Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 10:21   #381
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da MikTaeTrioR Guarda i messaggi
Falcoblu, giusto per precisione matematica: il 10% in 4 anni è il 2,5% annuo. Oggi un qualsiasi conto deposito o BTP a rischio zero rende di più. Non servono i Bitcoin, basta la banca sotto casa. Ma rispetto la tua scelta 'cash', godiamoci le auto. Ciao!
Si meglio lasciar perdere, auguri per la tua Volvo..e per le rate....

Buon Natale
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:19   #382
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Poi ci manca, se sei contento dell'acquisto sono contento anch'io per te, discorso diverso parlando del "buon affare", ad ogni modo resta per me il fatto che 50.000€ per una Volvo BEV non li spenderei mai.....
io con 50.000€ rigorosamente cash comprerei una signora Mercedes GLA, che dopo 4 anni vale ancora 30.000€
e qui non ci vuole Frate Indovino
https://www.autoscout24.it/lst/merce...k&ustate=N%2CU

ma siamo tutti d'accordo che ognuno è libero di godersi i proprio soldi come vuole
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:22   #383
MikTaeTrioR
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Chemmerda Merdcedes 😂😁😉

Ragazzi il futuro non è termico, mettetevi anima in pace

Buon natale, auguriiiii...vi abbraccio
MikTaeTrioR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:29   #384
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Vero...
Ma un futuro a luuuuungo termine!
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:41   #385
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Chemmerda Merdcedes 😂😁😉

Ragazzi il futuro non è termico, mettetevi anima in pace

Buon natale, auguriiiii...vi abbraccio
Non basteranno 50 anni a sostituire ogni singolo motore termico in favore di quello elettrico.

Auguri!!
Old Oggi, 15:23   #386
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Non basteranno 50 anni a sostituire ogni singolo motore termico in favore di quello elettrico.

Auguri!!
Tra cinque o sei anni secondo me saremo 50 e 50

E il 50% termico inizierà a correre disperatamente ai ripari...

IMHO
Old Oggi, 15:42   #387
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:

IMHO
Congrats per la macchina nuova!

Quando arriva? Son curioso sulla storia dell'infotainment, se è un cesso come dice il mio amico o se lui è un incapace.

Auguri a tutti, buone feste e buon Natale!
Old Oggi, 16:31   #388
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Congrats per la macchina nuova!

Quando arriva? Son curioso sulla storia dell'infotainment, se è un cesso come dice il mio amico o se lui è un incapace.

Auguri a tutti, buone feste e buon Natale!
Bho, mi interessa poco ma dopo aver visto un totale di 130 ore di video su quella macchina mi è sembrato non male...va bhe che l' infotainment della mia macchina attuale è un ingresso jack aux ...non faccio testo
Old Oggi, 16:33   #389
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
io con 50.000€ rigorosamente cash comprerei una signora Mercedes GLA, che dopo 4 anni vale ancora 30.000€
e qui non ci vuole Frate Indovino
https://www.autoscout24.it/lst/merce...k&ustate=N%2CU

ma siamo tutti d'accordo che ognuno è libero di godersi i proprio soldi come vuole
Ho avuto la prima serie 220 CDI 4 Matic Premium , con pacchetto night e tetto apribile, pagata proprio 49.000 euro nel 2015.
L'ho venduta a 302.000km e sono riuscito a farmi dare 16.000 euro proprio da Mercedes stessa nel 2022
Data la percorrenza non credo avrei preso di più da privato. Ottima auto, certo restava una "A" , con dettagli non da classi superiori, ma ha davvero fatto di tutto e caricato di tutto , nonostante le dimensioni contenute.
è una macchina "furba" e che intercetta molto mercato, quella attuale è meno sportiva e più SUV..
Ora che la famiglia si allarga stiamo valutando una GLB o EQB dato che farà poca strada e te le "tirano" dietro dopo 1-2 anni, forse perchè hanno avuto qualche problema con le atterie Farasis

Ultima modifica di Strato1541 : Oggi alle 16:36.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:40   #390
MikTaeTrioR
Senior Member

Dai le nuove Mercedes non sono valutabili.... Orribili...

Io mi fermo.al vecchio classe e, il vecchio classe c

Quelle si che erano Mercedes
Old Oggi, 17:12   #391
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:

IMHO
Vedo che sei ripartito con le previsioni del futuro, mai pensato di giocare al Superenalotto o alla Lotteria Italia? potresti avere ottime possibilità di vincita....

A parte le battute, io dico invece che tra cinque o sei anni la situazione non sarà molto diversa da quella attuale, nel senso scompariranno i termici "puri" e ci saranno quelli ibridi per finta, cioè con un motorino elettrico nel cambio così da rientrare nella categoria, ma soprattutto plug-in ibride, che vuol dire il connubio ideale tra elettrico per la città e termico per le strade extraurbane e autostrada, ad ogni modo vedremo cosa capiterà ma dubito molto che ci sarà un abbandono in massa del termico, quella transizione richiederà decenni certo non una manciata di anni.....

Quote:
Dai le nuove Mercedes non sono valutabili.... Orribili...

Io mi fermo.al vecchio classe e, il vecchio classe c

Quelle si che erano Mercedes
Se è per quello anche le Volvo di un tempo, tipo la 740 che ha avuto anche mio padre (al tempo era l'auto, insieme alla Mercedes 190E, che andava per la maggiore....) sono delle lontane, molto lontane, parenti delle Volvo odierne, roba cinese davvero inguardabile...

Poi per quanto mi riguarda sono d'accordo che Mercedes non è più quella di un tempo, se si pensa che le prime serie A 180, ecc.. montavano motori Renault è detto tutto, il problema è che questo discorso è allargabile a tutti i brand diciamo di un certo pregio, specie per i modelli non top di gamma, vedi Audi, BMW e naturalmente anche Volvo......
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 17:15   #392
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Vedo che sei ripartito con le previsioni del futuro, mai pensato di giocare al Superenalotto o alla Lotteria Italia? potresti avere ottime possibilità di vincita....

A parte le battute, io dico invece che tra cinque o sei anni la situazione non sarà molto diversa da quella attuale, nel senso scompariranno i termici "puri" e ci saranno quelli ibridi per finta, cioè con un motorino elettrico nel cambio così da rientrare nella categoria, ma soprattutto plug-in ibride, che vuol dire il connubio ideale tra elettrico per la città e termico per le strade extraurbane e autostrada, ad ogni modo vedremo cosa capiterà ma dubito molto che ci sarà un abbandono in massa del termico, quella transizione richiederà decenni certo non una manciata di anni.....

Se è per quello anche le Volvo di un tempo, tipo la 740 che ha avuto anche mio padre (al tempo era l'auto, insieme alla Mercedes 190E, che andava per la maggiore....) sono delle lontane, molto lontane, parenti delle Volvo odierne, roba cinese davvero inguardabile...

Poi per quanto mi riguarda sono d'accordo che Mercedes non è più quella di un tempo, se si pensa che le prime serie A 180, ecc.. montavano motori Renault è detto tutto, il problema è che questo discorso è allargabile a tutti i brand diciamo di un certo pregio, specie per i modelli non top di gamma, vedi Audi, BMW e naturalmente anche Volvo......
Ho scritto IMHO però...

Per me sarà così, il processo di cambiamento è già sul ripido della sinusoide

Sempre IMHO
Old Oggi, 18:10   #393
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Ho scritto IMHO però...

Per me sarà così, il processo di cambiamento è già sul ripido della sinusoide

Sempre IMHO
Così a freddo, direi che fai in tempo a cambiare almeno 3-4 volvo !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:26   #394
Strato1541
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Così a freddo, direi che fai in tempo a cambiare almeno 3-4 volvo !
Di Geely , di Geely non Volvo!
Old Oggi, 18:33   #395
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Di Geely , di Geely non Volvo!
Bhe comunque meglio di una stufa a legna
Old Oggi, 18:38   #396
Strato1541
Senior Member

Quote:
Bhe comunque meglio di una stufa a legna
Geely fa tutto, anche stufe probabilmente. Non sono amatore, quindi non me se non interessato troppo.
Old Oggi, 19:44   #397
MikTaeTrioR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Geely fa tutto, anche stufe probabilmente. Non sono amatore, quindi non me se non interessato troppo.
No in realtà fa solo automobili, oltre a volvo ha anche polestar e lotus tra le tante...ed udite udite dal 2018 è primo azionista di Daimler: Mercedes....

Ops...

Chissà magari riescono a rimettere in sesto anche Merdcedes..

Ah scusa, fa anche elicotteri dal 2019 e produce auto dal 1997....

Ma di tutto ciò non me ne frega assolutamente nulla, guardate chi è la holding di un azienda è un po' come guardare che scuola ha fatto una ragazza per decidere se andarci a letto..

Ragazzi sentite amme... è tempo di fare un bel upgrade natalizio del sistema operativo...
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian