Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2025, 22:09   #2881
T5style
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Cercando informazioni sullo ZTE G5B1 sconosciuto a chiunque penso pure a ZTE stessa, sono capitato qui
Io ce l'ho da un mesetto, acquistato a scatola chiusa su Wallapop, sui 100€ versione per Vodafone.es la cui unica personalizzazione è l'APN personalizzato ma che ovviamente si può modificare, e comunque riconosce la SIM e imposta quello corretto.
Testato con sim Windtre antenna non in vista a circa 450m Bande aggregate B3+B1+B20 e N78+N38 ore serali sono sui 150-170 Mbps in DL, 12-13 Mbps in UP e ping variabile su 40 ms.
Con TIM su altra antenna quasi a vista distanza 400m, ho raggiunto gli 815 Mbps in DL, 111 Mbps in UL e Ping di 30 ms (peccato non sia la mia sim principale).
Risultati che lasciano il tempo che trovano ma che dimostrano che si comporta bene. Porta RJ 11 funzionante. Sulla scatola indica ethernet da 2,5 Gigabit, poi però scrivono 2xLAN 1 Gbps, e memoria NAND 4Gbits+8Gbits LPDDR4 che personalmente non so come interpretare, connessione max 2,71 Gbps DL e 280Mbps in UP. Non ho altri dati tecnici. Riconnessioni veloci, almeno rispetto al mio ex Huawei B618 4G.
Ultimo test fatto, riconosce le SIM tipo 9esim su cui è possibile trascrivere le esim.
Hack e smanettamenti vari non ancora provati perché per il mio uso è già soddisfacente.
T5style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 19:48   #2882
Roob!
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da T5style Guarda i messaggi
Cercando informazioni sullo ZTE G5B1 sconosciuto a chiunque penso pure a ZTE stessa, sono capitato qui
...
L'ho appena ordinato anche io da Wallapop, senza brand. Dove abito la FTTC fa pena (35 Mbps in down), quindi voglio fare un tentativo col 5G. Vediamo un po'!
Roob! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2025, 20:37   #2883
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
differenze tra, ZTE G5B e ZTE G5C ?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2025, 17:09   #2884
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da T5style Guarda i messaggi
Io ce l'ho da un mesetto, acquistato a scatola chiusa su Wallapop, sui 100€ versione per Vodafone.es la cui unica personalizzazione è l'APN personalizzato ma che ovviamente si può modificare, e comunque riconosce la SIM e imposta quello corretto.
Testato con sim Windtre antenna non in vista a circa 450m Bande aggregate B3+B1+B20 e N78+N38 ore serali sono sui 150-170 Mbps in DL, 12-13 Mbps in UP e ping variabile su 40 ms.
Con TIM su altra antenna quasi a vista distanza 400m, ho raggiunto gli 815 Mbps in DL, 111 Mbps in UL e Ping di 30 ms (peccato non sia la mia sim principale).
Risultati che lasciano il tempo che trovano ma che dimostrano che si comporta bene. Porta RJ 11 funzionante. Sulla scatola indica ethernet da 2,5 Gigabit, poi però scrivono 2xLAN 1 Gbps, e memoria NAND 4Gbits+8Gbits LPDDR4 che personalmente non so come interpretare, connessione max 2,71 Gbps DL e 280Mbps in UP. Non ho altri dati tecnici. Riconnessioni veloci, almeno rispetto al mio ex Huawei B618 4G.
Ultimo test fatto, riconosce le SIM tipo 9esim su cui è possibile trascrivere le esim.
Hack e smanettamenti vari non ancora provati perché per il mio uso è già soddisfacente.
anche io lo ho preso su wallapopp dalla spagna e va molto bene. hack funziona benissimo
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 16:01   #2885
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Segnalo lo Zyxel FWA505 su Amazon a 155€
Old 05-12-2025, 19:55   #2886
magenu
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Segnalo lo Zyxel FWA505 su Amazon a 155€
confermo, ripreso nuovo questa volta 154,49. arrivato oggi. agregando la n 38 e78 perdo la b7 e peggioro le prestazioni. un po incasinato l'inserimento degli apn. cè modo di inserirli per poi selezionarli come 818?
magenu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 13:35   #2887
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Qualcuno ha installato il nuovo fw 1.60 sullo zyxel fwa505? Vale la pena passare dalla versione 1.19 a questa 1.60?
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2025, 14:39   #2888
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
io l'ho installato (funzia anche sul 5103ev2)

la roba principale che risolve è questa vulnerabilità + un paio di bug

https://www.zyxel.com/global/en/supp...ers-11-18-2025

aggiungo: probabilmente sputtana il json o qualcosa che viene letto dallo script di miononno, perchè ora funziona male. Sti giorni se ho tempo cerco di capire cos'è cambiato

Ultima modifica di Supr3mo : 06-12-2025 alle 23:21.
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 00:07   #2889
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da youngmike Guarda i messaggi
Qualcuno ha installato il nuovo fw 1.60 sullo zyxel fwa505? Vale la pena passare dalla versione 1.19 a questa 1.60?
In termini di funzioni nessuna novità se non la correzione della tradizione in Italiano.

Tutto funziona regolarmente compreso lo hack di miononno 👍
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 01:10   #2890
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Originariamente inviato da magenu Guarda i messaggi
agregando la n 38 e78 perdo la b7 e peggioro le prestazioni
Direi che un pò tutti i router che aggregano N38 + N78 lo fanno a discapito di B7, a quanto pare si schifano reciprocamente e direi anche per quello che ho visto che la N38 in aggregazione con la N78 non porta effetti benefici degni di nota, anzi spesso è controproducente, come tu stesso dici.
L'aggregazione con N38, almeno per come è implementata nelle reti italiane, direi che non serve a una beneamata mazza.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 02:23   #2891
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Ho testato uno ZTE G5B1 contro il mio ZTE MC888A Ultra, affiancati a pochi minuti di distanza (tempo di cambiare sim e accendere il router).

G5B1
Pro:
Ricezione leggermente superiore
Più veloce nel reboot
Dimensioni minori
Consumi inferiori
Leddini più carini
Interfaccia web più snella e carina (dev options abilitate con password di login, cell lock, band lock) e no brand.
Porta RJ11 funzionante
Prezzo decisamente conveniente secondo me è superiore a molti router venduti su amazon.

Contro (rispetto al MC888A ultra):
Le porte gigabit almeno nel mio caso fanno da tappo quindi prestazioni leggermente inferiori (100mbps in download) ma 10 in più in upload.
Sms non funzionanti nè in entrata nè in uscita (almeno io non sono riuscito a farli funzionare) altri dicono che funzionano.

Insomma a mio avviso è un ottimo prodotto, per chi vuole il top, la scelta migliore rimane quello con x65 e porte 2.5g.
Old 07-12-2025, 05:05   #2892
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho testato uno ZTE G5B1 contro il mio ZTE MC888A Ultra, affiancati a pochi minuti di distanza (tempo di cambiare sim e accendere il router).

G5B1
Pro:
Ricezione leggermente superiore
Più veloce nel reboot
Dimensioni minori
Consumi inferiori
Leddini più carini
Interfaccia web più snella e carina (dev options abilitate con password di login, cell lock, band lock) e no brand.
Porta RJ11 funzionante
Prezzo decisamente conveniente secondo me è superiore a molti router venduti su amazon.

.
Sai se funziona con sim vodafone? Che io non ho e quindi non posso provarlo direttamente..
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 07:15   #2893
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
Sai se funziona con sim vodafone? Che io non ho e quindi non posso provarlo direttamente..
non ho sim vodafone, purtroppo al massimo ho optima.
Old 07-12-2025, 09:51   #2894
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
In termini di funzioni nessuna novità se non la correzione della tradizione in Italiano.

Tutto funziona regolarmente compreso lo hack di miononno 👍
Sicuro? a me i valori di segnale ok, ma la parte in alto a destra fa vedere solo più la banda principale 4g e non tutte le aggregazioni, anche se sottobanco le fa ugualmente.

A vedere così è il json di cellwan_status che da i valori sbagliati

es:
https://imgur.com/OizFAbD

qua come era prima:
https://imgur.com/K09Wk3e

ps ho visto che è anche cambiata la pag cellular info, la parte destra è diversa e da più info

Poi magari succede solo a me perchè il mio non è un vero fw505 ma in nr103ev2
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 21:15   #2895
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
Sicuro? a me i valori di segnale ok, ma la parte in alto a destra fa vedere solo più la banda principale 4g e non tutte le aggregazioni, anche se sottobanco le fa ugualmente.

A vedere così è il json di cellwan_status che da i valori sbagliati

es:
https://imgur.com/OizFAbD

qua come era prima:
https://imgur.com/K09Wk3e

ps ho visto che è anche cambiata la pag cellular info, la parte destra è diversa e da più info

Poi magari succede solo a me perchè il mio non è un vero fw505 ma in nr103ev2
Hai ragione, quell'hack ha dei problemi ma per fortuna ne esistono altri!
Prova questo:

https://miononno.it/files/zyxel/hack...ack-2.0.min.js

Ultima modifica di TecnoPC : 07-12-2025 alle 21:22.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2025, 22:58   #2896
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
non ho sim vodafone, purtroppo al massimo ho optima.
con sim vodafone in automatico ha apn vodafone spagna, con sim tim windtre coopvoce prende l'apn in automatico, basta modificare l'apn
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 01:44   #2897
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
...Contro (rispetto al MC888A ultra):
Le porte gigabit almeno nel mio caso fanno da tappo quindi prestazioni leggermente inferiori... la scelta migliore rimane quello con x65 e porte 2.5g.
Quindi abbiamo scoperto magicamente che su un router moderno le porte 2,5 gigabit servono eccome e tu me ne dai la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno...

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 08-12-2025 alle 01:48.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2025, 07:03   #2898
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Quindi abbiamo scoperto magicamente che su un router moderno le porte 2,5 gigabit servono eccome e tu me ne dai la prova provata, semmai ce ne fosse stato bisogno...
Si direi di si, forse non oggi, ma andando avanti a meno di cambiare router 1 volta l'anno, stanno aumentando la copertura del 5g e se si vuole qualcosa più future proof le 2.5g male non fanno.
Avevo dimenticato di postare i risultati:

MC888A Ultra:
Ping 15
Download: 817.48 mbps
Upload: 50.08 mbps

G5B1:
Ping: 27
Download: 716.71 mbps
Upload: 62.80 mbps

Ci starebbe che intorno ai 700-750 mbps si arrivi al cap delle porte gigabit, un po' di overhead ci sta sempre.
Old 08-12-2025, 10:10   #2899
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Si direi di si, forse non oggi, ma andando avanti a meno di cambiare router 1 volta l'anno, stanno aumentando la copertura del 5g e se si vuole qualcosa più future proof le 2.5g male non fanno.
concordo!sempre guardare avanti quando si fa un acquisto di questo genere
Old 08-12-2025, 11:55   #2900
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Volevo chiedere a chi ha Kena come operatore per il 5G sul router una cosa.
Mi sta capitando spesso che mentre scarico file di grandi dimensioni (download di giochi di steam o ISO di sistemi operativi) spesso salti la connessione e non si riprende fino a che non riavvio il router o entro nei parametri per forzare una riconnessione.
Do la colpa a Kena perché fino ad ora con fastweb e wind non mi era mai capitato, però con fastweb e wind non ho mai scaricato a 250 mbit/s.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
NR5101V1.00(ABVC.9)C2

Ultima modifica di destroyer85 : 08-12-2025 alle 11:59.
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Nuove scorte: torna il portatile tuttofa...
Toyota usa giochi e premi per spingere i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian