|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
|
A tutti gli interessati (come me
|
|
|
#662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
L'avevo iniziato ma poi messo da parte subito perché era ancora in condizioni pietose all'uscita e volevo finire GOW, Horizon Forbidden west e Indiana jones. Adesso l'ho ripreso in mano e iniziato seriamente.
Devo dire che non è affatto male. E' vero, è il solito gioco ubisoft, ma come anche con Avatar, sono rimasto piacevolmente colpito. Graficamente è più che buono. Unica pecca secondo me i frame non sono fluidi come in altri giochi. Qua per avere una buona fluidità bisogna stare sopra i 90-100fps, altrimenti ne risente il gameplay per me. Con dlss balanced (profilo K ed ultima dll) e fg va liscio come il burro sempre sopra i 100fps. 30€ per me li vale eccome questo gioco. Poi certo, non è un capolavoro assoluto, ma un buon gioco quello si.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+ |
|
|
|
|
|
#663 |
|
Senior Member
|
Concordo con Davide.
Una domanda, anche a voi i capelli della protagonista non si vedono proprio bene? Li vedo un po' seghettosi... Ho messo 1440p DLAA per assicurarmi non dipendesse dal DLAA su balanced o performance, ma non è che siano resi proprio bene.
|
|
|
#664 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 26-04-2025 alle 13:44. |
|
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
Grazie DJurassic.
In inglese, c'è l'opzione "legacy mode" che dice che migliora le performance a scapito della qualità visiva. Se intendi quella, ho messo su off. Non so tra l'altro se la mia 2070 supporti le ultime features. Cmq ho provato e in effetti sembrebbe che si vede meglio, il film grain e la vignette cromatiche le tolgo sempre per i miei gusti. Tra l'altro ho notato un forte popup degli oggetti nello scenario, lo sto giocando su High, RT su medium. C'è qualche opzione che migliora il caricamento degli oggetti senza che si veda il caricamento così ravvicinato? Per il resto mi sta piacendo, l'ambientazione a me piace, e anche il combattimento (immagino dopo le patch) è ora gradevole e soddisfacente. Ho appena fatto la sessione nello spazio con l'astronave e lì invece devo dire che gli scontri li trovo un po' confusionari, forse sono io che devo abituarmici? ![]() Vengo costantemente colpito, attacco con mitra e utilizzo i missili, ma in questo primo scontro nella galassia i nemici sembrano non finire mai.
PC: Intel i7 9700KF, Gigabyte 2070 super 8gb, 8x2gb Teamgroup DDR4-2666, Kingston SA400S37480G, Gigabyte B360 Aorus Gaming Wifi 3, Corsair TX750, Windows 10 Home 64 bit Ultima modifica di Fantomatico : 26-04-2025 alle 21:19. |
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
Ho finito la demo e l'ho apprezzato.
Il fatto che all'utente piaccia il mondo di Star Wars e che ci sia maggiore libertà ora negli scontri, sono 2 degli elementi che lo rendono maggiormente appetibile e per me è stato così, anche le musiche in background durante l'esplorazione sono piacevoli e adatte per migliorare l'immersività. Vorrei però capire meglio una cosa che non mi è chiara. Nella demo sono uscito dal pianeta di Tatooine, finita la quest principale, e ho combattuto contro la fazione del cartello degli Hutt. Tornando sul pianeta e affrontando poi una missione secondaria, ce li avevo contro fin da subito. Non c'era un modo per evitare questo scontro?
|
|
|
#667 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Hai vari modi di bilanciare il rapporto con le varie fazioni, facendo si di averli neutrali o di essere in buoni rapporti, molto semplicemente risistemi le cose accettando lavoretti per loro conto o vendendo dati che recuperi in giro ai rispettivi mercanti. Puoi anche tradire i rispettivi committenti a favore di altri per i quali otterresti vantaggi migliori (in genere, a fine di un lavoretto, propone se concluderlo come concordato oppure accettare la proposta di un'altra fazione).
Insomma, bilanci il tutto man mano che giochi. Esempio, la missione secondaria che hai accettato ti sarà stata commissionata da qualcuno legato ad una fazione X, o comunque dal pannello dove vedi i rapporti con le varie fazioni ce ne sarà ora qualcuna con cui avrai un rapporto migliore, puoi sfruttare la cosa accettando lavoretti per conto degli Hutt che andranno a colpire quelli con cui ora sei in buoni rapporti, oppure lavoretti che sono contro gli Hutt, ma a fine missione accettare di tradire il committente a favore degli Hutt (dovebbe proporre un prompt di scelta a fine missione). Poi, come dicevo, gironzolando ed esplorando recuperi anche dei dati, questi li puoi vendere ai mercanti associati agli Hutt che trovi nei vari porti franchi. E' un modo per far salire la reputazione nei confronti di qualcuno, senza inimicarti altri. Man mano che ti sale la reputazione con ciascuna fazione, avrai accesso ad equip unico e alcuni bonus specifici, oltre a poter entrare indisturbato nei loro territori. In generale non è difficile arrivare ad avere una reputazione eccellente con tutti e mantenerla, anzi è abbastanza semplice
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
Ok chiaro, grazie. Ma allora c'è qualcosa che mi sfugge su quanto visto nella demo (a meno che non sia uno scenario particolare) : cioè sono salito sull'astronave per fare un giro di prova sulla galassia, e appena fuori del pianeta ho combattuto contro navicelle degli Hutt.
Poi tornato sul pianeta, nell'andare a ricerca di un obiettivo secondario interno ad una base degli Hutt, questi mi hanno attaccato a vista e ho dovuto fare una strage, mi è sembrato strano. Se non avessi combattuto casualmente nello spazio, avrei probabilmente avuto un atteggiamento neutrale....e comunque, ora aldilà che è una demo, come risolverei la cosa se mi sparano a vista?
|
|
|
#669 |
|
Senior Member
|
Non necessariamente (a meno che non fosse una cosa strettamente legata alla missione), come accennavo sopra, nei territori ci sono zone sotto il controllo delle varie fazioni, con all'interno aree circoscritte e/o basi in cui l'accesso è consentito/tollerato solo se si ha un'elevata reputazione nei confronti della fazione che lo controlla. Anche in quel caso ci sono poi delle aree limitate (come i vault, dove tengono dati e roba preziosa) dove non sei comunque il benvenuto.
Se ti sparano a vista, la tattica migliore è filarsela, soprattutto all'inizio, e usare piuttosto un profilo basso e infiltrarsi, se si tratta di una missione.
|
|
|
#670 | ||
|
Senior Member
|
L'ho comprato e ci sto giocando, mi sta piacendo parecchio, forse merito anche delle patch che lo hanno sistemato molto da quanto ho letto.
Ho bisogno però di una indicazione...sono "bloccato" nel pianeta di Toshara Sono da Waka che
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
|
ma secondo voi è esagerato dire che questo è il gioco in terza persona con la miglior grafica in commercio? A volte, sarà anche grazie alle ambientazioni, lasca veramente a bocca aperta.
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Quote:
Comunque è sicuramente ai vertici della categoria: non saprei come si raffronta con AC Shadows che dai video mi sembra ancora meglio.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
|
|
#673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBo: Asus ROG STRIX Z390-F Gaming - CPU: Intel i9 9900KF - RAM: 32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600 - VGA: Gigabyte RTX3080 EAGLE OC - Mouse: Roccat CAIN - Tastiera: Roccat Vulcan 122 AIMO - Monitor: LG UltraGear 39GS95QE-B - Alimentatore: Seasonic Focus GX-850W - Case: InWin MAELSTROM HTC VIVE ready |
|
|
|
|
|
|
#674 |
|
Senior Member
|
Non è lo stesso engine. Outlaws usa lo Snowdrop Engine, mentre AC un'evoluzione dell'Anvil-Next.
|
|
|
#675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#676 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
Personalmente li ritengo 2 ottimi engine sia come ottimizzazione che per quello che mettono in mostra ed entrambe sono capaci di gestire open world complessi e dettagliati con decine di npc su schermo, cicli notte giorno ed eventi atmosferici senza lesinare negli interni ricchi di particolari e gestiti senza caricamenti di sorta. Persistono alcuni problemi legati al Lod in entrambe i casi che non è paragonabile a tecnologie come Nanite di UE5 ma per il resto come impatto visivo sono tra i primi della classe.
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
Yep, se proprio dovessi scegliere, direi che sta volta l'Anvil ha qualcosina in più, vuoi per elementi dinamici, anche per la quantità di roba che c'è a schermo in relazione alle dimensioni del mondo di gioco (aggiungerei anche una maggiore cura proposta nella realizzazione della mappa stessa e delle varie locations, ma c'è da considerare che hanno avuto più tempo di sviluppo e meno pressioni).
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ragazzi ma qualcuno l'ha platinato e sbloccato tutti gli obiettivi?
Ci sono alcuni che non capisco come sbloccarli.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sono in fase finale, ma prima vorrei trovare tutti i collezionabili e tesori.
Su Akiva,nello spazio, me ne da 5 "generici" e uno dalle parte della stazione , ma non trovo nulla.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master [email protected], MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Ho iniziato seriamente il gioco dopo.
Ero già andato avanti in diverse missioni giocando ogni tanto, tagliando qualsiasi dialogo e proseguendo a blaster spianato. Ora mi son messo a giocarlo in modalità stealth uccidendo tutti di soppiatto che è il modo che mi da più soddisfazione dai tempi di Splinter Cell Presto per dare un giudizio al gioco e potrebbe essere che la formula dopo un po' di ore stanchi MA per il momento mi sta piacendo tantissimo. Ripulire le varie zone non è così semplice, ci sono un sacco di casse segrete da trovare, codici da reperire e bottini da scovare. Figata che si possano ascoltare le conversazioni seduti al bar per captare dialoghi che svelano varie chicche. Trovo soddisfacente anche il combat per quanto sia semplice, ma a volte il numero di nemici è soverchiante. Grafica, musiche, audio e atmosfera davvero di altissimo profilo. Speriamo non mi annoi andando avanti ma per il momento lo sto trovando davvero spettacolare.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.