|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Solo per chi ha fatto il militare....
Ve la ricordate, l'adunata puniti ?
![]() Quella della notte; quell'adunata che fissava le pene per tutti quelli che si erano comportati male nella giornata...che mito! Talvolta mi capita di ricordare l'orribile musichetta ![]() E voi riocordate, gli sgradevoli raduni ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
mai fatta....
ma su 4 mesi di corso ho preso 31gg di consegna (non scritta).... era un pò più dura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Città: Padova
|
io che ero centralinista l'ho messa sù una marea di volte ma mai partecipato..... di notte da noi non la facevano mai, sempre verso le sette otto di sera
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
Dove sono stato io, c'era un breve comunicato verso le 20.00 ed alle 22.00, se non ricordo male, c'era la sentenza e le relative pene (pulizie esterne, spurgo latrine, tifare Inter e così via)...un incubo per tutti.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
" soldato xxx, di turno alle latrine fino a fine giornata" coro : "amen!" ahahah |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Mah.. sinceramente... trovo ridicole queste cose, non le capisco.. posso capirle in un campo scout... non nell'esercito.
Sono felice di non averlo fatto, anche perchè, conoscendomi, so quanto l'avrei preso sul serio e quante cazzate avrei dovuto subire... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Quote:
stavolta fidati di me... hanno un senso ![]() ovviamente se fatti nei casi e nelle modalità previste... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
|
da noi non si faceva
ti puniva direttamente il comandante del BTG la punizione era " a sentimento"
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.
DOVE FINISCE LA RAZIONALITA', INIZIA L'ESERCITO ITALIANO
provare x credere |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
|
Re: dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.
Quote:
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
|
Re: Re: dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.
Quote:
dipende sempre da ste benedette circostanze: per me è stato proprio buttare via un anno della mia vita perchè passare 9 mesi a rispondere ad un minchione di telefono, non è divertente: il divertimento sicuramente, ho fatto il disastro in quest'anno un pò con tutti, qualche uff, incluso che andavam fuori di sera con il vm a tirare i freni a mano.... il mio fegato è quello che ne ha risentito maggiormente.... che bombe ogni sera..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Anch'io in aeronautica
![]() ![]() Un anno che se consideriamo la parte economica è buttato.... però in non la reputo inutile.... si impara un po' a stare ai comandi e ad obberire anche ai ca@@oni ![]() comunque rimane sempre un parere personale.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Quote:
![]() Poi, alla fine, se avessi fatto il militare sarei stato il primo a non comportarmi così! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
15 giorni di rigore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
concordo appieno!!
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Io ho fatto il militare nell'esercito.
Un ottima esperienza e tanti bei ricordi....certe volte quando riguardo le foto mi viene un pò di malinconia e sembrano passati decenni quando invece mi son congedato 5 anni fa... Peccato che abbiano tolto la naja obbligatoria...i tanti mammoni italiani hanno fatto un sospiro di sollievo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
e poi se uno vuole fare il militare fa il VFB... posso capire che a qualcuno l'esperienza sia parsa costruttiva,ma di qui a dispiacersi perchè gli altri non siano obbligati a farla...
P4 3GHZ-asus p4p800deluxe-kingston KVR400X64C3A 2* 512-maxtor sata 250GB 6Y250MO-sapphire radeon 9800xt-audigy2 zsplat.pro-pinnacle pctv stereo-waitec action8-XaserIII V1000A+LG F900p+NETGEAR DM602IT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Re: Solo per chi ha fatto il militare....
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.