|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: CAGLIARI-MILANO-GALLARATE
|
Quote:
Mi sono fondamentalmente scassato la fava di sentire che i sardi piangono di qua e di la. Sono emerite stronzate perchè chi è sardo e chi conosce bene i sardi ha tutt'altra idea. I luoghi comuni mi urtano. Perchè giustificano anche la vena razzista di molti personaggi presenti tuttora al governo. Non sono un indipendentista e la scemenza dell'autonomia della regione come panacea di tutti i mali è un insulto all'intelligenza di chi scrive. E come ho detto, non mi va di far polemica. Vorrei solo che chi posta, prima di scrivere qualsiasi cosa si informi. Perchè le cazzate sono sempre in agguato.... |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Boh sinceramente io non ho avuto l'impressione che l'alluvione non sia stato trattato come meritava. I tg ed i telegiornali ne hanno dato ampiamente spazio, di calamità naturali nel nostro paese ne sono avvenute tante e tutte dimenticate dopo pochi giorni, quindi non vedo il perchè gridare allo scandalo, purtroppo funziona così, fà più notizia il grande fratello che altre cose..
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Neanche per idea. Il SARDO si nota anche per questo. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
dopo un evento catastrofico......o forse ero distratto e gli aiuti non li ho visti (e con me qualche decina di migliaia di alessandrini) quindi dimmi tu dov'erano che magari sono ancora lì, visto che nessuno ne ha usufruito, e ancora adesso mi chiedo dove siano finiti. Voi sardi non avete tempo per piangere?e il clone tuo conterraneo cosa ha fatto fino ad ora?si è rimboccato le maniche e si è messo alla tastiera farneticando......e piangendo......e chiedendo l'indipendenza........ Non mi sarei mai permesso di giudicare una popolazione che non conosco se non per pochi elementi che vivono quì, io ho giudicato quello, quindi non tirarmi fuori affermazioni che non ho fatto. Poi un sardo che dice a un piemontese "Noi abbiamo fatto l'Italia" mi suona alquanto particolare.....non mi sembrava che il motore immobile del processo di indipendenza sia partito da Cagliari, a me risulta che i Savoia, che volenti o nolenti sono stati tra i promotori principali del processo di unificazione, fossero re di Sardegna perchè gli austriaci si erano fregati la Sicilia e ci avevano lasciato in cambio la Sardegna (meno valutata sotto l'aspetto economico), ma importante perchè almeno dava diritto ad una corona regale. Quindi vorrei che mi indicassi su quali testi hai studiato che la Sardegna ha fatto l'Italia, perchè sui miei dell'esame di "Storia degli antichi Stati italiani 1 e 2" le cose sembravano diverse, io richiamo alla cultura il tuo conterraneo perchè fino a prova contraria il Corso di Laurea in Storia Contemporanea, da me concluso da brevissimo tempo, mi sembra abbastanza come dimostrazione di conoscenza degli "eventi storici che hanno caratterizzato la nostra nazione", gli organi dello Stato italiano mi hanno riconosciuto la facoltà di parlarne (magari hanno sbagliato ma tant'è), ti basta?Quindi le lezioni di senso civico non te le dò e cerco di imparare perchè hai dichiarato di essere meritevole di attenzione in tal senso, ma le lezioni di Storia le accetto quando il mio interlocutore si dimostra in grado di portare argomentazioni valide.......e in questo sei mancato anche tu....finora......quindi chi è che dice pochezze e spara cazzate?
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
ieri non so se ho goduto di + quando stavo trombando o dopo i 6 goal PS anche Bertinotti tifa Milan
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
|
Ah, dimenticavo.
Per bharper, comprendo il tuo sdegno e comprendo che la serenità non è esattamente moneta corrente quando si è colpiti da una disgrazia. In considerazione di ciò e dei tuoi trascorsi corretti mi limiterò ad ammonirti: l'Italia, infatti, non è soltanto la politica "poltronaia" o i telegiornali, ma è anche un sacco di gente che la compone e in essa, in qualche modo, crede. Anche nel dolore, questi non meritano offese.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Caspita...ho impiegato quasi 4 anni per prendere la prima ammonizione. I toni erano e sono dettati da un momento di profonda difficoltà non adeguatamente trattato dallo Stato e dai media. NOn ci aspettavamo chissà quali servizi, ma solo ed esclusivamente ciò che ci è dovuto per far parte dello stato italiano. |
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
|
Quote:
TUTTI INSIEMEEEEEEE ... ... ... eh... ma non era vero? xbharper : a situazioni eccezionali, provvedimenti eccezionali... che non diventi però una norma
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma avere amicizie altolocate ho paura che non serva ad un'emerita fava!! Vero Blue? |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Indovina un po' chi è il bastardone che ha inventato il "Premio della settimana" per il moderatore più niubbo?...![]()
|
|
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
|
Io non voglio entrare nelle beghe fra moderatori.....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.

della settimana" per il moderatore più niubbo?...