|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Finalmente nella mia città è arrivata la FTTH, e l'ho attivata. Fastweb, purtroppo mi ha rifilato questa ciofeca; che pare abbia difetti lato router.
Dal test via app ( integrato nel router ), le velocità sono corrette, cioè 950/930, mentre non c'è verso di raggiungerle, anche via cavo, nè via wifi. Addirittura col WiFi, in upload arrivo a 760, e down 250. Mentre con ethernet download arrivo a 650 in down e circa 350 in up. Non ha senso! E ci sono comunque oscillazioni di velocità anche di 80mbit ripetendo i test. Sono 5 giorni che faccio prove, e riprove ( reset router, cambio cavi ethernet, vari dispositivi sia wifi che non ). Niente....tutte le periferiche che sono collegate al router non riescono a fare nemmeno 700/700 stabili. L'assistenza di Fastweb ( penosa ) se ne lava le mani, non vogliono nemmeno cambiare il router ( che come da contratto parlava di Nexxt ONE, non questo Nexxt vecchio ). Complimenti, a saperlo sarei rimasto con TIM, che per quanto pieni di penali, comunque hanno una assistenza nettamente migliore A voi successo di essere incappati in router difettosi ? Ultima modifica di StIwY : 23-09-2025 alle 10:59. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@StIwY
Se nel tuo contratto è dichiarato esplicitamente la fornitura di un router diverso, io manderei una PEC all'assistenza Fastweb indicando che se non provvederanno alla fornitura del router corretto provvederai all'apertura di una pratica con Conciliaweb. I test di veloictà vanno effttuati solo via ethernet. Verifica di non avere antivirus/firewall attivi che limitano la velocità. Usa il kit command line di Okla provando con diversi server.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Chiaramente dato che il router è brandizzato, non c'è nessuna opzione per poterlo controllare a livello avanzato. Se non riuscirò con l'assistenza, sarò costretto a cambiare compagnia, magari andando con Dimensione, tornando con TIM...... |
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Domandina, ho 2 telecamere Tapo , fino a qualche tempo fa erano collegate tranquillamente e funzionavano.
Poi all'improvviso uno delle 2 mi si è scollegata e non riesco più a ricollegarla, quando faccio il collegamento alla rete non va a buon fine. Nonostante abbia ricontrollato più volte, ma al momento successivo del collegamento via PSW, non va l'ultimo passaggio. C'è qualcuno che ha avuto un problema simile al mio ed ha ovviato in un qualche modo? Quella telecamera, tra le 2, era l'unica sempre collegata, e non ho idea di cosa è successo, dato che da l'ultima volta provata a qualche giorno dopo, ha smesso di funzionare, e dopo reset i tentativi finali di collegamento non sono andati a buon fine. Ho immaginato che il problema fosse proprio sto Router, che pure con l'extender mi ha dato problemi da subito (mai riuscito a collegarlo), mentre con Voda prima (nonostante pure quello non fosse un modem eccelso) mai dato problemi. |
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
Es: https://fibra.click/speedtest/ In alternativa fatti abilitare il modem libero... puoi sempre comprare un router tuo. O, sempre con il modem libero abilitato, come prova puoi collegare il PC/laptop direttamente all'ONT (taggando la VLAN 835) e vedere lo speedtest come va.
|
|
|
|
#206 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve, sto riscontrando dei problemi con questo modem in modalità wifi ed il s24 ultra, ho letto tanto sul web di problemi di compatibilità con wifi 6 ed il mio telefono ma lasciamo stare queste questioni, siccome c'è anche alexa integrata che qualche volta funziona male volevo sapere se c'era modo di farsi sostituire il modem con la versione wifi7
|
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
A pagamento, che io sappia, è possibile.
Ma a questo punto ti compri un router buono, invece che quella ciofeca del Seven.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.