|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Ormai si orientata un'economia e si sono distrutte industrie, per non parlare dei fondi ESG..
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
può pure essere tra le tante cose un problema anche di energia, ma la questione vera è che più siamo più consumiamo, più emettiamo, più inquiniamo. Ed essere quintuplicati nel giro di poco più di un secolo è una tragedia.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Tranquilli,con la sete infinita della IA di energia (ma anche delle cripto) basterà chiedere alla IA di sterminare 3/4 della popolazione mondiale altrimenti lei morirà e non avrà abbastanza energia per continuare ad esistere.
Però spero che lo sterminio cominci dai loro creatori. Io lo ho sempre detto,sistema cripto basato su un consumo energetico spropositato e non sto dicendo che le cripto siano sbagliate tranne che per la speculazione selvaggia e il consumo spropositato per mantenere il carrozzone,quando si poteva lavorare in modo diverso poi c'è sta benedetta corsa alla IA,una corsa selvaggia e fuori controllo,invece di fare qualcosa di incrementale con una curva lenta in base ai miglioramenti della tecnologia tenendo sotto controllo i consumi ma anche concentrandosi a non fare errori,no,bisogna investire milioni di miliardi in hardware e in produzione di energia spesso fossile,per cosa poi?Per fare i video su tik tok "come sarei se fossi un uomo" o guarda che bel gattino che guida un concorde e altro? Visto che probabilmente,la IA scansiona il web spesso è volentieri, probabilmente leggerà il mio suggerimento....... |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
E anche per il livello dei mari, a questi ritmi si prevedono per il momento quasi 12 cm nel 2030 fino a superare i 16 cm nel 2040. Naturalmente il problema sarà delle generazioni future, ma in tempi non così lontani. Quote:
Nel mio piccolo potrei anche non preoccuparmene visto che non ho figli, ma ho sempre pensato che meno danni faccio (cerco di limitare la mia impronta ecologica) meglio stiamo tutti quanti. Appunto.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Molti panel sono puramente allarmistici. Anche il petrolio sarebbe dovuto finire nel 2010...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Alcuni fatti da conoscere, per fare le proprie valutazioni:
L'effetto riscaldante di ogni molecola di CO2 diminuisce all'aumentare della sua concentrazione I climatologi hanno stabilito, ed entrambe le parti (favorevoli alla tesi del cambiamento climatico di origine antropica e contrarie) sono d'accordo, che l'effetto riscaldante di ogni molecola di CO2 diminuisce significativamente (in senso logaritmico) all'aumentare della sua concentrazione. Questo è uno dei motivi per cui non si è verificato un riscaldamento a effetto serra quando la concentrazione di CO2 si avvicinava a 20 volte quella attuale. Questo fatto scomodo, per quanto importante, viene tenuto ben nascosto e raramente menzionato, perché mina la teoria del futuro cambiamento climatico catastrofico. Si applicano i rendimenti decrescenti. La CO2 ha un contributo significato solo per basse-medie concentrazioni (inferiori a 300 ppm). Al momento siamo oltre 400 ppm già nella parte di saturazione della curva. Dependence of Earth's Thermal Radiation on Five Most Abundant Greenhouse Gases The atmospheric temperatures and concentrations of Earth's five most important, greenhouse gases, H2O, CO2, O3, N2O and CH4 control the cloud-free, thermal radiative flux from the Earth to outer space. Over 1/3 million lines having strengths as low as 10−27 cm of the HITRAN database were used to evaluate the dependence of the forcing on the gas concentrations. For a hypothetical, optically thin atmosphere, where there is negligible saturation of the absorption bands, or interference of one type of greenhouse gas with others, the per-molecule forcings are of order 10−22 W for H2O, CO2, O3, N2O and CH4. For current atmospheric concentrations, the per-molecule forcings of the abundant greenhouse gases H2O and CO2 are suppressed by four orders of magnitude. The forcings of the less abundant greenhouse gases, O3, N2O and CH4, are also suppressed, but much less so. For current concentrations, the per-molecule forcings are two to three orders of magnitude greater for O3, N2O and CH4, than those of H2O or CO2. Doubling the current concentrations of CO2, N2O or CH4 increases the forcings by a few per cent. These forcing results are close to previously published values even though the calculations did not utilize either a CO2 or H2O continuum. The change in surface temperature due to CO2 doubling is estimated taking into account radiative-convective equilibrium of the atmosphere as well as water feedback for the cases of fixed absolute and relative humidities as well as the effect of using a pseudoadiabatic lapse rate to model the troposphere temperature. Satellite spectral measurements at various latitudes are in excellent quantitative agreement with modelled intensities. L'articolo contiene una tabella a pagina 19 che mostra i contributi dei vari gas i quali hanno un andamento logaritmico. In particolare, il contributo della CO2 è circa 10 volte maggiore di quello del metano e il maggior effetto serra in assoluto è dovuto all'acqua. Chissà perché nessuno ne parla...
Non sappiamo fare le previsioni a 1 settimana, 1 mese, figuriamoci a 10-50 anni.
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin Ultima modifica di pachainti : 16-11-2025 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Ti risulta che 20mila anni fa ci fossero 8 miliardi di persone da sfamare? Quello che l'occidente pro fossili pensa sono fondamentalmente 2 cose: - Sono sufficientemente vecchio da non preoccuparmene e chi viene dopo c***i suoi - Sono sufficientemente ricco da trovare sicuramente modo di non cambiare il mio stile di vita, se i poveri muoiono sono c***i loro Eppure in Sicilia si tolgono gli agrumi per piantare avocado, mango e banane mentre zone sempre più ampie si desertificano. Il mondo finirà? No di certo, neanche se diventasse una palla di magma, ma le prossime generazioni potranno vivere una società giusta e in pace? Questo sarà tutto da vedere Vi auguro di rimanere sempre dalla parte del pianeta con sufficienti soldi per assicurarsi bistecche e condizionatori sempre accesi. Ultima modifica di softkarma : 17-11-2025 alle 08:47. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
Quote:
Ultima modifica di ZeroSievert : 17-11-2025 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Se queste cose non ti fanno pensare anche solo un pochino, non saprei cos'altro dire. Da un certo punto di vista io sono più contento di assistere ad un clima più temperato nelle mie zone, ma questo mi fa capire che il resto del pianeta non se la passa bene e molto probabilmente il trend che assiteremo in un fututo prossimo sarà quello di gente che si sposterà dalle spiagge e/o città verso zone collinari e/o di montagna ... io, nel periodo più caldo, mi sposterò dai 600 m s.l.m. ai 1200 m s.l.m. non appena potrò permettermi di ristrutturare una 'casa da mont'
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le osservazioni di una vita valgono molto poco , per la ricostruzione del clima. Anche perchè esistono molte oscillazioni collegate, all'attività solare, all'attività delle correnti oceaniche ( cito le più grandi e conosciute ) che possono causare variazioni di temperature e meteo per decine di anni...Ma il clima non lo cambiano.. Per chi parla del MOSE è attivo dal 2020, prima Venezia NON era sotto acqua, ma soggetta a mareggiate ( come è sempre successo ), secondo gli enti allarmistici però darebbe dovuta sparire almeno 20 anni prima.. Ad oggi Venezia è protetta dal Mose per le mareggiate, fino a 3 metri ma continuerà a soffrire tutto quello che soffre una città costruite sulla laguna nel ciglio di una pianura alluvionale che in passato era sotto acqua.... Questa è la mia terra, ci sono nato conosco ciò che avviene sia per quanto riguarda l'acqua sia per quanto riguarda l'inquinamento.. IN particolare ai "softutenti"
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
SE non stessimo parlando di Venezia il MOSE non sarebbe mai stato costruito. Stiamo parlando di almeno 2 volte al mese almeno, e sempre dalle news leggo di disagi e passerelle nonostante il MOSE. Infatti tu non vivi A Venezia, tu vivi a 50km da Venezia all'asciutto. SE non stessimo parlando di Venezia ma di una città sconosciuta sarebbe già stata abbandonata o semplicemente chiusa la Laguna per renderla vivibile. Perché nessuna persona sana di mente vivrebbe in una città che si allaga 2-3 volte al mese e non sai se la mattina potrai andare a lavoro o portare i bimbi a scuola o fare la spesa o prendere la macchina perché ci sono 30cm di acqua. Poi la puoi liquidare come "eh ma succede a tutte le città come Venezia", certo ma spiegami quante altre città come Venezia sono ancora abitate e abitabili. Poi per carità, l'uomo vive anche al polo nord. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto da un paio di anni si sta sperimentando come evitare di far scorreggiare le mucche!!!
no, non è uno scherzo https://www.ilnuovoagricoltore.it/bo...oni-di-metano/ https://www.repubblica.it/green-and-...bio-423045036/ https://www.mangimiealimenti.it/anav...ce-produttive/ poi cosa succede a chi consumerà latte/carne di bovini "dopati" lo scopriremo tra un po' ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:12.

]