Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2025, 17:39   #2761
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
facci sapere come va e se la porta rj11 funziona con un telefono.
Thank you!
Lo sto provando da una settimana e fino ad ora nessun problema, stabile, veloce a ricollegarsi, aggrega 3 bande 4G + 1 in 5G
La velocità non saprei perchè più dii 60/80Mb non va ma questo neanche con tutti gli altri router 4G o 5G che ho provato, deve essere la linea cappata anche perchè sono in un posto abbastanza sfigato.

Non saprei se la porta telefonica va, non ho telefoni con cui provare.. nel menù non fa menzione del VOLTE e nella videata "Device informaton" c'è una sezione 3G Cell Information tutta a zero quindi presumo che abbia un qualche firmware vecchio che si appoggiava al 3G

Sempre nelle info:
Software Version: BD_ZTEG5B1V1.0.0B02
CE-RED Version: EU10.001
Hardware Version: Ver.A(T1)
Model Name: G5B1

Non ha la sezione "Developer" o quantomeno non visibile e l'hack per l'888 visualizza le informazioni e le bande
Old 02-11-2025, 17:43   #2762
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Lo sto provando da una settimana e fino ad ora nessun problema, stabile, veloce a ricollegarsi, aggrega 3 bande 4G + 1 in 5G
La velocità non saprei perchè più dii 60/80Mb non va ma questo neanche con tutti gli altri router 4G o 5G che ho provato, deve essere la linea cappata anche perchè sono in un posto abbastanza sfigato.

Non saprei se la porta telefonica va, non ho telefoni con cui provare.. nel menù non fa menzione del VOLTE e nella videata "Device informaton" c'è una sezione 3G Cell Information tutta a zero quindi presumo che abbia un qualche firmware vecchio che si appoggiava al 3G

Sempre nelle info:
Software Version: BD_ZTEG5B1V1.0.0B02
CE-RED Version: EU10.001
Hardware Version: Ver.A(T1)
Model Name: G5B1

Non ha la sezione "Developer" o quantomeno non visibile e l'hack per l'888 visualizza le informazioni e le bande
Grazie.
Non capisco perchè questi router 5g sono per lo più limitati a 2 porte lan e alla porta rj11 non funzionante anche quando sono no brand...
Per carità nulla che faccia piangere ma per chi ha una sim tutto illimitato collegare un telefono con cui fare chiamate costa zero.
Old 02-11-2025, 17:56   #2763
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
beh come dicevo nel post precedente, e come consigliavo di fare a un'altro utente pochi giorni fa, personalmente oggi meno di un X65 non lo prenderei neanche a 30€, qua non si tratta solo di gestione bande e quanti CA è in grado di fare il router come è stato per il 3G e 4G

poi magari per un'altro annetto ti puoi godere ancora qualsiasi router 5G, dipende se vuoi risparmiare ora per ritrovarti poi a cambiarlo di nuovo, e che concezione ha ognuno quando parla di investimento per il futuro, ora il futuro sta arrivando, altro che porte a 2.5GB e compagnia bella...
Attualmente mi trovo bene con una connessione mobile e preferirei avere sempre un router scollegato dal modem, perchè un domani posso cambiare connessione senza toccare tutta la rete locale.
Utilizzare uno smartphone 5G via USB collegandolo al Fritz può essere una soluzione?
Nel frattempo controllo i post precedenti
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 18:07   #2764
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Se interessa ho preso un G5B1 senza nessun tipo di brandizzazione apparente su Wallapop a 90 euro e funziona senza problemi con 1Mobile

A quanto pare è pieno di spagnoli che ne hanno da vendere, probabilmente forniti con qualche offerta gratuita
Era in vendita a 130 ma con un offerta a 90 euro ha accettato subito, probabilmente si prendeva anche a meno..
ciao, non riesco a trovarlo su wallapop hai link del ruter?
grazie
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2025, 21:06   #2765
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
grazie
cerca "G5B1 router" e ne escono quanti ne vuoi
Old 03-11-2025, 02:16   #2766
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:
grazie
Certo se lo cerchi digitando "ruter" non lo troverai mai ... "le parole sono importanti"
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 09:28   #2767
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
cerca "G5B1 router" e ne escono quanti ne vuoi
grazie. la tua bts e' distante? io ne ho una a 500 metri in linea d'aria e non so se aggancia. con mc889 aggancia benissimo ma quello e' da esterno
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2025, 12:39   #2768
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Quote:
grazie. la tua bts e' distante? io ne ho una a 500 metri in linea d'aria e non so se aggancia. con mc889 aggancia benissimo ma quello e' da esterno
a 500m non hai nessun problema a meno che non sia rivolta dall'altra parte, con altri router da interno mi sono collegato a BTS che erano a più di 5km
In ogni caso questa che sto usando è a circa 1km
Old 05-11-2025, 10:54   #2769
Life bringer
Senior Member

Oggi salvo imprevisti dovrei ricevere lo ZTE MC888A ULTRA, tenetevi pronti per l'unboxing dei poveri!
Old 05-11-2025, 13:19   #2770
Vindicator
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
io con la windtre ho attivato in autonomia la unlimited giga boost ormai da un anno intero
non la danno a tutti ma con certi criteri puo darsi che se controllate ogni tanto puo apparire e mi hanno messo anche il 5g Priority Pass gratis
piu di cosi non posso essere che soddisfatto vado a 165 mega di media ( è proprio il massimo ma è ottimo comunque)e vedo che non scende a piu di 90-100 la sera avendo il pass

uso un telefono permanente come hotspot sono piu facili da gestire che i modem da presa

Ultima modifica di Vindicator : 05-11-2025 alle 13:21.
Vindicator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 14:52   #2771
Life bringer
Senior Member

Router arrivato.
Confermo che le porte sono da 2.5gb e questo è il risultato dello speedtest:
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel FWA505: https://www.speedtest.net/result/18245371861
Con ZTE MC888A Ultra: https://www.speedtest.net/result/18438419715

Old 05-11-2025, 14:57   #2772
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Router arrivato.
Confermo che le porte sono da 2.5gb e questo è il risultato dello speedtest:
Appena ricevuto lo Zyxel FW505, fatta una prova al volo.
Con il vecchio B525: https://www.speedtest.net/result/18245316838
Con lo Zyxel FWA505: https://www.speedtest.net/result/18245371861
Con ZTE MC888A Ultra: https://www.speedtest.net/result/18438419715

eh bè... fa il suo dovere... poi magari piano piano provi ad ottimizzare la cosa.
va bè che tu sei in posizione privilegiata dato che facevi 170 con un 2 bande 4g, quindi evidentemente hai una buonissima bts che ti serve
secondo me potresti puntare al gigabit !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 15:01   #2773
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
eh bè... fa il suo dovere... poi magari piano piano provi ad ottimizzare la cosa.
va bè che tu sei in posizione privilegiata dato che facevi 170 con un 2 bande 4g, quindi evidentemente hai una buonissima bts che ti serve
secondo me potresti puntare al gigabit !
Per carità era solo per confrontarlo con gli altri due...
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g. Si è connesso da solo al primo colpo, ora sto procedendo alla configurazione.
Cosa faccio per puntare al giga? Mi metto sul tetto?
Old 05-11-2025, 15:06   #2774
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Per carità era solo per confrontarlo con gli altri due...
Comunque mi sembra non brandizzato, almeno il software non lo è. Però dentro c'era un volantino della 3g. Si è connesso da solo al primo colpo, ora sto procedendo alla configurazione.
Cosa faccio per puntare al giga? Mi metto sul tetto?
ah sicuramente devi cercare la posizione migliore, che non è cosa semplice, poi provi a rouotarlo su se stesso per vedere se cambia, con il 505 cambia di parecchio la cosa.
e poi trovato il punto e la rotazione migliore, inizi a fare esperimenti con le varie bande che hai a dispozione.
Se calcoli che con un 5103 che è uguale al 505 arrivavo a 800 a 4.5 km dalla bts !
Old 05-11-2025, 15:09   #2775
Life bringer
Senior Member

Quote:
ah sicuramente devi cercare la posizione migliore, che non è cosa semplice, poi provi a rouotarlo su se stesso per vedere se cambia, con il 505 cambia di parecchio la cosa.
e poi trovato il punto e la rotazione migliore, inizi a fare esperimenti con le varie bande che hai a dispozione.
Se calcoli che con un 5103 che è uguale al 505 arrivavo a 800 a 4.5 km dalla bts !
Immagino, sarebbe soprattutto un esercizio di stile visto che comunque poi lo dovrei tener piazzato. Comunque ho già la finestra in direzione della bts anche se non è visibile a vista. In linea d'aria credo sia a circa 1,5km, ma ci sono parecchi alberi.

Nel mentre il router mi ha trovato un aggiornamento software, ma sono indeciso se farlo, visto che funziona bene. Stasera provo la porta RJ11
Old 05-11-2025, 15:15   #2776
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Nel mentre il router mi ha trovato un aggiornamento software, ma sono indeciso se farlo, visto che funziona bene. Stasera provo la porta RJ11
su fibra.click c'è gente che dice che ha aggiornato un 889 e non gli va più l'hack di mio nonno
Old 05-11-2025, 15:24   #2777
nemozx
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: RIMINI trattative concluse + di 200
Quote:
su fibra.click c'è gente che dice che ha aggiornato un 889 e non gli va più l'hack di mio nonno
io avevo letto dello zte 888

Ultima modifica di nemozx : 05-11-2025 alle 15:29.
nemozx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2025, 15:28   #2778
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da nemozx Guarda i messaggi
io avevo letto dell0 zte 888
Vero hai ragione, avevo confuso i due tread.
Old 05-11-2025, 15:49   #2779
Life bringer
Senior Member

Quote:
Vero hai ragione, avevo confuso i due tread.
Non uso l'hack di mio nonno, però ho installato uno script che è anche estensione con mozilla (immagino il funzionamento sia il medesimo), si chiama: ZTE Hack. Ne parlavano su fibraclick. Comunque alla fine si è aggiornato da solo. E' cambiata l'interfaccia, ma va come prima.
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
Old 05-11-2025, 15:54   #2780
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Se funzionasse anche la rj11 sarebbe il router definitivo almeno per le mie necessità.
e ma deve andare in volte, altrimenti quando arriva una chiamata/sms ti cade la connessione, e da quello che so, con tim va quasi tutto, con altri, a fortuna !
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Nubia Neo 5 GT: lo smartphone da gaming ...
Mozaic 4+: Seagate avvia la produzione d...
Google Chrome cambia ritmo: nuovi aggior...
SOCAMM2 da 256 GB, Micron in prima linea...
Raffreddare il processore con la macchin...
MaiaSpace ha posticipato il suo primo la...
Roscosmos ha annunciato il ripristino de...
Monarch: se usi più di due scherm...
Microsoft espande la sua offerta di clou...
Traffico di licenze Windows e Office: ar...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian