|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Freeze del pc...
Tempo fa il mio pc ha cominciato a fare le bizze: crash continui con loop sonoro... Poichè la mia installazione aveva più di un annetto di età, credevo fosse quello il problema.
Ieri formatto e per mia sfortuna il problema si presenta ogni volta che avvio un applicativo 3D o che in qualche modo mette sotto sforzo il pc: - conversione divx - conversione audio con besweet - riproduzione di formati audio diversi dall'mp3: mpc, ac3, ecc ecc La mia configurazione è la seguente: Athlon 1800+ 768mb DDR Geforce 4 ti 4200 Hercules Fortissimo II 2 HD IBM 40GB 7200 rpm Lettore DVD Liteon Master DVD-R Liteon Ho provato le seguenti strade (sia con win2k sp4 che con winxp sp1) senza risolvere nulla: - rimozione della scheda audio Hercules; risultato: freeze - abilitazione della scheda audio integrata (in assenza della hercules); risultato: freeze - ho provato alternativamente i 2 banchi di memoria (256 e 512 mb); risultato: vedi sopra - ho cambiato driver nvidia; risultato: vedi sopra - non ho installato i driver Via 4in1; risultato: il pc si froza con più ritardo Giochi pesanti come doom3 posso pure sognarmeli, appena si muove qualcosa di 3D parte il freeze... Il case è arieggiato e vi assicuro che non è problema di surriscaldamento perchè il problema lo fa anche a pc freddissimo non appena provo ad avviare qualcosa di "pesante"... L'unica cosa a cui posso aggrapparmi è il problema che mi diedero i 4in1 2 anni fa quando comprai la Triplex Geforce4 ti 4200: se installato il driver agp si frozava il pc non appena doppiocliccavo su qualche icona di un gioco... che siano i parametri dell'agp a crearmi problemi ? ora è settato su agp 4x sideband addressing off fast write off sto quasi per sposare una soluzione estrema: prenderlo a mazzettate |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Una volta ci sono impazzito con una storia così,il pc funzionava benissimo a parte qualsiasi applicazione 3D,anche lo s.saver.
Alla fine era la mobo....penso. Insomma io ho cambiato quella dopo aver perso giorni.....Che mobo hai così per curiosità? Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Sarebbe da provare un'altra s.video....se ce l'hai.
Cmq.auguri. Massimo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.