Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2025, 09:49   #2721
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Like A KilleR Guarda i messaggi
ciao, su amazon si trovano gli ZTE MC888a con x65? vorrei provarlo e poi decidere se tenerlo o meno
ah... bella domanda.

Le descrizioni non sono mai tanto precise, quindi occorre sentire dal venditore che cosa ti dice in merito.

Calcola che sui mercatini dell'usato specialmente germania/austria, si trovano a 150-200 euro, va be che non li puoi provare e restituire.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 09:51   #2722
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
ah... bella domanda.

Le descrizioni non sono mai tanto precise, quindi occorre sentire dal venditore che cosa ti dice in merito.

Calcola che sui mercatini dell'usato specialmente germania/austria, si trovano a 150-200 euro, va be che non li puoi provare e restituire.
Sul mercato dell'usato austriaco si trovano a prezzi da urlo. Però la maggior parte di loro non spedisce al di fuori dell'Austria. Non rispondono nemmeno
Old 30-10-2025, 09:53   #2723
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Sul mercato dell'usato austriaco si trovano a prezzi da urlo. Però la maggior parte di loro non spedisce al di fuori dell'Austria. Non rispondono nemmeno
Eh bisogna trovare la persona disponibile, ci vuole tempo e pazienza io ne ho trovate un paio.
La prima cosa è scriverli in tedesco, se gli scrivete in inglese o peggio in italiano non vi risponderanno mai.
Old 30-10-2025, 10:07   #2724
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
a 'sto punto vado di un usato su subito e alla fine me lo tengo, ormai li colleziono
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 10:08   #2725
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
a 'sto punto vado di un usato su subito e alla fine me lo tengo, ormai li colleziono
bè è un oggetto che è facilmente rivendibile !
Old 30-10-2025, 10:17   #2726
Life bringer
Senior Member

Quote:
Eh bisogna trovare la persona disponibile, ci vuole tempo e pazienza io ne ho trovate un paio.
La prima cosa è scriverli in tedesco, se gli scrivete in inglese o peggio in italiano non vi risponderanno mai.
Gli ho scritto in inglese, di 3 solo uno mi ha risposto e ha venduto il router subito dopo
Old 30-10-2025, 10:27   #2727
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Gli ho scritto in inglese, di 3 solo uno mi ha risposto e ha venduto il router subito dopo
Vai di DEEPL e traduci in tedesco, magari puoi dirli che ora lavori e vivi qui e non hai più nessun recapito in austria...
Old 30-10-2025, 11:52   #2728
Life bringer
Senior Member

Quote:
Vai di DEEPL e traduci in tedesco, magari puoi dirli che ora lavori e vivi qui e non hai più nessun recapito in austria...
Si è quello che ho fatto, diciamo che serve una serie di fortunate coincidenze perchè sul marketplace austriaco usano un metodo di pagamento "strano", bisogna quindi anche chiedere se andrebbe bene paypal.
Sicuramente se si trova il contatto giusto si risparmia rispetto a subito.
Old 30-10-2025, 12:07   #2729
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Si è quello che ho fatto, diciamo che serve una serie di fortunate coincidenze perchè sul marketplace austriaco usano un metodo di pagamento "strano", bisogna quindi anche chiedere se andrebbe bene paypal.
Sicuramente se si trova il contatto giusto si risparmia rispetto a subito.
Si ci vuole fortuna e pazienza, io ho preso un 889 a 150€ !
Old 30-10-2025, 13:05   #2730
Life bringer
Senior Member

Quote:
Si ci vuole fortuna e pazienza, io ho preso un 889 a 150€ !
Me l'hai portata buona, ho concluso a 130 per il mc888a ULTRA (???) a quanto pare non è nemmeno brandizzato.
Old 30-10-2025, 13:28   #2731
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Me l'hai portata buona, ho concluso a 130 per il mc888a ULTRA (???) a quanto pare non è nemmeno brandizzato.
Vedi che la pazienza viene premiata ?
Old 30-10-2025, 16:35   #2732
baolian
Senior Member

L'Avatar di baolian

Iscritto dal: Oct 2004
C'è modo di vedere che chipset monta un router senza aprirlo?

Ho acquistato usato un Nokia Fastmile gateway 7 5G.
Un po' a scatola chiusa, ma mi incuriosiva.

Sul sito Nokia non trovo vere specifiche tecniche, sembra più una pagina pubblicitaria, però è almeno indicato "3GPP release 17 compliant".

Di altri router nokia sono riuscito a trovare l'informazione che montino chipset Qualcomm.

Supponendo che sia lo stesso anche per questo, l'X35 è l'unico chip qualcomm 3GPP17 che vedo in questa tabella:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...pdragon_modems

L'X35 però ha un download massimo di 220mbps, mentre questo router mi va ad oltre 400mbps nonostante il segnale scarso per via dell'antenna abbastanza lontana.

Magari esistono versioni dell'X62/65/70 3GPP16) aggiornate o dell'X72/75 (3GPP18) "castrate"?
Old 30-10-2025, 19:45   #2733
Like A KilleR
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ho trovato e preso uno zte MC888A a 150
Like A KilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 21:36   #2734
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da baolian Guarda i messaggi
C'è modo di vedere che chipset monta un router senza aprirlo?

Ho acquistato usato un Nokia Fastmile gateway 7 5G.
Un po' a scatola chiusa, ma mi incuriosiva.

Sul sito Nokia non trovo vere specifiche tecniche, sembra più una pagina pubblicitaria, però è almeno indicato "3GPP release 17 compliant".

Di altri router nokia sono riuscito a trovare l'informazione che montino chipset Qualcomm.

Supponendo che sia lo stesso anche per questo, l'X35 è l'unico chip qualcomm 3GPP17 che vedo in questa tabella:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...pdragon_modems

L'X35 però ha un download massimo di 220mbps, mentre questo router mi va ad oltre 400mbps nonostante il segnale scarso per via dell'antenna abbastanza lontana.

Magari esistono versioni dell'X62/65/70 3GPP16) aggiornate o dell'X72/75 (3GPP18) "castrate"?
non ho certezza al 100%, ma credo monti un X50, oppure la variante SDX50, dipende da dove ti arriva e che modello ti è capitato, per esempio Gateway 7 5G-04W-A ?

Il modello precedente (3.2) montava un X55 come pure sembra il modello successivo (12), il tuo è il modello che sta in mezzo, probabilmente hanno fatto una versione più "economica" e hanno montato il X50, c'è anche il 7.1 e quello potrebbe avere anche il X55 in base alla sigla
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2025, 22:37   #2735
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Di questi modelli sapreste dirmi se valgono l'acquisto?
https://amzn.eu/d/8IHiW2O
https://amzn.eu/d/25r8eRy
Vorrei stare sul nuovo possibilmente Amazon, se avete altri modelli da indicare, grazie
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 04:52   #2736
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
adesso è uscito il brovi H155 che magari aggrega piu bande rispetto al H153
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 07:17   #2737
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
il Brovi H153 sarebbe questo:
https://www.amazon.it/dp/B0DQDLHP42
E' migliore dei precedenti?
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 08:34   #2738
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Ho trovato e preso uno zte MC888A a 150
Grande!

Inviato dal mio 2406APNFAG utilizzando Tapatalk
Old 31-10-2025, 09:51   #2739
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Ma vi risulta che le BTS Vodafone siano refrattarie all'acqua? Ieri da me pioveva e mi devo ricredere sulla stabilità della rete. Prestazioni da ADSL... faticava pure a caricare le immagini...
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2025, 10:22   #2740
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma vi risulta che le BTS Vodafone siano refrattarie all'acqua? Ieri da me pioveva e mi devo ricredere sulla stabilità della rete. Prestazioni da ADSL... faticava pure a caricare le immagini...
Non c'entra niente Vodafone in questo caso, è una cosa risaputa che pioggia, vento forte, neve, nebbia, ostacolano il propagarsi delle trasmissioni radio. Più sale la distanza dalla bts più le interferenze riducono la ricezione e aumentano il rumore, che si traduce poi in quello che è successo a te e succede a chiunque, in maniera più o meno accentuata, che può dipendere anche dall'angolo di ricezione rispetto all'antenna e dal tilt delle celle, oltre che dall'altezza del ricevente rispetto alla bts. In sostanza ennesime variabili X-Y-Z che nessuno avrà mai uguale da una bts all'altra.

In questi casi una CPE esterna aiuta un bel po' a diminuire il fastidio, sebbene magari un indoor sia più che sufficiente per avere una buona connessione in condizioni ottimali. Però non lo elimina completamente.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Sembra stia defecando': il creatore di ...
Akamai: zero trust su tecnologia NVIDIA ...
Apple presenta il MacBook Air con chip M...
Memorie e chip cinesi nel mirino degli U...
Apple presenta il MacBook Pro con M5 Pro...
Apple rinnova la linea monitor: arrivano...
M5 Pro e M5 Max ufficiali: i chip Apple ...
World of Warcraft: Midnight è adesso dis...
NVIDIA: i nuovi driver limitano le tensi...
La tua azienda è conforme all'AI ...
Recensione HONOR MagicPad 4: il tablet p...
Pure Storage cambia nome in Everpure e a...
Le batterie allo stato solido da 1.000 k...
Roborock F25 crolla di prezzo su Amazon:...
Con le Offerte di Primavera è partito lo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian