|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Però se non hai la pretesa di raddoppiare ma magari fare un 10% annuo non è così difficile... mettiamola cosi |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
C'è anche da far presente che qualsiasi finanziamento lo puoi estinguere anche dopo aver pagato la prima rata e sono obbligati per legge a restituirti gli interessi che non hai goduto.
Quindi se il concessonario ci prova e ti dice: se fai il finanziamento ti sconto altri 1.500€, calcolatrice alla mano potrebbe anche essere conveniente, a patto che estingui immediatamente il finanziamento. È un po quello che fanno oggi le banche con i mutui. Se vuoi quel tasso, devi farmi una polizza sulla casa...Ok, accetti e dopo un mese fai una bella PEC dove disdici la polizza. Il tasso resta quello, e loro per legge sono obbligati a eliminare la polizza casa (attenzione, non scoppio e incendio legati al mutuo). Ad ogni modo, la formula migliore è che l'auto dopo 24/36 mesi resta tua senza la maxirata finale e altre puttan@te. Decidi di venderla? (dopo tre anni ci perdi parecchio, io le auto le tengo sempre fino a quando valgono 1.000€)...Un bell'annuncio tra privati formula visto e piaciuto senza alcuna garanzia e tanti saluti: monetizzi e compri altro con in mano il cash. Lascia perdere anche le concessonarie, non ti danno un caxxo per un motivo molto semplice: la tua auto poi la rivendono e oltre a guadagnarci sul nuovo, ci guadagnano anche sull'usato che gli dai dentro.. Se poi ti affidi a noitifreghiamoauto.it ancora peggio: ti valutano l'auto due spicci, nel vero senso della parola...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : Ieri alle 06:54. |
|
|
|
|
|
#363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Comunque permettetemi di scrivere che è sempre un piacere leggere le discussioni in queste pagine, quale che sia l'argomento.
Ho messo un secondo piede su facciabuco, stramaledetto algoritmo che mi propone pazzi e fuori di capoccia, oltre alle solite bonazze e niente, son finito in una discussione dove i no-brain ti invitano a star lontano pure dall'antitetanica, perchè #NONCELODICONOH nella stessa fiala ti fanno anche la pertosse e la difterite.... ...porca di quella padella ! Mi è preso il nervoso e son tornato qui, in questo "lido sicuro" !
|
|
|
|
|
|
#364 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Lo sanno pure i ragazzini di 5 anni che è una trivalente, ma loro no
![]() ![]() p.s. lo sanno sì che sono tre richiami a breve distanza fra loro e che, se non fai un richiamo entro tot (mi pare 10) anni poi devi rifare tutta la trafila? Oppure nonglielohannodettohhhhh?????
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A "loro" non la si fa !
|
|
|
|
|
|
|
#366 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allestimento plus + accessori per totale di circa 43k sconto: 6k...ebbene si... + ha arrotondato qualche centiania di euro anticipo: 21k rate: 250 euro al mese con kasko inclusa (0 franchigia danni terzi e 250 danni autonomi) rata finale: 17k una kasko alternativa non mi sarebbe costata meno di 1000 annui.. il valore dell'auto tra 4 anni secondo me sarà ben piu alto di 17k... in pratica pago un totale di circa 2000 euro di interessi in 4 anni ma mi restano in mano 20k in piu che posso utilizzare a mio piacimento.. penso di aver fatto un buon affare.. lo sconto dei 6k non è detto che ci sia anno prossimo, mi sono dato una mossa anche per questo. Do questi dettagli se puo interessare a qualcuno...ciao! |
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Facci sapere come va quando arriva
|
|
|
|
|
|
#368 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#369 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sto scherzando logicamente ! Io per una decina d'anni sono a posto con i mezzi di locomozione, però fa sempre piacere "essere partecipi" degli acquisti altrui ! ...mi sono perso, che hai comprato alla fine ?!? |
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se l'auto ti piace hai fatto benissimo, facci sapere poi come ti trovi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Volvo ex30 |
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bell'animale...l'ho già pilotata in passato...in Algeria, durante la "guerra dei quindici giorni", per due anni ! (cit) |
|
|
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Ma anche no
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#375 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Comunque ti ritrovi sul groppone quattro anni di rate e già qui ci sarebbe da discutere se non altro perché sempre un debito è da qualunque parte guardi la questione, ma soprattutto ipotizzi che tra quattro anni l'auto valga ben più della cifra che citi, ebbene come è noto le BEV si deprezzano in maniera molto consistente, decisamente più che una termica, e ammesso e non concesso che trovi qualcuno che te la compra te la pagherebbero due spicci, peraltro Volvo non ha certo il blasone di una Tesla per quanto ultimamente sia un po' appannato, specie poi adesso che è praticamente un auto cinese rimarchiata, ma soprattutto con la tecnologia delle BEV che corre molto velocemente tra quattro anni c'è il serio rischio che ti ritrovi tra le mani un ferrovecchio che nessuno vuole.... Poi ci manca, se sei contento dell'acquisto sono contento anch'io per te, discorso diverso parlando del "buon affare", ad ogni modo resta per me il fatto che 50.000€ per una Volvo BEV non li spenderei mai..... Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 19:45. |
|
|
|
|
|
|
#376 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quei 2000 non sono regalati, è quello che paghi per avere 20k in più disponibili ora... Le rate includono Kasko, quindi in pratica la rata è come fosse da 150... Per tutto il resto rispetto le tue opinioni personali, il prezzo della macchina è quello...ci puoi fare poco... Sono 45k non 50..5k sono fondamentale per la Kasko per 4 anni... Sul discorso valore usato, io scommetto che varrà molto di più, siamo in pieno periodo di totale incertezza su questo argomento e soprattutto in Italia...io penso che nasceranno molte ditte che sistemano le batterie e molte cose si delineeranno, la volvo non è come tesla in cui cambiare batteria è quasi impossibile....però questa rimane una mia scommessa personale, potrei anche perderla ovvio...male che vada l'avrò pagata praticamente il suo prezzo originale...amen Che poi tra l'altro fare il finanziamento serve anche a quello, se diventa veramente un ferro vecchio la prendo nuova altrimenti ci guadagno Ultima modifica di MikTaeTrioR : Ieri alle 20:33. |
|
|
|
|
|
|
#377 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci manca io rispetto le tue, ho espresso il mio punto di vista fermamente contrario alle rate e ai debiti, come già detto io la mia l'ho pagata alla consegna e i miei 20.000€ sempre quelli sono rimasti.. Per la questione Kasko tra l'altro se l'auto la paghi subito non hai nessun obbligo di farla, puoi semplicemente fare la classica RC che ti costa un terzo, anche qui abbiamo due situazioni che personalmente reputo molto importanti, da una parte hai la facoltà di scegliere, dall'altra hai un obbligo, non mi sembra proprio che siano la stessa cosa. Sulla questione dell'usato ti auguro ovviamente che tu realizzi quello che ipotizzi, però notoriamente le auto, qualsiasi auto diciamo normali ovviamente le fuoriserie sono un altro discorso, non sono mai un buon investimento, ancora meno quelle elettriche, peraltro dubito molto per non dire una certezza che uno compri una BEV usata e ci cambi la batteria, ammesso e non concesso che sia possibile farlo, visti i costi in ballo mi sembra proprio un pessimo investimento, se non altro perché si avrebbe una batteria nuova in una macchina vecchia.... Per il resto rimango sempre con la mia convinzione, nel fare un finanziamento c'è solo un attore che ci guadagna, ed è chi lo eroga, di sicuro non è chi lo stipula.... Ultima modifica di Falcoblu : Ieri alle 20:58. |
|
|
|
|
|
|
#378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo due precisazioni veloci per chiudere il cerchio: Sulla Kasko: Girare con una macchina nuova da oltre 40.000€ piena di sensori e tecnologia con la sola RC "per risparmiare" per me non è una scelta oculata, è un rischio enorme. Basta una distrazione o un atto vandalico e ti mangi migliaia di euro. Preferisco l'obbligo di essere tutelato al 100% che la libertà di rischiare il mio capitale. Sui soldi: I 20k che tieni in tasca oggi non "diventano 18k", se li gestisci bene rendono qualcosa o comunque sono lì per le emergenze. Se li spendi tutti subito per l'auto, quelli sì che non ci sono più. Per il resto, il bello del mercato è che ognuno sceglie la formula che lo fa dormire meglio. Io dormo sonni tranquilli con la mia Kasko, le rate piccoline e il Valore Futuro Garantito che mi para le spalle da qualsiasi svalutazione (reale o presunta) della batteria. Tu dormi tranquillo avendo saldato tutto subito. Il mondo è bello perché è vario, godiamoci le auto! |
|
|
|
|
|
|
#379 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#380 |
|
Senior Member
|
Falcoblu, giusto per precisione matematica: il 10% in 4 anni è il 2,5% annuo. Oggi un qualsiasi conto deposito o BTP a rischio zero rende di più. Non servono i Bitcoin, basta la banca sotto casa. Ma rispetto la tua scelta 'cash', godiamoci le auto. Ciao!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.