Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 10:30   #17881
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da bubba99 Guarda i messaggi
saranno cancellati da steam:

https://store.steampowered.com/app/2512820/BOOMEROAD/
https://store.steampowered.com/app/2512830/NOTTOLOT/

@Altair[ITA] te la sei legata al dito? Ma dai, di recente ho preso anche io ad ignorare certi giochi di cui faccio fatica anche a capirne l'esistenza, perché alla fine, neanche mi ricordo di demo o di giochi veri e propri validi che ho in libreria, che non ha senso prendere tutto, sebbene sia solo un click da fare e la libreria sia digitale.
Io son tornato a comprarli invece, sempre a prezzo < 15€ almeno, in base alla tipologia di gioco, ma a comprarli perché credo di aver avviato pochissimi delle dozzine di free che ho preso nell'ultimo anno, e nessuno mi ha convinto a finirlo.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 10:55   #17882
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
https://store.steampowered.com/app/3...ld_Crafter_TD/

Come sempre, prestate particolare attenzione: controllate se la beltà dei vostri account digitali si possa danneggiare aggiungendo questo gioco.
Grazie ma no non è degno della mia libreria
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:00   #17883
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
https://store.steampowered.com/app/2..._Desktop_Pets/

Gratis. Attenzione anche in questo caso, non sia mai

Più che legarmela al dito, mi fa troppo ridere il cosiddetto "scrupolo del lattaio"
Old Ieri, 16:53   #17884
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
L'unica cosa a cui bisogna fare attenzione è che più di una volta sti giochini gratis si son rivelati essere dei prodotti dannosi, se installati... quindi nel dubbio leggersi due recensioni prima di procedere... anche se non penso ci sia questo pericolo
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:26   #17885
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Per me è normale selezionare, preferisco avere delle librerie "ordinate" con solo ciò che giocherò davvero e non un macello di roba che non ci capisco niente.
E poi nella vita vorrei fare anche altro oltre che giocare al pc
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 21:24   #17886
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
se installati...

Old Oggi, 10:28   #17887
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Il senso di riscattarli se poi manco li si installa per provarli?
Old Oggi, 10:33   #17888
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Il senso di riscattarli se poi manco li si installa per provarli?
Te l'abbiamo già spiegato: accumuli punti e sali di livello su Steam, con tutte le conseguenze del caso.
Old Oggi, 10:41   #17889
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Te l'abbiamo già spiegato: accumuli punti e sali di livello su Steam, con tutte le conseguenze del caso.
Ah ok. In 22 anni vedo che sono a livello 24 con 25 medaglie, quindi non credo di avere ottenuto molto con media del genere, che poi manco mi ricordo le conseguenze del caso o come crescere di livello, non c'ho mai fatto caso, come ignoro totalmente le card.

Buon per chi ci guadagna su
Old Oggi, 10:44   #17890
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Cioè quali conseguenze?
Old Oggi, 10:52   #17891
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Cioè quali conseguenze?
crescita dell'autostima
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
Old Oggi, 10:58   #17892
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
crescita dell'autostima
o per meglio dire, dell'autoSteam

io non ho la più pallida idea del mio "livello", credo di avere aperto la pagina del mio profilo non più di una decina di volte in tutto, e nella lista "amici" ho solo un mio amico in real life con cui facemmo qualche partita a L4D
Old Oggi, 12:03   #17893
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Cioè quali conseguenze?
Con l'avanzare dei livelli su steam hai fondamentalmente:

Aumento Slot Amici: Ogni nuovo livello aggiunge 5 slot alla tua lista amici, partendo da un limite base di 250.

Vetrina del Profilo: Ogni 10 livelli guadagnati, ricevi uno slot per una "vetrina" aggiuntiva (screenshot, obiettivi, giochi preferiti, ecc.), potendo arrivare fino a 20 o più.

Pacchetti Booster: Un livello più alto aumenta le probabilità di ricevere pacchetti di carte collezionabili "booster" in modo casuale.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:46   #17894
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Con l'avanzare dei livelli su steam hai fondamentalmente:

Aumento Slot Amici: Ogni nuovo livello aggiunge 5 slot alla tua lista amici, partendo da un limite base di 250.

Vetrina del Profilo: Ogni 10 livelli guadagnati, ricevi uno slot per una "vetrina" aggiuntiva (screenshot, obiettivi, giochi preferiti, ecc.), potendo arrivare fino a 20 o più.

Pacchetti Booster: Un livello più alto aumenta le probabilità di ricevere pacchetti di carte collezionabili "booster" in modo casuale.
and MyOwnBollocks!
Old Oggi, 17:08   #17895
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Ma non penso che il livello aumenti raccattando sta roba gratis, e nemmeno attivando codici di roba comprata altrove... ma solo spendendo i money direttamente su steam.
Old Oggi, 18:03   #17896
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Ma non penso che il livello aumenti raccattando sta roba gratis, e nemmeno attivando codici di roba comprata altrove... ma solo spendendo i money direttamente su steam.
E' indifferente dove compri un gioco, che sia direttamente da Steam o in store terzi, va a sommarsi nella medaglia che tiene computo dei giochi posseduti (e che ogni tot cambia anche di apparenza/titolo) e fa aumentare ESP del profilo.

PS: per quanto riguarda i giochi gratis, contano anche i giochi regalati, purché siano giochi che quando sono aggiunti vengono indicati come costo 0,00. In poche parole che costano qualcosa, ma che quando sono aggiunti il costo è a zero perché è appunto una regalia. Invece i giochi che sono f2p, per capirsi quelli che hanno solo il pulsantozzo "Avvia Gioco/Aggiungi in libreria" non contano... a meno che non ci spendi dei soldi acquistando dei loro DLCs a pago (a che qui che sia direttamente su Steam o altrove cambia nulla).

Ultima modifica di ulukaii : Oggi alle 20:02.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 19:27   #17897
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Iscritto dal: May 2005
Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
BrightGunner Fino al 31 Marzo potrete averlo gratis:

https://store.epicgames.com/en-US/p/rockman2000-eb2f84

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 20:42   #17898
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Ma entrambi i giochi gratis di Epic di oggi sono ripetizioni, giusto?
Old Oggi, 21:38   #17899
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Ma entrambi i giochi gratis di Epic di oggi sono ripetizioni, giusto?
i giochi nuovi escono domani. My Night Job io non ce l'avevo, ma non so se l'avessero già regalato.
Old Oggi, 21:47   #17900
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
boh sarà.. ma tanti anni fa ho venduto la bandiera dell'URSS a 8 euro.
ero stato molto fortunato steam me ne droppò due. adesso vale 2,7 euro.
chi fa l'account stile comunista la vuole a tutti i costi.

PS: ho anche Stalin, la stella rossa in due versioni, la medaglia ed il telefono rosso lol

Ultima modifica di Gnubbolo : Oggi alle 21:52.
Gnubbolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian