Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2025, 17:22   #81
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
La cosa divertente è che ormai ve la cantate e ve la suonate da soli. Dopo 2 o 3 reply, non vi da retta più nessuno, nonostsante le vostre provocazioni da asilo..
Gli sfigati hanno una vita migliore della vostra.
Insultate una persona che neppure conoscete. Ma insultare porta solo a venire presto ignorati, oltre a spostare su di se il torto pieno, nonostante si abbiano tutte le ragioni del mondo per difendere la propria posizione.
Un caloroso saluto a chi non ha un cazzo da fare, se non incazzarsi su un forum a mezzanotte di un Venerdì di Dicembre a disquisire sulle percentuali di vendita....
Io intanto passo un bel Week-End a Monaco di Baviera con il mio bel diesel con 900km di autonomia. Mi fermerò per 30 minuti in zona Bregenz, a farmi una chiacchierata con i miei amici del mare che vengono con noi, e magari tra qualche anno ci andrò con un'elettrica. Del resto, se loro vengono da noi e si fanno 500km (senza piangere come sta facendo il Milanese imbruttito che ha preso un'Audi diesel per girare a Milano ), non vedo perché non potremmo essere in grado di farli anche noi quando e se ne avremo voglia...

Ultima modifica di Lexan : 06-12-2025 alle 17:26.
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 19:01   #82
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quindi a Monaco ci sei andato con l'elettrica? Ah no, con il diesel da 900km di autonomia
Old 06-12-2025, 19:22   #83
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Io intanto passo un bel Week-End a Monaco di Baviera con il mio bel diesel con 900km di autonomia. Mi fermerò per 30 minuti in zona Bregenz, a farmi una chiacchierata con i miei amici del mare che vengono con noi, e magari tra qualche anno ci andrò con un'elettrica. Del resto, se loro vengono da noi e si fanno 500km (senza piangere come sta facendo il Milanese imbruttito che ha preso un'Audi diesel per girare a Milano ), non vedo perché non potremmo essere in grado di farli anche noi quando e se ne avremo voglia...
Quindi è sabato pomeriggio/sera, sei a Bregenz con amici e la cosa migliore che hai da fare è venire sul forum a dire che sei andato li con il diesel, quando fino a 5 minuti fa, ti vantavi di fare 6000 km in bicicletta e di non usarlo mai, perchè se ti devi spostare usi il treno o l'aereo.
Come al solito coerenza -1 !
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 00:46   #84
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
La cosa divertente è che ormai ve la cantate e ve la suonate da soli. Dopo 2 o 3 reply, non vi da retta più nessuno, nonostsante le vostre provocazioni da asilo..
Insultate una persona che neppure conoscete. Ma insultare porta solo a venire presto ignorati, oltre a spostare su di se il torto pieno, nonostante si abbiano tutte le ragioni del mondo per difendere la propria posizione.
quindi ci stai dando ragione?
Quote:
Un caloroso saluto a chi non ha un cazzo da fare, se non incazzarsi su un forum a mezzanotte di un Venerdì di Dicembre a disquisire sulle percentuali di vendita....
invece tu alle 21.23 e 21.38 in piena serata/cena/dopocena, o forse eri in autogrill a fare i 30min di sosta obbligatoria...

Quote:
Io intanto passo un bel Week-End a Monaco di Baviera con il mio bel diesel con 900km di autonomia.
allora è vero che ci dai ragione, sei passato dalla parte del brumbrum, anzi non lo hai mai lasciato , o hai bevuto troppa birra e straparli?

Quote:
Mi fermerò per 30 minuti in zona Bregenz, a farmi una chiacchierata con i miei amici del mare che vengono con noi, e magari tra qualche anno ci andrò con un'elettrica. Del resto, se loro vengono da noi e si fanno 500km (senza piangere come sta facendo il Milanese imbruttito che ha preso un'Audi diesel per girare a Milano ), non vedo perché non potremmo essere in grado di farli anche noi quando e se ne avremo voglia...
ok, hai bevuto troppo, però una cosa giusta ti è sfuggita: "magari tra qualche anno... quando e se..." , con calma non certo oggi come certi fanboy vogliono far credere, ma da ciò che dici ormai tu non sembri più tra quelli, vero?

A proposito, gli amici del mare sono quelli con non una ma ben due Dacia Spring? si sono fatti 500km in 10 ore (ogni ora di guida una di sosta per ricar... ehm pisciare, mangiare, far sganchire le gambe ai pargoli/animali domestici ecc.) e sono arrivati belli riposati con tutte quelle soste, perchè mai dovrebbero lamentarsi, giusto?
Quando la compri anche tu la Spring? i tuoi vicini "saranno mica fessi a prenderne due" (parole tue all'incirca) , ora aspettiamo te, poi ci racconti.

Ultima modifica di sbaffo : 07-12-2025 alle 17:57.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 08:53   #85
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Tranquillo.
Secondo la logica del Sig. Massimiliano Zocchi, che come previsto è sparito, tu con un diesel stai già guidando una auto elettrica
Stiamo tutti guidando auto elettriche. Benzina e diesel sono elettrici, ormai sono il 100%

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
o hai bevuto troppa birra e straparli?
avrà mischiato il bicchiere di vino delle Lofoten con la birra bavarese, e questo è il risultato
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 10:44   #86
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Ma anche Lexotan non credo che ci abbia messo meno di 10 ore, dato che ogni ora si ferma un oretta per fare una corsetta a piedi.
Old 09-12-2025, 08:36   #87
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L
E bada bene, perchè dopo che Pino90 ha recuperato l'articolo da cui hai attinto, me lo sono andato a leggere, e quando ho letto che le elettriche pure erano al 27,3% contro il 27,2% delle benzina (come immatricolazioni nel periodo preso in esame) stavo anche per rispondere agli altri che in effetti avevi ragione tu.

Salvo poi eliminare tutto il messaggio che stavo scrivendo quando ho letto che altri sono andati a verificare le fonti direttamente alle quali si ispira l'articolo, e scoprendo che in realtà le immatricolazioni di Full Electric è del 16,1%, e non del 27,3%. Tradingpedia ha scritto il falso, accorpando le percentuali di BEV pure e Full-Hybrid, ma indicandole entrambe come elettriche pure.
Da cui i miei messaggi.

Chiama elettriche auto che non lo sono, tutto lí.
Old 09-12-2025, 10:39   #88
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Ma anche Lexotan non credo che ci abbia messo meno di 10 ore, dato che ogni ora si ferma un oretta per fare una corsetta a piedi.
Troll e altri abitanti del bosco ne abbiamo?!
La settiamana scorsa un tizio su Youtube si vantava di fare Milano-Bari 10 volte al mese con una Model 3 RWD, affermando di metterci come una vettura termica...
Qunado gli chiesi se faceva altro oltre a partire ogni giorno per poi ritornare a casa ogni giorno ha cancellato l'account.....
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2025, 10:49   #89
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

sei una brutta perZona

Old 10-12-2025, 07:03   #90
Lexan
Senior Member

Vedo che i soliti 3-4 provocatori da forum che si spalleggiano sempre quando ci sono questi articoli hanno passato un bel ponte dell'immacolata sul forum.
Qualcuno si è messo a scrivere addirittura alle 00:46 per poi modificare il messaggio il verso sera. Come se a me me ne fregasse davvero qualcosa di rispondere ai suoi quix da asilo...
Comuque sono andato e tornato da Monaco di Baviera. 900km e ho ancora dentro gasolio a sufficienza per farne almeno altri 150.
I miei amici del mare, con una Toyota Hybrid hanno dovuto rabboccare prima di tornare a casa.
Di sicuro, non mi sono vantato con loro che hanno autonomie inferiori, perché comunque mi fermo sempre a metà strada, a maggior ragione se non viaggio da solo e possono permettermi un caffè e una chiacchierata con amici.
Ho contato i minuti che ci siamo fermati a metà strada sia all'andata che al ritorno. Tra un caffè e due parole, non sono passati meno di 30 minuti. I no elettrico possono anche rassegnarsi a ripetere sempre la solita tiritera: non è un problema neppure andare a Monaco di Baviera se hai un'auto elettrica, e me ne frego di chi continua a fare domande stupide sul perché allora non ne compro una. CAZZI MIEI, SE È QUELLO CHE VUOLE SENTIRSI RISPONDERE.
Ma proseguiamo oltre.... Un autogrill dove c'è dentro di tutto e puoi anche farti una colazione internazionale, aveva una ventina di stalli Ionity di cui solo 2 erano occupati...e all'interno delle auto non c'era nessuno a contare gli elettroni che passavano lungo il cavo, se ne stava all'interno dell'autogrill a fare colazione, come fanno le persone normali.
Concludo con una nota: in Austria, gli autogrill che frequentavo spesso quando le auto elettriche erano solo un progetto su carta, si stanno attrezzando con importanti lavori per installare stalli di ricarica al coperto.
Chi è in ritardo si adegua, come è giusto che sia.

Ultima modifica di Lexan : 10-12-2025 alle 07:05.
Old 10-12-2025, 07:22   #91
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma come si è passati dalle percentuali falsate delle bev alle soste in autogrill di lexan?

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
Old 10-12-2025, 08:20   #92
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

è un argomento molto interessante in effetti
Old 10-12-2025, 08:25   #93
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma come si è passati dalle percentuali falsate delle bev alle soste in autogrill di lexan?

Ckxmdndknddjfnfncjdnsjsj
embè Zocchi è passato a parlare di definizione di pile e batterie pur di non scusarsi con i suoi lettori della informazione falsata

alla fine Lexotan che va in giro con il diesel è il sostenitore peggiore delle auto a pile, ma fra 1000km in bicicletta e bicchieri di vino forse non se ne rende conto
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 09:01   #94
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
alla fine Lexotan che va in giro con il diesel è il sostenitore peggiore delle auto a pile
beh, degno compare di trollettomilano in questo
Old 10-12-2025, 09:37   #95
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
alla fine Lexotan che va in giro con il diesel è il sostenitore peggiore delle auto a pile, ma fra 1000km in bicicletta e bicchieri di vino forse non se ne rende conto
Una cosa però è certa e sicura !

Quote:
...gli autogrill che frequentavo spesso...
Non gli intererssa il viaggio, non gli interessa la destinazione, non gli interessa il tempo di viaggio, gli interessa solo fermarsi agli autogrill !
Si quei posti che prendono uno sfilatino ci mettono dentro due fette sottilissime di prosciutto e te lo vendono a 10€ e che ti vedono un litro di gasolio oltre i 2€ !

E sono altrettanto sicuro che giudica la "bellezza" di un viaggio in base a quanti autogrill ha visitato, quindi il giorno che prenderà un auto elettrica, non noterà alcuna differenza, un bel vantaggio rispetto i comuni mortali che pensano ad arrivare prima possibile alla destinazione.
Old 10-12-2025, 10:07   #96
Lexan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
è un argomento molto interessante in effetti
Bhe si...se consideri che quello sopra non sa quanto costa il gasolio in Austria e neppure in Germania direi di si.
Si parla di percentuali in Europa di auto elettriche. A qualcuno che non abita in mezzo alla nebbia della pianura padana magari interesserrà sapere come sono e come si stanno evolvendo nel frattempo i servizi legati all'auto elettrica verso il nord Europa.
Sui costi di uno sfilatino con due fette di prosciutto poi è meglio tacere se uno non sa di cosa parla. Ho pagato un panino con il salmomne Norvegese anche 25€. Quando sono in vacanza spendo i soldi, non faccio il morto di fame. Altrimenti me ne resto a casa...
P.S
Non mettere troppe faccine, perché dimostri che il risus abundat in ore stultorum....
Old 10-12-2025, 14:38   #97
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
beh, degno compare di trollettomilano in questo
O potrebbe essere sempre lui con uno dei suoi infiniti account clone...Non lo sapremo mai!
Intanto siamo passati da pedalate e camminate a 1000 km di viaggio!
O ma se nessuno fa viaggi così lunghi?!
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 15:00   #98
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Bhe si...se consideri che quello sopra non sa quanto costa il gasolio in Austria e neppure in Germania direi di si.
Si parla di percentuali in Europa di auto elettriche. A qualcuno che non abita in mezzo alla nebbia della pianura padana magari interesserrà sapere come sono e come si stanno evolvendo nel frattempo i servizi legati all'auto elettrica verso il nord Europa.
Sui costi di uno sfilatino con due fette di prosciutto poi è meglio tacere se uno non sa di cosa parla. Ho pagato un panino con il salmomne Norvegese anche 25€. Quando sono in vacanza spendo i soldi, non faccio il morto di fame. Altrimenti me ne resto a casa...
P.S
Non mettere troppe faccine, perché dimostri che il risus abundat in ore stultorum....
Cosa costa il gasolio in Germania Austria ecc non ne ho idea e nemmeno mi interessa dato che sono anni che non ci vado più...
E ancora meno mi frega di come si stia evolvendo la mobilità elettrica in tali paesi dato che non vivo li e nemmeno li frequento e come ben sai vado a gasolio e sono contento di farlo.

E infine come spendi i tuoi soldi mi interessa ancora di meno dell'auto elettrica in Europa
Old 10-12-2025, 15:23   #99
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Perchè non hanno niente da ribattere sulle percentuali, sono FALSE e basta, quindi deviano la discussione su altro per non ammettere di essere stati SPUTTANATI senz'appello.

Quote:
Vedo che i soliti 3-4 provocatori da forum che si spalleggiano sempre quando ci sono questi articoli hanno passato un bel ponte dell'immacolata sul forum.
Qualcuno si è messo a scrivere addirittura alle 00:46 per poi modificare il messaggio il verso sera. Come se a me me ne fregasse davvero qualcosa di rispondere ai suoi quix da asilo...
intanto è qui a rispondere e fare le pulci sugli orari, in un messaggio delle 7.03, cioè la prima cosa che fa al mattino quando si alza...
Quote:
Comuque sono andato e tornato da Monaco di Baviera. 900km e ho ancora dentro gasolio a sufficienza per farne almeno altri 150.
I miei amici del mare, con una Toyota Hybrid hanno dovuto rabboccare prima di tornare a casa.
Ottimo spot per il diesel, e te ne vanti? ma non sfottevate quelli che (secondo voi) millantano i 500+km in un weekend? e poi tu dici ne fai 900?
E poi l'auto degli amici è ibrida, cioè benzina, non elettrica come sembrava sottinteso, che ci frega allora, non stavamo parlando di EV? ah già, deviare il discorso è la loro specialità

Quote:
Di sicuro, non mi sono vantato con loro che hanno autonomie inferiori, perché comunque mi fermo sempre a metà strada, a maggior ragione se non viaggio da solo e possono permettermi un caffè e una chiacchierata con amici.
Ho contato i minuti che ci siamo fermati a metà strada sia all'andata che al ritorno. Tra un caffè e due parole, non sono passati meno di 30 minuti. I no elettrico possono anche rassegnarsi a ripetere sempre la solita tiritera: non è un problema neppure andare a Monaco di Baviera se hai un'auto elettrica, e me ne frego di chi continua a fare domande stupide sul perché allora non ne compro una. CAZZI MIEI, SE È QUELLO CHE VUOLE SENTIRSI RISPONDERE.
Ma se eravate una diesel e una benza, di che minchia parli? altro che deviare il discorso, ormai è alla deriva.
E come al solito parla solo di teoria perchè lui continua col suo bel diesel da 1050km e se ne vanta pure, ma predica per gli altri...
Coerenza sotto zero, come hanno già notato altri.

Quote:
Ma proseguiamo oltre.... Un autogrill dove c'è dentro di tutto e puoi anche farti una colazione internazionale,...
abbiamo capito che sei un fan degli autogrill, ti piace passarci le giornate, sei parente di Ciairo-Paolantoni?
forse meglio che guardi il servizio delle Iene sulle cucine degli autogrill... brrr, qualcuno lo aveva postato, se lo ripescate...

Ultima modifica di sbaffo : 10-12-2025 alle 15:32.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2025, 15:27   #100
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
forse meglio che guardi il servizio delle Iene sulle cucine degli autogrill... brrr, qualcuno lo aveva postato, se lo ripescate...
Ho trovato quello della RAI.

Sto guardando ora, non conoscevo la storia...

Io comunque anche senza sapere nulla, giusto il caffè ci prendo in autogrill, visti i prezzi, ma neanche !

"Casa mia-Roma Fiumicino" in due orette scarse si raggiunge e ne faccio volentieri a meno (benzina+gpl).

Edit, soprattutto adesso che ho visto il servizio.

Ultima modifica di Saturn : 10-12-2025 alle 15:43.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Iveco eDaily: sull'A35 Brebemi debutta i...
Google Pine Island: il nuovo datacenter ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian