Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 14:52   #1
etto etto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Solo per chi ha fatto il militare....

Ve la ricordate, l'adunata puniti ?

Quella della notte; quell'adunata che fissava le pene per tutti quelli che si erano comportati male nella giornata...che mito!

Talvolta mi capita di ricordare l'orribile musichetta - mi punirono due volte (mi rifiutai di eseguire un ordine idiota e alla fine mi rimborsarono la pena con 50.000 lire) e la seconda per aver sbagliato un dietro front....

E voi riocordate, gli sgradevoli raduni ?
etto etto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:56   #2
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
mai fatta....

ma su 4 mesi di corso ho preso 31gg di consegna (non scritta)....
era un pò più dura
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:56   #3
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Città: Padova
io che ero centralinista l'ho messa sù una marea di volte ma mai partecipato..... di notte da noi non la facevano mai, sempre verso le sette otto di sera
v8_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 14:59   #4
etto etto
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da v8_star
io che ero centralinista l'ho messa sù una marea di volte ma mai partecipato..... di notte da noi non la facevano mai, sempre verso le sette otto di sera

Dove sono stato io, c'era un breve comunicato verso le 20.00 ed alle 22.00, se non ricordo male, c'era la sentenza e le relative pene (pulizie esterne, spurgo latrine, tifare Inter e così via)...un incubo per tutti....
Old 30-07-2004, 15:10   #5
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Quote:
Originariamente inviato da etto etto
tifare Inter e così via)...un incubo per tutti....
Stia Punito!7 giorni di consegna! muto e rassegnato
Old 30-07-2004, 15:12   #6
etto etto
Bannato

Quote:
Stia Punito!7 giorni di consegna! muto e rassegnato

" soldato xxx, di turno alle latrine fino a fine giornata"

coro : "amen!"

ahahah
Old 30-07-2004, 15:14   #7
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Mah.. sinceramente... trovo ridicole queste cose, non le capisco.. posso capirle in un campo scout... non nell'esercito.
Sono felice di non averlo fatto, anche perchè, conoscendomi, so quanto l'avrei preso sul serio e quante cazzate avrei dovuto subire...
Chromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:26   #8
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
Quote:
Originariamente inviato da Chromo
Mah.. sinceramente... trovo ridicole queste cose, non le capisco.. posso capirle in un campo scout... non nell'esercito.
Sono felice di non averlo fatto, anche perchè, conoscendomi, so quanto l'avrei preso sul serio e quante cazzate avrei dovuto subire...

stavolta fidati di me... hanno un senso

ovviamente se fatti nei casi e nelle modalità previste...
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:28   #9
Inox
Senior Member

L'Avatar di Inox

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cali (Co)+ Roma Caput Mundi
da noi non si faceva
ti puniva direttamente il comandante del BTG
la punizione era " a sentimento"

Codice:
Riparazione caminetti fumosi e con scarso tiraggio https://sites.google.com/site/riparazionecamini/
Inox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:29   #10
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.

DOVE FINISCE LA RAZIONALITA', INIZIA L'ESERCITO ITALIANO

provare x credere
Old 30-07-2004, 16:00   #11
shez
Senior Member

L'Avatar di shez

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Camunia !!!
Re: dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.

Quote:
DOVE FINISCE LA RAZIONALITA', INIZIA L'ESERCITO ITALIANO

provare x credere
Mica vero.........dipende dai "corpi"....io l'ho fatta in aeronautica......e devo dire che è stata una grande esperienza. Sicuramente un anno "buttato"...nel senso che lo fai ad uno stipendio ridicolo. Sicuramente la considero un'esperienza quasi fondamentale....si cresce tanto in quell'anno.....e il divertimento/compagnie non mancano di certo.
Case Cooler Master H500/MSI B450 Tomahawk MAX/Ryzen 5 3600/32 Gb DDR4 Dual Channel Crucial+Corsair/MSI 1080 8 Gb/SSD Crucial P1 M2 1 Tb/EVGA Supernova 650 Watt G3 80 Plus Gold/ASUS VG248QE 144Hz 24" Full HD/Tastiera G413 Silver layout US/Logitech 502.
shez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 16:05   #12
v8_star
Bannato

L'Avatar di v8_star

Re: Re: dal vangelo militare secondo l'artigliere B.A.

Quote:
Originariamente inviato da shez
Mica vero.........dipende dai "corpi"....io l'ho fatta in aeronautica......e devo dire che è stata una grande esperienza. Sicuramente un anno "buttato"...nel senso che lo fai ad uno stipendio ridicolo. Sicuramente la considero un'esperienza quasi fondamentale....si cresce tanto in quell'anno.....e il divertimento/compagnie non mancano di certo.

dipende sempre da ste benedette circostanze: per me è stato proprio buttare via un anno della mia vita perchè passare 9 mesi a rispondere ad un minchione di telefono, non è divertente: il divertimento sicuramente, ho fatto il disastro in quest'anno un pò con tutti, qualche uff, incluso che andavam fuori di sera con il vm a tirare i freni a mano.... il mio fegato è quello che ne ha risentito maggiormente.... che bombe ogni sera.....
Old 30-07-2004, 16:05   #13
massdass
Senior Member

L'Avatar di massdass

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
Anch'io in aeronautica

Un anno che se consideriamo la parte economica è buttato.... però in non la reputo inutile.... si impara un po' a stare ai comandi e ad obberire anche ai ca@@oni (cose che nella vita servono) e poi si vive a stretto contatto con altre mentalità.... con altri usi e costumi Italiani. Insomma si impara a vivere in gruppo.

comunque rimane sempre un parere personale....
massdass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 20:13   #14
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
Quote:
Originariamente inviato da L4OA
stavolta fidati di me... hanno un senso

ovviamente se fatti nei casi e nelle modalità previste...
Ma io capisco, ci si può divertire, si può sdrammatizzare, si può anche lavorare bene assieme.. però c'è sempre quello che esagera, quello che la prende sul personale.. non so.. fosse per me si dovrebbe essere tutti inquadratissimi, iperprofessionali, seri fino alla noia...
Poi, alla fine, se avessi fatto il militare sarei stato il primo a non comportarmi così!
Old 30-07-2004, 20:16   #15
ENGINE
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
15 giorni di rigore.
ENGINE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 20:31   #16
Chromo
Bannato

L'Avatar di Chromo

Quote:
Originariamente inviato da ENGINE
15 giorni di rigore.
Stica!!!!
Old 30-07-2004, 21:08   #17
zuper
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
Quote:
Originariamente inviato da massdass
Anch'io in aeronautica

Un anno che se consideriamo la parte economica è buttato.... però in non la reputo inutile.... si impara un po' a stare ai comandi e ad obberire anche ai ca@@oni (cose che nella vita servono) e poi si vive a stretto contatto con altre mentalità.... con altri usi e costumi Italiani. Insomma si impara a vivere in gruppo.

comunque rimane sempre un parere personale....

concordo appieno!!
zuper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 21:39   #18
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Io ho fatto il militare nell'esercito.

Un ottima esperienza e tanti bei ricordi....certe volte quando riguardo le foto mi viene un pò di malinconia e sembrano passati decenni quando invece mi son congedato 5 anni fa...

Peccato che abbiano tolto la naja obbligatoria...i tanti mammoni italiani hanno fatto un sospiro di sollievo....
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 21:55   #19
powerslave
Senior Member

L'Avatar di powerslave

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da jokervero

Peccato che abbiano tolto la naja obbligatoria...i tanti mammoni italiani hanno fatto un sospiro di sollievo....
il sospiro di sollievo l'ha tirato chi ha qualcosa da fare nella vita e non ha tempo di perdere un anno per fare "una bella esperienza".
e poi se uno vuole fare il militare fa il VFB...

posso capire che a qualcuno l'esperienza sia parsa costruttiva,ma di qui a dispiacersi perchè gli altri non siano obbligati a farla...
Old 30-07-2004, 21:57   #20
ViceCity
Bannato

L'Avatar di ViceCity

Re: Solo per chi ha fatto il militare....

Quote:
Originariamente inviato da etto etto
Ve la ricordate, l'adunata puniti ?

Quella della notte; quell'adunata che fissava le pene per tutti quelli che si erano comportati male nella giornata...che mito!

Talvolta mi capita di ricordare l'orribile musichetta - mi punirono due volte (mi rifiutai di eseguire un ordine idiota e alla fine mi rimborsarono la pena con 50.000 lire) e la seconda per aver sbagliato un dietro front....

E voi riocordate, gli sgradevoli raduni ?
why bannato?
ViceCity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
iOS 18 è presente sull'82% di tut...
iPhone 17 a prezzi mai visti prima: camb...
Il monitor MSI PRO da 27 pollici a 120Hz...
Il tutorial di Switch 2 costa 10€, ma co...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian