|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
MS Office e Outlook: alternative free?
Ciao a tutti,
fra circa un mese mi scade l'abbonamento annuale a Office 365, e visto che dall'ultimo aggiornamento che avevo fatto hanno aumentato il prezzo, sto valutando di passare ad altro. Chiedo quindi a chi sta usando valide alternative free al pacchetto Office suggerimenti al riguardo. A questo punto mi interesserebbe anche una alternativa, sempre free, a Outlook, che magari possa importare il file .psd di esportazione di Outlook. In entrambi i casi (in particolare per Outlook) mi interesserebbe qualcosa di "più simile possibile" quanto a interfaccia e uso ai programmi MS, in modo da far sì che il passaggio sia "soft". Mille grazie a chi mi aiuterà! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.onlyoffice.com/it Per quel che riguarda Outlook passo la mano. Ho sempre evitato come la peste i programmi di posta elettronica di Microsoft. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Io utilizzo Openoffice e thunderbird per la posta sul mio pc , i programmi sono simili , ma non uguali , ma almeno sono gratis .
Per l' importazioone della posta su thundrbird da outlook se hai la posta configurata imap , non serve che fai nulla , verra importata in automatico sul pc la prima volta che ti colleghi al tuo account di posta . |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Alternative esistono, ti devi adattare. Considera anche l'acquisto di licenze alternative a office 365, perché anche se non hai l'ultima edizione di Word si vive bene lo stesso, però conservi la compatibilità con il software e l'interfaccia cui sei abituato
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Siracusa
|
Consiglio anche FreeOffice, molto simile come interfaccia.
Richiede una mail per attivare la licenza gratuita, dopo un periodo di prova.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Ma acquistare una licenza Office? Si trovano a prezzi contenuti, tipo le chiavi di Windows.
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey Win: ASROCK A520ITX, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, ASUS RTX 3060 12Hgb, Case Metalfish T40 ITX, Bequiet SFX450, Asus VX238H Apple: MacBook Air M1 @Aoc Q27V5C, Mac Mini M2 @Eizo CG 27" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.