg, non è tanto considerato il 17"WXGA+ e la batteria a 9 celle Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria Logicamente quest'ultimo parametro dipende dall'utilizzo che si fa del portatile e con un portatile così sono svariati ecco quindi una mia tabella approssimativa: PREZZO 2000€ ivato al telefono il 28 dicembre. ora viene ben 400 € euro in +, mitiche offerte natalizie ma li vale ancora tutti fidatevi e poi potete risparmiare configurandolo meno potente a partire da 1624 €. |----------------UTILIZZO---------------------|------DURATA--------| Half-Life2 a 1440x900 Dettagli massimi--------1ora 45min antialiasing 2x. Gioco continuo. Wifi disattivata e rete disattivata Visione di Film Divx con riproduzione------------3ore 10min dalle ottime casse integrate Navigazione Wifi all'uni----------------------------3ore+* Navigazione Scheda rete--------------------------4ore+* Programmazione o Word Processing------------5ore+* --------------------------------------------------------------------------- *nota Per + intendo che non è facile stimare il tempo con quelle attività e quindi mi sono tenuto basso FOTO Di questo portatile per ora sono pienamente soddisfatto non ha presentato carenze in nessun campo. Per prima cosa vorrei parlare delle mie impressioni per quanto riguarda l'aspetto e le dimensioni: lo style del portatile è fantastico sembra di trovarsi difronte ad un mac con quel colore metallizzato e le bande bianche sul coperchio ed ai lati, le dimensioni : Altezza: 1,6"/41,5 mm Bullet Larghezza: 15,5"/394 mm Bullet Profondità: 11,3"/288 mm sono ridottissime calcolando lo schermo fantastico ed enorme che possiede, messo vincino ad un 15.4" sembra il papà ma un papà molto figo! Parliamo ora della cosa si nota di + lo schermo, quest ultimo è enorme ATTENZIONE!!!!!!!!!!!!!! se avete adocchiato questo portatile non prendete lo schermo WUXGA(NO) ma quello WXGA+ (Sì) per 2 motivi: 1. La qualità del primo fa schifo tutti se ne lamentano controllate sui forum, quella del secondo è inferiore solo a qualche Sony, paragonabile a quella di un MAC 2. la risoluzione nativa estesa del WUXGA 1920x1200 è elevata e serve solo per chi ha esigenze grafiche lavoratve particolari(inoltre fa schifo). Questo vi esclude giocare , è potente ma il 1920x1200 non lo regge nemmeno il computer della NASA ormai coi giochi e l'emulazione delle altre ris non native non è mai un granchè. La qualità delle casse è ottima pur non essendoci il subwoofer è una delle migliori che abbia mai sentito, non dico balle. La solidità sembra ottima così come dovrebbe essere l'assistenza: parliamo di Dell la n°1 per quanto riguarda il supporto. Veniamo alle performance: per quanto riguarda questo punto sono entusiasto, il centrino Dothan si comporta benissimo unito al GB di ram: in modalità Prestazioni Massime(massimo clock impostato nell'architettura centrino) riusciamo a giocare come con il desktop di casa. Vi dico io ho un Dektop P4 2.8Ghz con Hyper Trading 1GB di ram e una Radeon 9800 pro 128mb e le prestazioni sono alla risoluzione massima di 1440x900 paragonabili !!!!! La 9700 Mobility Ha 128 MB di Ram Video Dedicati e non è downclokkata e va da dio. E in modalità risparmio batteria va cmq da dio. Per quanto riguarda la compatiblità e i driver non c'è da lamentarsi ho renistallato Windows Xp Professional Senza Problemi e sono riuscito con successo a installare Linux(Distribuzione Debian Ubuntu) benissimo. Bhe credo sia tutto!!!!!! spero che interessi e spero che altri acuirenti di questo fantastico portatile confermino. Anzi prpongo di creare un thread ufficiale per questo portatile fatemi sapere.
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Bella recensione e soprattutto le foto.Grazie per la tua disponibilità!
Unica domanda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
hai fatto anche la garanzia da 3 anni?
ciao ciao
MyPC: A7A266 - Thoro1800+@2000+ - SK6 - 512DDR - FX5200 128MB - SBLive!1024 - MAXTOR120GB - Liteon LTR52327S LDW-451S HTPC: Case uATX QTec - GA 7VM400M - Duron1600 - ALX800 - 256DDR - Radeon7000 - LiteOn166 - Pow by GeexBox 0.98.5 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
ti volevo chiedere , puoi fare delle foto + in panoramica , sono indeciso tra lo schermo 17 e un 15.4 .
il primo è veramente enorme però guardando le dimensioni , sembra abbia poca cornice al contrario del 15.4
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se posso, quanto lo hai pagato?
Dislpay Ultra Sharp o cosa? Il debian riconosce la scheda come acceleratore grafico? Grazie e complimenti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sorrento
|
wow...
è identico al mio http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=855978 e anch'io rientro nelle offerte natalizie hehehehhe
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
leggo che hai la batteria a 9 celle...
Batteria "intelligente" agli ioni di litio a 9 celle da 80 WHr. Durata approssimativa: 5.2 ore per batteria wow... mi toccherà acquistarla!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io cero ehmm l ho visto! half life 2 gira come sul deckstop!
il ragazzo (quella sorta di serfista tedesco) dice la verità mica pizza e fichi caxxo io lo devo prendere e costa 500 euro in piuuuuuuuu ora vi dico le pecche della macchina : -mancato supporto per doppio hd (e raid 0 - 1) che in qualche portatile comincia ad esserci, peccato che sia solo di 60 gb l hd 7200 giri... -ma perchèèèèè legge le sd carddd e non le compact flashhhhh non è professionaleeeeeeeee e molto altro ancora ehmm scherzo tutto qui lupo ululì castello ululà |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per le CF... ho comprato un adattatore PCMCIA (10 euro) e legge perfettamente le CFII Ultra della fotocamera aggiungo: l'SD è comodossimo... con questo slot leggo le SD del QTEK9090
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
io sono indeciso cmq l apple powerbook 17 costa solo 1000 euri in piu ehmmm....
la mela mi tenta,,,,, ah! giulio anche tu hai la nikon come me! come va il 28-70? e il 70 -200? io forse sto per prendermi la 1ds mark 2 ^^ vuoi una nikon secondo corpo? ehmm |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi solo scegliere tra pc e apple il 28-70 AFS è il miglior zoom che abbia mai provato... il 70-200 VR è superlativo bella la 1ds ma resto fedele a nikon... sto aspettando la D2X
|
|
|
|
#12 | ||||
|
Member
|
Scusate rispondo solo ora
Quote:
Quote:
Quote:
Il 17 è grande non c'è dubbio cmq la cornice è inesistente e non è un mattone come un toshiba economico. Secondo me se non hai bisogno di tenerlo sullo gambe o usarlo in posti piccoli e scomodi non fa molta differenza rispetto a 15.4. Quindi se proprio vuoi la comodità buttati su un Mac PowerBook con schermo da 12" con quello si che c'è differenza. Quote:
Per il display non so dirtelo e dipende dalle varie produzioni ddi Dell cmq se può aiutarti ti metto qui in link a un post che parla solo di questo su notebook forums http://notebookforums.com/showthread...t=display+9200 Ok mi sembra di aver risposto a tutti scusate il ritardo!!!!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
che mi dici della borsa ??
io vorrei uno zaino per portare il nb sulle spalle .... thx |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
La borsa :)
A me la borsa l'hanno rgalata è carina, inoltre non è così facile trovare una borsa per un 17 " non che sia enorme cmq deve essere adeguata per questo non so se tu riesca a trovare uno zaino in giro facilmente. Quando configuri via web un inspiron 9200 puoi scegliere di acquistare come accessorio lo zaino. Non so dirti se sia adatta a contenerlo ma credo di si se lo mettono come accessorio dell'9200 ti metto il link con lo zaino in questione:
non so se è adatto a contenere un 17 " non c'è scritto ma lo mettevano a natale come accessorio richiedibile http://dellware.euro.dell.com/dellst...=DIT_730-11391
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:54.

e da una settimana ho avuto modo di provarlo...