|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jun 2026
|
Monitor 24" o 27" per uso quotidiano?
Ciao a tutti,
sto pensando di cambiare il mio vecchio monitor Full HD e sono indeciso tra un 24" e un 27". L'utilizzo sarebbe soprattutto navigazione, documenti, qualche video e un po' di fotoritocco molto leggero. Non gioco praticamente mai. Mi interessa soprattutto lavorare comodamente per diverse ore senza affaticare troppo la vista. Ho letto opinioni molto diverse: c'è chi sostiene che il 24" Full HD sia ancora la scelta più equilibrata e chi invece dice che, una volta provato un 27", non si torna più indietro. Qui le differenze sembrano dipendere molto anche dalla distanza di utilizzo e dalla risoluzione, quindi non riesco a farmi un'idea precisa. Per il momento non ho ancora deciso se restare sul Full HD oppure passare al QHD. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
La scelta la puoi fare in base a come utilizzi il pc . Per internet e documenti uso ufficio , video da internet un monitor full hd va ancora bene e forse e la scelta migliore . Per grafica , programmi di fotoritocco , editor video , giochi , un monitor con risoluzione maggiore quindi 2k o 4k probabilmente e la scelta migliore . Per la grandezza in pollici un monitor piu grande ha piu spazio a disposizione sul display e puo essere utile in molti casi , quindi se hai abbastanza spazio sulla scrivania ti consiglierei un monitor da 27" , molto utile anche se guardi i video da una certa distanza . Dovresti comunque decidere queste cose prima dell' acquisto , basta che cerchi su internet per farti un idea dei vantaggi e svantaggi delle due soluzioni . Poi quanto volevi spendere al massimo per il monitor ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.