|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7741 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
|
|
|
|
|
|
#7742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Ho preso come backup della FTTH 2,5 G di TIM. In quasi un anno ho avuto solo 1 disservizio poi risolto subito, ma meglio avere il piano B. In ufficio ad Oristano invece mi devono fare l'upgrade della 2,5 alla 10 G. Mi hanno contattato venerdì. Mi dovrebbero mandare il link per fissare l'appuntamento. Speriamo sia ancora attivo visto che funziona 48 ore, ma sabato e domenica l'ufficio è chiuso. Vi diro poi com'è, ma già so che non posso sfruttarla se non in Wi-FI visto che i pc non hanno schede di rete ma solo collegamento wireless. |
|
|
|
|
|
|
#7743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7744 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7746 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Nella mia via sono finiti i lavori della ftth da circa tre settimane ma nel sito fibercop dice che non è ancora arrivata, quanto bisogna aspettare? Nella via vicina invece dice che è già pronta.
|
|
|
|
|
|
#7747 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2025
|
Buon pomeriggio a tutti
vi scrivo per un'informazione. Da poco è stata posata la fibra in località Pistis (Arbus) e purtroppo a Pistis le strade non hanno nomi/civici. Fianco casa mia hanno installato e connesso un PTE però non capisco se attivo perché sul sito Fibercorp risultano tanti "civici" ma senza nome delle vie (del resto non hanno nome...) Come potrei capire se il servizio è attivo e se la velocità max e 2.5 o 10Gb? Grazie |
|
|
|
|
|
#7748 |
|
Senior Member
|
Credo dipenda dall'operatore che vende.
Intanto finalmente in ufficio ad Oristano mi hanno dato appuntamento col tecnico per l'8 Gennaio per upgrade da 2.5Gb a 10 Gb. |
|
|
|
|
|
#7749 | |
|
Registered User
|
Quote:
1) Se procedo all'attivazione la fibra viene portata fin dentro casa o devo adeguare in qualche modo? 2) Esiste una mappa degli armadi, sia arl che arlo, per la zona medio campidano (compreso arbus)? Ho trovato la mappa delle centrali ma nulla sugli armadi e sono curioso di capire dove si trovi quello a cui è connesso il mio PTE (arlo 3 quartina 9). Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#7750 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ma in genere quanto ci vuole per installare un PTE? Nella mia via (marrubiu) sono mesi (da giugno) che il cavo della fibra è fuori dai corrugati e avvolto su se stesso, ma ancora nessun pte.
|
|
|
|
|
|
#7751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inserisci provincia e comune ed usciranno dei pallini bianchi e verdi , i bianchi indicano i civici coperti con fondi pnnr quindi copertura fino a 10 gb, i verdi sono pagati da fibercop quindi temporaneamente sono attivabili fino alla 2,5 gb; per quanto riguarda gli armadi, prima si poteva scaricare un file dove figuravano le coordinate e le vie di ogni arlo, ora c'è scritto solo se sono pianificati o attivi. |
|
|
|
|
|
|
#7752 |
|
Senior Member
|
Sicuramente torneranno per completare, se i lavori edili sono conclusi...
|
|
|
|
|
|
#7753 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7754 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7755 | |
|
Registered User
|
Quote:
avevo già controllato sul link che hai postato ma purtroppo a Pistis non esistono i nomi delle vie, per cui sulla ricerca su indirizzo trova "località pistis" e poi una sfilza di numeri (che sulla mappa corrispondono tutti allo stesso punto). Comunque sul palo fianco cancello c'è già il PTE e dovrebbe essere collegato. Tu hai modo di controllare, giusto per curiosità, dove si trova l'arlo (è il n. 3, probabilmente vicino all'omonimo arl)? Per quanto riguarda il passaggio cavo, trattasi di nuova installazione, per cui non esiste un corrugato/cavo rame. Grazie delle info |
|
|
|
|
|
|
#7756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7757 | |
|
Registered User
|
Quote:
Ma non si troverà in giro un file con le posizioni degli armadi (anche vecchi) in rete? Buon anno a tutti! |
|
|
|
|
|
|
#7758 |
|
Senior Member
|
Uno vecchio nn saprei, si prova a girare tutta pistis, nn ci vuole molto, qualche armadio c'è per forza, auguroni per un 2026 con connessione iper veloce! 😁
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.