|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
Overclock v9999gt : come testarlo ?
Come da titolo sto cercando un modo "inequivocabile" che mi permetta di stabilire se l'overclock della scheda video è ok.
Esiste un programma tipo prime95 che mi permetta di capire se la scheda video non ha problemi, oppure devo accontentarmi di bench tipo 3dmark05, 3dmark03 e aquamark ? Attualmente la mia v9999gt/128 è a 400/800 (per la precisione 401.5/803 ... con i coolbits posso settare solo ogni 1.25 Mhz) e passa 3dmark05 3dmark03 aquamark senza artefatti o freeze. Posso considerarla rock solid oppure esiste qualche bench un po' più pesante ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
se riesci a giocare per un'ora filata a ut2004 senza problemi sei apposto
bYeZ!
![]() |
#3 |
Senior Member
|
doom3 va bene lo stesso ?
perchè a doom3 ci ho giocato anche 3-4 ore filate senza problemi. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
Quote:
doom3 se non ti da artefatti i primi 5 minuti non te ne darà mai nemmeno per 15 ore filate bYeZ!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
qualcuno che può consigliarmi un programma freeware da mandare in loop per fare il test ? magari un programma in grado di tenere lo storico delle temperature (lo smartdoctor non lo fa). grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
La techdemo dell' HDR!! Vai nella sezione generale delle schede video...e vai sul topic ufficiale della 6800 (forse sta in qualche pagina dietro..magari pagina 4-5..vedi te) e troverai il link nel primo post dove scaricarla.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie mille.
E per controllare la temperatura della scheda video ? Smartdoctor non mi dà lo storico delle temperature e rivatuner mi fa vedere solo i voltaggi. Qualcuno sa consigliarmi altro ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho scaricato l' HDR.
Per usarlo basta lanciare il file eseguibile per un'oretta ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Fallo girare in finestra...così vedi anche la temperatura contemporaneamente tramite i coolbit oppure quel tuo pogrammino asus.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
dopo 20 minuti in finestra le temperature arrivano a
60° GPU 56° RAM può andare ? Visto che ho trovato grande disponibilità ne approfitto per chiedere un'ultima cosa: come si fa a vedere la temperatura con i coolbits ? Dopo che li ho messi sul display nvidia sono apparse diverse cosette nuove (frequenze, agp, ecc), ma di monitor temperature non vedo l'ombra !!! (neanche Rivatuner riesce a vedere la temperatura ... magari c'è una nuova versione di coolbit oppure una chiave di registro da inserire a mano ?). Cmq grazie mille. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
up
qualcuno potrebbe darmi una risposta ? Ho cercato in giro, ma non ho trovato risposta alla domanda sulla temperatura !? Help help |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Viterbo
|
le temperature vanno benissimo, calcola che con la mai 6800gt arrivo a 64° dopo varie ore di gioco :P
cmq quoto il discorso di prima su ut2k4, prova quello. Se non puoi quello, anche Hl2 è sensibilissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:25.