Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2004, 14:34   #1
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Rimuovere i driver dalla lista

Come si fa a rimuovere i driver dalla lista che appare in gestione periferiche quando si aggiorna i driver di una periferica? Io ho installato vari driver per un'adattatore ps2 e vorrei togliere dalla lista quelli che non mi interessano, altrimenti non ci capisco più niente, non riesco a installare quelli giusti perchè hanno tutti lo stesso nome.
P.S. Ovviamente i driver non hanno una disinstallazione da risorse del computer.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 22:33   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
vai su gestione periferiche e clicchi con il tasto desto del mouse sopra al driver che vuoi eliminare , quindi seleziona proprietà e sulle finestre che ti appaiono trovi il pulsante rimuovi driver .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2004, 22:49   #3
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Se ne hai tanti per la stessa periferica, é + comodo, veloce e sicuro disinstallarla totalmente, sempre da gestione periferiche, tasto dx --> disinstalla
Poi riavvii ed il PnP (Plug & Pray ) ti fa reinstallare la periferica con i drivers che vuoi tu

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2004, 11:17   #4
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

No mi sono spiegato male. Non voglio rimuovere la periferica, voglio solo rimuovere i driver. Anche se rimuovo la periferica e la resinstallo, i driver installati restano sempre. Sono andato anche in c:\windows\inf a togliere quelli che ritenevo fossero i driver ma ne avrò tolti uno o due. Non c'è un programmino valido che voi sappiate?

In pratica io vorrei togliere questi (vedi allegato).
Immagini allegate
File Type: jpg immagine.jpg (19.1 KB, 9 visite)
Old 18-07-2004, 11:23   #5
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Quote:
Originariamente inviato da ilpik
Se ne hai tanti per la stessa periferica, é + comodo, veloce e sicuro disinstallarla totalmente, sempre da gestione periferiche, tasto dx --> disinstalla
Poi riavvii ed il PnP (Plug & Pray ) ti fa reinstallare la periferica con i drivers che vuoi tu
Il problema è che non so quali siano quelli che voglio io
C'è un file di setup che non mi dice dove li installa questi driver, li installa e basta. E non so quali siano perchè magari hanno lo stesso nome di quelli che vedi nela file sopra allegato, dato che è solo una versione più aggiornata.
Se mettevano un file inf con tutti i dll invece del setup si faceva mille volte meglio
Old 18-07-2004, 16:05   #6
ilpik
Senior Member

L'Avatar di ilpik

Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
Credo che ci sia un equivoco ...
I driver installati ossia realmente utilizzati dal S.O. sono solo quelli che compaiono in Gestione periferiche, quando clicchi su una di esse e cerchi sotto Drivers --> Dettagli drivers
Come puoi vedere, stanno quasi tutti (o tutti ?) in C:\WINNT\system32\drivers ; l'installazione aggiunge uno o più record al registro, per informare il S.O. di dove trovare il driver al momento del bisogno

Cancellare i file .inf alleggerirebbe l'HD ma non il sistema, che non carica la lista dei drivers sino a che non é necessario installare una nuova periferica, quindi non ne vedo molto il vantaggio, considerato il rischio dell'operazione

Vecchietto NON nativo digitale che si barcamena x non restare obsoleto
ilpik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Sony Bank vuole emettere una stablecoin:...
È tra i robot aspirapolvere più potenti ...
Studi commerciailsti e tecnologia: l'IA ...
OPPO A6 Pro 5G: super resistente, batter...
1.600 km di autonomia e navigazione senz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian