|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Non gliel'ho chiesto comunque è stata una fortuna tutto sommato, aveva preso un P3 1TB su ama e ho dato un'occhiata non ce ne sono tanti in vendita credo gli abbia dato sui 140€ o giù di lì, visto che ho le mani in pasta fresche fresche ora provo a sistemarlo io
|
|
|
|
|
|
#24462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Dovrebbero obbligarli alla sostituzione con quelli veri quando li beccano. Spero non abbiano semplicemente rimborsato.
APC SMT1500I; Silverstone FT02; Seasonic M12D; Rampage 2 Extreme; i7 Extreme 975; Kit Ybris Black Sun; Magicool 2x180mm; 12GB G.Skill F3-14900CL9D; BFG H2OC; Sound Blaster Z; Denon AVC-A1HD; Samsung 860 Pro 512GB; 2 Samsung 850 Pro 256GB; Plextor PX-B940SA; Eizo FS2333; Logitec G900; Filco Majestouch 2 TKL; Intuos3 A4; Epson R2400; Epson Perfection 3200 Photo; Netgear FVS318N. |
|
|
|
|
|
#24464 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Quote:
c'è stata la stagione dei processori fake, non completamente sparita comunque parecchio ridimensionata, ora è il turno di questi NVMe complici i prezzi strabilianti, bisogna cercare di difendersi come si può Quote:
tempo qualche mese e spariscono tutti |
||
|
|
|
|
|
#24465 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#24466 |
|
Senior Member
|
In un periodo di carestia sicuramente non mi aspetto grandi uscite di SSD NVMe, ma neanche di SSD SATA... e invece Sandisk annuncia due nuovi SATA "accessibili": 320 e 520. Mi verrebbe da pensare che possano sostituire rispettivamente il WD Green e il WD Blue visto che ora WD non farà più SSD a nome suo ma lo farà Sandisk, però con le poche informazioni che abbiamo non posso dirlo con certezza. Sicuramente potrei acquistarli per vedere cosa c'è dentro e come performano (a patto che usciranno mai nel mercato italiano a differenza del Silicon Power E55).
|
|
|
|
|
|
#24467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Il nuovo controller di Silicon Motion promette SSD di livello AI a buon mercato
Il nuovo controller di Silicon Motion promette SSD di livello AI a buon mercato
"Silicon Motion ha annunciato il nuovo SM2524XT, controller SSD PCIe Gen 5 x4 di nuova generazione sviluppato per gestire inferenza AI e carichi di lavoro legati alla KV Cache. La nuova soluzione DRAMless punta a offrire prestazioni elevate negli AI PC di prossima generazione, con particolare attenzione alle operazioni casuali e alla riduzione della latenza."
|
|
|
#24468 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
|
|
|
|
|
|
#24470 |
|
Senior Member
|
Dovrebbe essere l'OEM del 660p, quindi SM2263EN (vecchio controller DRAM-based PCIe 3.0) con NAND flash QLC da 64L (Intel ovviamente). Quindi meh, soprattutto per quelle NAND flash che rappresentavano l'inizio della tecnologia QLC, quindi performance e durata molto basse.
Ciò potrebbe essere uno dei due fattori per il quale CDI ti dica che l'SSD è già al 90% di salute, anche se penso che lo sai anche tu che la percentuale di questi software è da prendere con le pinze. Il secondo fattore è il fatto che l'SSD sia stato pieno fino al midollo per diverso tempo. Come ci ha potuto confermare Liupen qui, probabilmente gli SSD quando sono troppo pieni aumentano di usura perché vengono consumate maggiormente le celle libere e quelle con dati dinamici. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.