Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 23:04   #21
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
il sospiro di sollievo l'ha tirato chi ha qualcosa da fare nella vita e non ha tempo di perdere un anno per fare "una bella esperienza".
e poi se uno vuole fare il militare fa il VFB...
sono d'accordo con te anche se penso che il servizio militare farebbe bene ai ragazzi
se non avessi fatto l'università ci sarei andato e non penso che mi sarebbe dispiaciuto
però credo che sia un'esperienza da fare a quell'età (19 o 20 anni). farla ora (ho 24 anni) credo che avrebbe meno senso
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 03:58   #22
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Quote:
Originariamente inviato da powerslave
il sospiro di sollievo l'ha tirato chi ha qualcosa da fare nella vita e non ha tempo di perdere un anno per fare "una bella esperienza".
e poi se uno vuole fare il militare fa il VFB...

posso capire che a qualcuno l'esperienza sia parsa costruttiva,ma di qui a dispiacersi perchè gli altri non siano obbligati a farla...
L'hanno sempre fatta tutti i ragazzi da 50 anni a questa parte e non mi sembra che poi tutti questi ragazzi abbiano avuto problemi ad integrarsi con il mondo del lavoro....anzi....secondo me aiuta poichè è un ottima lezione di vita e ti abitua a cavartela con le tue sole forza....

A mio parere la storia dell'anno buttato è solo un alibi per mascherare la fifa di stare lontano 10 mesi da mammà....

Mio padre è laureato (chimica inorganica) e come lui mio zio e tutti gli uomini della mia famiglia e tutti hanno fatto il militare poichè all'epoca non esistevano tutte le pippe di oggi. Mio padre ha fatto il militare da 12 mesi in Aeronautica a Trapani (noi siamo di Brescia), finito il militare ha incominciato a lavorare....e come lui lo hanno fatto migliaia di uomini prime di me e di te....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2004, 09:17   #23
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jokervero
L'hanno sempre fatta tutti i ragazzi da 50 anni a questa parte e non mi sembra che poi tutti questi ragazzi abbiano avuto problemi ad integrarsi con il mondo del lavoro....anzi....secondo me aiuta poichè è un ottima lezione di vita e ti abitua a cavartela con le tue sole forza....

A mio parere la storia dell'anno buttato è solo un alibi per mascherare la fifa di stare lontano 10 mesi da mammà....

Mio padre è laureato (chimica inorganica) e come lui mio zio e tutti gli uomini della mia famiglia e tutti hanno fatto il militare poichè all'epoca non esistevano tutte le pippe di oggi. Mio padre ha fatto il militare da 12 mesi in Aeronautica a Trapani (noi siamo di Brescia), finito il militare ha incominciato a lavorare....e come lui lo hanno fatto migliaia di uomini prime di me e di te....
non da 50,ma da ben 143 anni
la leva obligatoria fu infatti istituita nel 1861,all'indomani dell'unità d'Italia per rispondere al motto di Massimo D'azeglio "fatta l'Italia,bisogna fare gli italiani".Le critiche da quando sono arrivate?dal giorno successivo alla sua istituzione.Il sevizio di leva strappava forza lavoro alle famiglie in difficltà ed il tema è centrale nei Malavoglia(parte proprio dalla chhiamata alle armi di 'Ntoni la rovina della famiglia della casa del nespolo).
Per le famiglie povere del suditalia il militare è stata una spada di damocle che pendeva minacciosa da sempre,per i giovani lavoratori di tutta italia lo è diventata col tempo.
Ora non nego che in parte la leva obbligatoria abbia portato a termine il suo scopo ,contribuendo,in un periodo in cui tra la scolarizazione insufficente e le comunicazioni ridotte molti italiani non avevano nemmeno la più vaga idea di cosa fosse l'Italia , a dare una coscienza nazionale e una conoscenza del proprio paese a molti italiani che diversamente non avrebbero avuto.
Oggettivamente questo scopo si è andato perdendo con gli anni sino a scomparire del tutto e oggi,nell'era globale di internet, sono rimaste solo le controindicazioni.
La leva obbligatoria è oggi un assurdo sotto ogni punto di vista,infatti,all'obbiettivo disagio per le famiglie povere e al fatto he gli italiani,bene o male,sono già stati "fatti" si aggiungono questi innegabili fatti che ti elenco in ordine di importanza:

- ha dei costi non indifferenti per le casse dello stato
-le esigenze di un esercito nell ventunesimo secolo non sono dei fanti da mandare allo sbaraglio,ma dei professionisti specializzati nell'uso di armi ipertecnologiche.
-rispetto ad una 40 ina di anni fa il mercato del lavoro è molto più difficile e il lavoratore è diventato una "merce deperibile"(le aziende hanno interesse ad assumere giovani e quell'anno fa tutta la differenza del mondo),oltre al fatto che ,in generale, si è mal disposti ad assumere personale non milite esente.
-la chiamata alle armi è una delle principali cause dell'abbandono degli studi in ambito universitario
-oggi,nell'epoca della parità tra uomo e donna, stabilisce di fatto una discriminazione inaccettabile

questi joker sono fatti,non "pippe mentali" di un mammone
A dimostrazione del fatto che oggi il militare fosse inutile e dannoso
l'accordo sull'abbattimento della leva obbligatoria è stato politicamente trasversale(N.B.chi si è astenuto,i Verdi, e chi ha votato contro,PrC, non lo hanno fatto contro l'abbattimento della leva ma contro altre parti del ddl riguardanti la costituzione del nuovo esercto professionista) ed è stato accolto come un "sollievo" dall'intera nazione.

Un discorso a parte è quello sul fatto che a qualcuno il militare possa apparire,anche oggi,un'esperienza utile e costruttiva.
In questo caso è lasciato alla libera scelta di ognuno farlo(come volontario) o meno.Non riesco proprio a capire l'accanimento di chi lo ha fatto nel volere che gli altri siano obbligati a farlo.

Saluti

P.S.
anche sulla "bontà" o meno di quell'anno di militare avrei tanto da dire,ma evito per non rischiare di essere troppo noioso.Visto che sei di Brecia,ti invito solo ad andare alla polveriera che c'è dalle tue parti e a farti raccontare i motivi per cui i turni in polveriera sono stati drasticamente ridotti,tanto per farti un'idea di come il militare,se vissuto come una costrizione,possa essere dannoso e persino mortale

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian