Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-02-2003, 22:14   #1
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
WIP: Coca Cola + alcune domande

Sto facendo questa scena con 3d max 5.1 e Brazil, innanzitutto vorrei sapere come vi sembra, tenete conto che è ancora in lavorazione e devo sistemare molte cose (ad esempio alla bottiglia mancano alcuni dettagli).

Vorrei poi chiedere alcune cose per chi sa usare brazil: come si ottiene il bordo dell'ombra sfumato? Ho provato con l'impostazione nel rollout delle luci di brazil ma non ottengo alcun effetto.
Come si ottengono le caustiche con le luci di brazil? ho provato a seguire il tutorial di splutterfish ma ottengo solo delle macchie luminose sparse in giro.
Ultima domanda: devo ottenere la scritta BIANCA coca cola sul vetro al contrario dei quella dell'immagine che è nera, ma nelle impostazioni del materiale glass se imposto la scritta sul canale filter il bianco produce una perfetta trasparenza e quindi non si vedrebbe nulla, come posso fare?
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2003, 22:46   #2
zell18
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
spike nn so risponderti pero fatti dire che è molto bella la tua scena...


cmq forse per la scritta prova a metterci un po di self illumination!!!
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!!
http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo!
siamo tutti creati a poligoni
zell18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 10:50   #3
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
ma..... siete rimasti senza parole in positivo o in negativo?

Per avere una risposta in questa sezione bisogna per caso iscriversi a qualche massoneria o qualcosa del genere?
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 13:09   #4
1shot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3
Dovresti entrare un po + nel dettaglio su che tipi di luce hai usato.Mi sembra di vedere anche un HDR.
Per le ombre sfumate devi usare luci area.
Per le caustiche oltre a config bene i materiali devi attivare l'emissione dei fotoni per la luce che ti interessa e nel render setting abilitare le photon map.
1shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2003, 18:30   #5
Spike
Senior Member
 
L'Avatar di Spike
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Messaggi: 2030
grazie di avermi dedicato il tuo primo messaggio

Dunque, la scena è illuminata con una brazil light direct per l'effetto della luce solare e ho anche aggiunto l'illuminazione hdr.
Come dici tu un'area light produrrebbe delle ombre sfumate ma si perderebbe l'effetto delle ombre nette che crea la luce solare.
Per quanto riguarda le caustiche ho attivato sia nelle impostazioni luci sia nel pannello render l'emissione di fotoni, ho settato per la GI 50.000 e per le caustiche 100.000.
Gli altri valori li ho messi un po' a caso sincermante perchè se li cambio non ottengo effetti apprezzabili. Ho provato anche a fare i tutorial di splutterfish in merito alle caustiche ma non riesco a capire come i parametri influiscano sui risultati. Ad esempio cos'è il max search radius ? Se lo aumento si allarga il campo di azione delle caustiche ad esempio ma vengono molto granulose, a volte addirittura delle "macchie di luce".

Illuminami
__________________
Ask not what your country can do for you: Ask what you can do for your country.
Spike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2003, 23:32   #6
1shot
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3
Per le caustiche i parametri che tengo maggiormente sott'occhio sono l'energy mult che ne regola l'intensità e il photons is estimate che ne definisce in un certo senso la risoluzione,aumentando troppp questo ultimo parametro si tende ad avere un effetto tipo macchia.Per quel che riguarda il max rad è appunto il raggio di influenza dei fotoni penso vada impostato a seconda del tipo di materiale(vetro,plastica,ecc..)
1shot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v