|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
|
Quote:
Certo per provare l'fsb massimo ha cmq senso. Ps: Hai mai provato a mettere il molti a 9.5 e a salire? Prova a fare il confronto tra 250X9 e 250X9.5 e guarda le relative bande con Sandra.
![]() |
#2302 |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
A64 il mio amico ha rimesso eprom flashato di nuovo sulla scheda madre e gli ha fatto lo stesso problema.... cosè è morta la cpu? o la skeda madre è impazzita?
|
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
|
![]() |
![]() |
#2304 | |
Senior Member
|
Quote:
Non c'entrano i mhz del procio...a 250 la banda è circa sempre la stessa. Per delle memorie pc3200 (200mhz) il massimo raggiungibile in DC è 6.4Gb/s. La banda è data proprio da questa formula: mhz di bus X ampiezza di bus (2X64bit nel tuo caso, sono 2 controller a 64bit) X2 nel caso DDR. Per cui la tua massima banda teorica è: 250Mhz X 8byte (64bit ogni controller) X2 X2(ddr) = 8000Mb/s (8Gb/s) Picco irragiungibile, dato che il DC su AMD aumenta sì e no di un 10% le prestazioni rispetto al single e sopratutto la mobo non riesce MAI a riempire al 100% la banda a disposizione delle ram, per una questione fisica. Ne fa un 80% credo, che sommando il DC fa un 90% circa (di un singolo canale però! ![]() Infatti, i tuoi risultati confermano il bug: 250x10: 3581; 250x 9: 3588; 250x 8: 3448; 250x 7: 3280; 250x 6: 3152; Dal 9 in giù la banda decresce notevolmente, anche se in realtà dovrebbe essere simile (come tra 10 e 9). Con molti 9 e 10 stai su un 89% di banda che è buono, ma secondo me puoi fare molto meglio (i 3800 di cui parlavi erano ottimi, corrisponderebbero ad una banda di circa 95%). Forse deriva proprio anche da una minor efficienza nella gestione della memoria da parte dei driver, se li hai cambiati. In pratica cmq, il valore minimo è 9, mi sono sbagliato io, ricordavo 9.5 ![]()
AMD Ryzen 1700 - Asrock B450 GAMING-ITX/AC - G-Skill RipjawsV 2X8GB 2660mhz - Sapphire Pulse RX 570 ITX - Crucial MX500 m.2 - Corsair Vengeance 500W - Sharkoon Shark Zone C10 Mini ITX Ultima modifica di Free Gordon : 06-09-2004 alle 02:55. |
|
![]() |
![]() |
#2305 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
|
Ragazzi...continuano i problemi!
Mi sa che il mio Mobile non ci arriva a 200Mhz!!! Il bello è che TC l'aveva testato e mi è stato rispedito indietro come funzionante! Il bello è che inizialmente funziona, si possono fare anche i benchmark ma, appena si riavvia il computer (una o due volte) il Windows si blocca al caricamento (la barretta blu di Xp che scorre si ferma) oppure mi compare una schermata blu con la scritta HARDWARE MALFUNCTION ***CALL YOUR HARDWARE VENDOR FOR SUPPORT THE SYSTEM HAS HALTED Ogni tanto si blocca anche impostando il FSB a 166 (ma molto raramente). Perfettamente stabile invece a 133Mhz. Domani telefono a TC e chiedo di farmelo sostituire...del resto l'ultima volta che ho parlato con Tino, questo santo ragazzo mi ha detto che me l'avrebbe sostituito o mi avrebbe fatto un buono. Speriamo bene! Sono due mesi che combatto con questo benedetto PC!! Non ne posso più!! ![]()
#2306 |
Senior Member
|
Ma come fai ad essere sicuro che non sia la mobo partita?
#2307 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Prov.Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2308 | |
Senior Member
|
Quote:
La MoBo? Appena sostituita da TC? Doppiamente sfigato se fosse così! ![]()
![]() |
#2309 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
Salve gente..
![]() che dire.. DFI infinity bruciata all' NGI04.. e quindi passo a LanPArty... ditemi tutto ciò che c'è da sapere... ![]() |
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Salve...ho visto ora questo link interessantissimo...anche se 166pagine di messaggi sono un pò tantine da leggere al lavoro.
vi posto il link al mio topic appena inserito.. http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=759688 visto che siete possessori di schede DFI magari qualcuno riesce ad aiutarmi. Grazie mille!!!! |
![]() |
![]() |
#2311 |
Senior Member
|
Scusate ragazzi, domanda idiota:
![]() ma l'ultimo ottimo bios per Lanparty, quello di giugno che ha risolto tutti i problemi di questa mobo ecc ecc ed è pure buono in OC, va bene anche sulla Infinity? Cioè, i bios sono gli stessi? Perchè forse sto passando ad Infinity, però ho letto solo quì ottimi pareri sui bios. Nel 3D della Infinity non ho letto nulla a riguardo dei bios.
#2312 |
Senior Member
|
Ultimo aggiornamento: sto spedendo tutto per la seconda volta a TC, nella speranza che risolvano i problemi!
Spero non debba aspettare un altro mese! ![]()
#2313 |
Junior Member
|
ciao a tutti,scrivo per chiedervi l'indirizzo e-mail della DFI al quale alcuni di voi hanno chiesto un bios nuovo per la Lan Party.La mia scheda ha ceduto: non si accende il monitor e i led diagnostici tutti accesi...le altre componenti tutte ok direi.Pensavo fosse un problema di bios e prima di spedire il tutto dove l'ho presa (visto che mi faranno aspettare come minimo 2 mesi) volevo tentare a cambiare il bios per vedere se con un colpo di
![]() |
![]() |
![]() |
#2314 |
Senior Member
Città: Milano
|
stesso identico problema....io penso sia il processore.
Sto facendo dei test ma da quello che mi dici sembra lo stesso problema. No video Led accesi e io ho anche le luci della tastiera che lampeggiano. a volte ripartiva dopo diversi reset. Il bios è stato flashato e ho anche fatto la procedure per rirpistinare il bios (spostando il jumper). Stasera provo un altro processore e poi vi faccio sapere! |
![]() |
![]() |
#2315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
il link sta nell'home page di questo 3d
![]()
![]() |
#2316 |
Junior Member
|
...nel mio caso non è il procio ne le altre periferiche quali ram e video gia testate,l'ali nemmeno....rimane solo la scheda madre...e a me nessun segno di avvio di sistema anche dopo tanti reset cmos....la cosa che mi fa propendere per il bios e non per un danno pesante alla scheda è si accendono oltre alle ventole sia tutti i led e gli hd....MI AGGRAPPO ALL'OTTIMISMO
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
|
Comunque...in conclusione...sarà una gran bella scheda madre...ma tra tutte quelle che ho avuto in passato questa è la meno stabile!!! Già è la seconda volta che la rispedisco a TC!!!
![]()
#2318 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
)
Quote:
![]() ![]()
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
![]() |
![]() |
#2319 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Forlì e FORZA CESENA!!!
|
killer con che voltaggio stai a quella frequenza??
![]() chi gli interessa provare con me i bios tic-tac? ho segnato in uno degli ultimi post il link...sapete dirmi le differenze del bios dalle versioni sata? ![]() appena riesco provo a smontare l'ali x cercare quei maledetti trimmer.... ![]() cmq A64FX sicuramente come dici te il sistema rende di meno con cpc disabled..xò a 250x9,5 ho lo stesso bandwidth delle tue... ![]() |
![]() |
![]() |
#2320 |
Senior Member
|
Sapete che problema mi da?
Praticamente impostando a 200Mhz il fsb e 1,75 il Mobile, al primo avvio Windows parte senza problemi mentre riavviando il pc il windows si blocca al caricamento. Ogni tanto accade anche a 166Mhz, mentre stabilissimo a 133! Ho provato nel bios ad impostare la velocità della ram a 1:1, SPD e Auto ma non cambia nulla, neppure mettendo l'agp a 66Mhz fissi e neanche impostando le ram in Aggressive o Optimal. Niente! Ho provato persino ad overvoltare le ram e il chipset senza nessun cambiamento. Il windows non carica (si blocca improvvisamente la barretta blu che scorre). Tra l'altro, riavviando, prima esce da windows...poi rimane lo schermo nero per 2-3 secondi, poi si spegne il monitor e dopo 3-4 secondi i leds indicano i vari test e si riaccende il monitor. I riavvii dei pc precedenti non erano così lunghi!!!! Riavviavo semplicemente e il tutto avveniva rapidamente, tra l'altro senza far spegnere prima il monitor. Consigli? Io ho già imballato tutto e aspetto l'e-mail per l'inoltro dell'rma di TC.
"Hai problemi con i cartoni?" ( AutoCit. ![]() Ultima modifica di Dandrake : 07-09-2004 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.