|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: BARI
|
Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Raga... non so se arrivo tardi ma ho appena letto su www.3ditalia.com dell'introduzione da parte di Plextor di un nuovo masterizzatore DVD+R...
...conferma l'ho trovata direttamente sulla home page del sito Plextor www.plextor.be ... Ero convinto che la lotta tra i vari standard si sarebbe conclusa con la vittoria del -R ma con l'ingresso della Plextor le cose potrebbero cambiare... ...che ne pensate???
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Re: Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
up
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Vicino Ferrara
|
Che sia la volta buona che lo standard per il DVD sia deciso
Mha....
|
|
|
#6 |
|
Member
|
... e da quando l'hanno deciso???
...oltretutto mi sembra anche che sia il contrario... i DVD-R si trovano di più e anche a minore prezzo (segno di una più ampia diffusione).... ...anche i masterizzatori DVD che escono sono per la maggior parte o dual standard o -R...
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Città: Milano
|
Quote:
La pioneer è l'unica che produce delle grandi brand il DVD-R , o meglio che produceva , vedrete che tra poco anche lei si adeguerà . Ricorda che i supporti non dettano alcuna legge di mercato loro si adeguano alla richiesta tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
bha...
Attualmente il più compatibile con tutto, il più diffuso e il più economico è il -r. Ma è un discorso che non ho mai capito, perchè se non dovete fare un mercato più o meno legale, qualsiasi formato è OK. Ora conviene il -R, costa meno, domani.... è un altro giorno.
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Quote:
Poi la Pioneer non è sola , anche Teac, Liteon, Toshiba e Asus sono sul DVD-R/RW!! Come dici tu lo standard è stato già scelto (quello del DVD Forum ovvero il DVD-R/RW) solo che Philips & Co. appoggiati anche da Microsoft stanno cercando di affermarne uno tutto loro che alla fine pesa solo sulle nostre tasche!
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
Re: bha...
...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Anche a me
Risulta che lo standard a livello Forum sia il DVD-R/RW, mentre il DVD+R/RW è sostenuto solo da un pool, anche se importante, di costruttori.
Non do troppa fiducia ai costruttori, anche grossi; la storia serve a ricordare che anche i grossi sbagliano..eccome!!: Philips (vi ricordate il video 2000? Quello che decide è il mercato: e oggi si trovano DVD-R a buon prezzo e con grossa diffusione. Se nel mercato dura ancora un po' questa preponderanza per i signori del DVD+R potrebbe diventare, se non è già così, impossibile ribaltare la situazione. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Olivarella ME
|
Perchè non si parla del teac dw-50e che usa lo standard -, cioè quello che ha dato i migliori risultati.
Purtroppo per i grandi colossi non sempre si può imporre il proprio volere al pubblico. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
|
Re: Nuovo DVD+R Plextor PX-504A !!!!
Quote:
Lo standard DVD-R è quello che detiene la maggioranza di mercato, ma questo non conta vero di fronte a "grandi nomi" come Microsoft & Co.. IMHO con questo masterizzatore Plextor non ha fatto altro che incasinare ancora di più il mercato, sarebbe stato meglio se avesse fatto un multi-standard.
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Quote:
Sony: Betamax, Elcaset, DAT e Minidisc Philips: Video2000 e DCC Plextor e' un brand specializzato in masterizzatori, ma come fatturato e gamma di prodotti non e' una major dell'elettronica di consumo (neanche tra i primi 20). Microsoft nell'hardware conta solo come tastiere e mouse, sono Intel, AMD, IBM e HP che impongono gli standard hardware Quote:
Comunque secondo me un masterizzatore DVD ancora non conviene (per le ragioni che ho esposto qui): http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4239113 Io aspetto gli 8x (che dovrebbero uscire in estate) o i 16x (che usciranno entro la fine dell'anno) nonche' prezzi piu' bassi e velocita' pi~{(4~}' alte Un'alternativa al Sony per i masterizzatori DVD e' il Nec ND-1300A, anch'esso multistandard: http://www.vcdhelp.com/dvdwriters.php?DVDname=&writevcd=&writesvcd=&writemp3=&writeaudiocd=&writecdr=&writecdrw=&writedvdr=&writedvdrw=&writedvdplusrw=&Submit2=&Search=&readvcd=&readsvcd=&readmp3=&readaudiocd=&readcdr=&readcdrw=&readdvdr=&readdvdrw=&readdvdplusrw=&list=&count=67&next=30&comment=&rating=9.2&maxhits=10&toprate=&topcomments=&best=&worst= scusate per il link lunghissimo che allarga la pagina Un amico che ha uno studio di registrazione mi ha chiesto comunque se esiste un masterizzatore dvd compatibile sia col Mac che col Pc..... ne sapete qualcosa?
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Il Nec uscirà, se uscirà, a primavera. Quindi per ora resta solo soletto il Sony.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Comunque se eseguite una ricerca con Google, in Austria, Germania, Norvegia, Svezia e Finlandia il Nec multistandard e' in vendita. I siti non posso postarli altrimenti violerei il regolamento del forum.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ciao!!
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Adric ma se sul sito Nec dicono Primavera 2003, non sono mica tutto fuso.
Quello che vedrai tu sarà il 1100A mero dvd+r/rw P.s. se guardi nei post addietro abbiamo già discusso a riguardo di tale masterizzatore, e alla fine, come puoi leggere anche dalle news di numerosi siti del settore, la vendita è stata rimandata (doveva esser gennaio 2003) Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quello che ho scritto io non esclude i fatti che citi tu, di cui prendo atto e ti ringrazio per l'informazione , ho solo precisato di averlo trovato sui listini. Da un forum finlandese (questo posso linkarlo perchè non è un sito commerciale): http://keskustelu.afterdawn.com/thread_view.cfm/18915
"NEC:n uusi DVD tukee kahta standardia NEC tuo tänään markkinoille 4xDVD-polttimen, jossa voidaan käyttää sekä DVD-R/RW- että DVD+R/RW- formaatin levyjä. Uusi DVD-poltin on nimeltään ND-1300. Se on varustettu NEC:n kehittämällä Buffer Underrun Prevention -tekniikalla ja Active Optimum Power Control -toiminnolla, joka säätää lasertehoa polton aikana optimaalisen kirjoitustehon saavuttamiseksi. Lisäksi ND-1300 on alaspäin yhteensopiva ja kirjoittaa CD-R- levyille enintään 16x-nopeudella. ND-1300 sopii käyttäjille, jotka haluavat tallentaa nopeasti ja kätevästi suuria tietomääriä: yhdelle DVD-levylle voi tallentaa jopa 4,7 gigatavua. Ohjevähittäishinta on 278 Euro (ei sis. alv:tä). NEC tarjoaa 2 vuoden takuun." Su altro sito svedese: è il 1300, e c'è sia Bulk che Retail ND-1300. Bulk Alla format ND-1300b 2.396 2.995 Corone Svedesi ND-1300. Retail m. program Alla format ND-1300r 2.556 3.195 Corone Svedesi su un sito norvegese NEC ND-1100/ND-1300 DVD+R/RW & DVD-R/RW, IDE Retail 2995 Corone Norvegesi non posso citare nomi o siti web dei negozi, cercateveli con google.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Si ma resta il fatto che quel masterizzatore non esiste
Così dice la Nec, così dice tutto il mondo. In finlandia avevano addirittura il manuale d'istruzioni e l'han scannerizzato verso dicembre, poi si vede che con il rinvio da parte di Nec è saltato tutto. Oltretutto occhio a non farvi rifilare il 1100 per il 1300 com'è successo sotto natale a un utente del forum al carrefour |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:20.