Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2025, 15:58   #2781
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Non uso l'hack di mio nonno, però ho installato uno script che è anche estensione con mozilla (immagino il funzionamento sia il medesimo), si chiama: ZTE Hack. Ne parlavano su fibraclick. Comunque alla fine si è aggiornato da solo. E' cambiata l'interfaccia, ma va come prima.
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
sugli zte G5B1 la porta telefonica funziona, i router zyxel hanno ping più bassi,
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 17:11   #2782
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
sugli zte G5B1 la porta telefonica funziona, i router zyxel hanno ping più bassi,
Qui non ho visto opzioni relative al volte e porta rj11 invece, essendo brandizzato 3, anche se non nella gui, spiegherebbe la cosa. Per la cronaca, questi sono i dati:
HW version: MC888AULTRA_HW1.0
WEB version: WEB_H3GHAUTMC888AULTRAV1.0.0B23
WA INNER version: BD_ATMC888AULTRAV1.0.0B26

Confermo che la developer password e robe simili non funziona, non so se funzionasse pre aggiornamento, ma credo di si, aveva più informazioni.

Edit: RJ11 non funzionante.

Ultima modifica di Life bringer : 05-11-2025 alle 17:24.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 20:53   #2783
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Per voi che siete smanettoni... Ho trovato navigando il seguente modello su senetic ad un prezzo di circa 250€ spedito. A voi la sentenza..
ZTE Router G50 5G WiFi 7 Mesh 1xLAN-2.5GB 1xLAN/WAN-2.5GB 1xUSB-C 1xSIM TS9 e sembra avere anche la porta TEL

Io sarei tentato, ma sinceramente avendo la FTTH e dovendolo usare solo come unità di backup mi pare una spesa superflua. Per quel poco che mi potrà mai servire mi va bene il cudy P2. Certo lo avessi visto prima di prendere il cudy forse sarei anche caduto in tentazione.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 22:02   #2784
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
Per carità era solo per confrontarlo con gli altri due...
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g.
E' brandizzato 3 Austria (DREI in tedesco come THREE nella controparte UK) al 200% stai tranquillo. ZTE non ha router non brandizzati. Tuttalpiù si può parlare di un software più o meno castrato o più o meno "personalizzato" ma non ci sono router ZTE con aggiornamenti ufficiali. Ma questo te lo avevo già preventivato... Certo con un minimo impegno e un posizionamento migliore potresti superare anche il Gigabit e allora la porta LAN a 2,5 Gbit potrebbe davvero servire, sempre ammesso che tu abbia una infrastruttura a valle per poterla sfruttare adeguatamente

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 05-11-2025 alle 22:16.
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2025, 00:50   #2785
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:

Confermo che la developer password e robe simili non funziona, non so se funzionasse pre aggiornamento, ma credo di si, aveva più informazioni.

Edit: RJ11 non funzionante.

Le developer options si trovano nel developer menu, appunto, che è accessibile normalmente con la medesima password di accesso alla WebGUI a questo indirizzo https://192.168.0.1/index.html#developer_login.
Se non si accede vuol dire che esiste un utente "Superuser" per il developer menù con una sua password che tu non puoi sapere. Quindi è impossibile che tu vedessi già le developer options prima dell'aggiornamento se non sei mai entrato (come mi sembra di aver capito) nel relativo sotto-menù.
Old 06-11-2025, 08:14   #2786
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Le developer options si trovano nel developer menu, appunto, che è accessibile normalmente con la medesima password di accesso alla WebGUI a questo indirizzo https://192.168.0.1/index.html#developer_login.
Se non si accede vuol dire che esiste un utente "Superuser" per il developer menù con una sua password che tu non puoi sapere. Quindi è impossibile che tu vedessi già le developer options prima dell'aggiornamento se non sei mai entrato (come mi sembra di aver capito) nel relativo sotto-menù.
Na ho avuto la malsana idea di aggiornare il software, non esiste più la pagina "developer"... vabbeh lo tengo com'è...
Old 06-11-2025, 12:12   #2787
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Na ho avuto la malsana idea di aggiornare il software, non esiste più la pagina "developer"... vabbeh lo tengo com'è...
Quindi non ti compare proprio la pagina cliccando sul link che ho postato?

Peccato perché è da quel menù che si può impostare il cell lock (oltre al band selection)... anche se credo che tu non ne abbia bisogno per come va, a meno che non ci siano altre BTS nei dintorni più "scadenti" che dovessero rompere le scatole se un giorno il router decidesse di connettersi a queste ultime invece che a quella super carrozzata che ti da le performances che hai mostrato.
Old 06-11-2025, 12:21   #2788
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Quindi non ti compare proprio la pagina cliccando sul link che ho postato?

Peccato perché è da quel menù che si può impostare il cell lock (oltre al band selection)... anche se credo che tu non ne abbia bisogno per come va, a meno che non ci siano altre BTS nei dintorni più "scadenti" che dovessero rompere le scatole se un giorno il router decidesse di connettersi a queste ultime invece che a quella super carrozzata che ti da le performances che hai mostrato.
Si, diciamo che sono fortunato, non ne ho bisogno, c'è una sola bts qui ed è quella super rapida.
Ecco come compare: https://imgur.com/a/KJXswQW

Quindi si come dicono sul forum tedesco, non aggiornare perchè si rompe tutto.
Funzionano solo un paio di bottoni.
Old 07-11-2025, 00:07   #2789
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Si, diciamo che sono fortunato, non ne ho bisogno, c'è una sola bts qui ed è quella super rapida.
Ecco come compare: https://imgur.com/a/KJXswQW

Quindi si come dicono sul forum tedesco, non aggiornare perchè si rompe tutto.
Funzionano solo un paio di bottoni.
E allora stai a posto. Non ti serve il cell lock.

Il mio MC888 Ultra (versione Vodafone Gigacube tedesco) si è aggiornato solo una volta ma il menù developer per fortuna è rimasto.
Old 09-11-2025, 19:59   #2790
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Buonasera a tutti.
Ho acquistato un router 5g zyxel fwa-505 ma riscontro dei problemi in termini di velocità.
Utilizzo (attualmente in un router 4g+) una sim very abilitata al 5g. Tale sim in 2 smartphone 5g testati (un motorola e un samsung) permette di avere velocità di connessione anche a 300-400 Mbps.
Purtroppo, però, con il router zyxel non riesce ad andare oltre i circa 50 Mbps. Ho fatto vari test con aggregazione delle bande sia in automatico sia in manuale.
Per maggiore chiarezza, posto sotto gli screenshot fatti sullo smartphone samsung 5g in modalità "service mode" (occorre cliccarci sopra per vederli per intero).
A vostro avviso, da cosa potrebbe dipendere il problema? Quali bande consigliate di aggregare sullo zyxel?
Grazie

EDIT:
errore mio, provavo la connessione tramite un pc con wifi limitato a 54 Mbps

Ultima modifica di youngmike : 11-11-2025 alle 19:42.
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2025, 20:50   #2791
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
metti due screen dello zyxel, con hack di miononno, almeno per capire il segnale, le bande e se la cella è la stessa
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 08:45   #2792
Life bringer
Senior Member

Trovata una nuova limitazione del MC888A Ultra della 3 (drei): gli sms non funzionano sia in entrata che in uscita nonostante sia impostato il centro servizi corretto.
Posso dire che queste limitazioni mi scocciano? Mancano i tempi in cui si poteva flashare i firmware liberamente...
Sto trattando l'acquisto di altri 2 zte, alla fine deciderò cosa tenere.
Old 10-11-2025, 19:05   #2793
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
"Secondo persone che hanno familiarità con la questione, la Commissione europea sta esaminando i modi per costringere gli Stati membri dell'Unione europea a rimuovere Huawei e ZTE dalle loro reti di telecomunicazioni"

Non è che è questo il motivo per cui si trovano tanti ZTE a sconto usati? Poi avremo tanti sopramobili bannati?
Io ho il Cudy, ma sempre cinese è... Chissà...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2025, 19:08   #2794
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
"Secondo persone che hanno familiarità con la questione, la Commissione europea sta esaminando i modi per costringere gli Stati membri dell'Unione europea a rimuovere Huawei e ZTE dalle loro reti di telecomunicazioni"

Non è che è questo il motivo per cui si trovano tanti ZTE a sconto usati? Poi avremo tanti sopramobili bannati?
Io ho il Cudy, ma sempre cinese è... Chissà...
Si parla di apparati trasmissivi non router. Per la cronaca io usavo fino a ieri l'altro un vecchio router Huwei senza problemi. Ad oggi per aggirare il blocco si trovano gli Huawei marchiati Brovi.
Old 10-11-2025, 20:02   #2795
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Trovata una nuova limitazione del MC888A Ultra della 3 (drei): gli sms non funzionano sia in entrata che in uscita nonostante sia impostato il centro servizi corretto.
Posso dire che queste limitazioni mi scocciano? Mancano i tempi in cui si poteva flashare i firmware liberamente...
Sto trattando l'acquisto di altri 2 zte, alla fine deciderò cosa tenere.
Ti posso dire che su quello marchiato Vodafone DE che ho io gli SMS funzionano regolarmente. Purtroppo questi ZTE non si possono flashare come invece era possibile fare con lo ZTE MF286D. Bei tempi quelli!
Old 11-11-2025, 16:44   #2796
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Consultando la lista dei modem del primo post ho individuato il ZTE MC801A come buona alternativa.
Lo vedo su Amazon in 2 varianti, Parent ASIN a 186€ e un'altra a 225€.
La prima ha qualche tipo di blocco?
Grazie
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 21:04   #2797
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
prima pagina non aggiornata, adesso si trovano i Zte g5b1 su subito, i brovi h153 su amazon x citarne 2, anzi da mettere anche il 505 zyxel

l'801 ha un soc vecchio , adesso devi prenderne uno che fa 2CC su NR

Ultima modifica di lattanzio : 11-11-2025 alle 21:07.
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2025, 21:41   #2798
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da lattanzio Guarda i messaggi
prima pagina non aggiornata, adesso si trovano i Zte g5b1 su subito, i brovi h153 su amazon x citarne 2, anzi da mettere anche il 505 zyxel

l'801 ha un soc vecchio , adesso devi prenderne uno che fa 2CC su NR
l'X55 fa ancora il suo però concordo,se dovessi acquistare ora andrei su altro,almeno X62
Old 12-11-2025, 01:21   #2799
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da ..Fabio Guarda i messaggi
Consultando la lista dei modem del primo post ho individuato il ZTE MC801A come buona alternativa.
Lo vedo su Amazon in 2 varianti, Parent ASIN a 186€ e un'altra a 225€.
La prima ha qualche tipo di blocco?
Grazie
A quei prezzi è un pugno in un occhio. O lo trovi a MOLTO meno di 100 euro altrimenti anche con meno dei prezzi che hai messo puoi prendere di molto meglio, tipo lo ZTE MC888 Ultra nelle varie versioni oppure sui prezzi che hai detto il Brovi o lo Zyxel FWA505 su Amazon.
Old 12-11-2025, 09:43   #2800
..Fabio
Member

Iscritto dal: Oct 2010
trovo i seguenti su amazon:
ZTE MC888 207€
ZTE MC888 Ultra 195€
Zyxel Nebula FWA505 183€
Brovi H153 199€
Brovi H155 190€ (non è tra quelli da voi elencati, leggo di una CA migliore)

Ci sono dei modelli preferibili rispetto ad altri?
Al momento non ho verificato l'effettiva copertura 5G, lo faro a breve, l'antenna a cui sono collegato ora in 4G è a 2.4km, principalmente campagna.
Se c'è copertura collegherò il modem ad un FRITZ!Box 7510 che gestisce la rete, per questo mi interessa poco il WiFi del modem, molto di più stabilità della connessione.
Grazie

edit
ora modem 4G con PosteMobile (Vodafone se non sbaglio), ho controllato la zona su https://lteitaly.it/ e quel ripetitore è segnato 4G+ 4CA per tutti gli operatori, Vodafone ne avrebbe uno + 5CA ma a 3.7km, mentre Iliad ne avrebbe più di Vodafone nella mia zona, tutti 4G+ 4CA tra cui uno a 3km si sola campagna

Ultima modifica di ..Fabio : 12-11-2025 alle 10:07. Motivo: verifica copertura via lteitaly
..Fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian