Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:01   #53201
Xiphactinus
Senior Member

L'Avatar di Xiphactinus

Iscritto dal: Jan 2023
Te lo chiedevo appunto perché io i tasti a schermo li uso ancora... infatti non vedevo differenze o mancanze.
Ma sei sicuro che con Nova le precluda? Forse solo da Android 15
Old Ieri, 17:25   #53202
brunocor
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Biella
Ultimo confronto di meg: due modelli 14 pro 5g
https://youtu.be/ZTQr6wwuPaA?si=jlp4v629aSxTL3wH

Ultima modifica di brunocor : Ieri alle 17:56.
brunocor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:25   #53203
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Ciao, non risulta nessun modello A36 da 6Gb + 256Gb, solo modelli 6Gb o 8Gb +128Gb e l'altra versione 8+256Gb. ..., avendo su S8 il passaggio ad A36 sarà impattante sia per le dimensioni, sia perché con la nuova UI 7 non è che sia un mostro di fluidità.
Errore mio, in particolare il modello da 205 è linkato da hdblog come prezzo migliore su amazon ed è come dici 6Gb/128Gb.

UI7 "non fluida": con l' A56 (punteggio Antutu oltre il 50% in più dell' A36 e 4 volte l' S8) sarà sicuramente meglio, se non fosse sufficiente potrei disabilitare le animazioni, ma non so se siano quelle il problema.

Che te ne pare?
Old Ieri, 17:35   #53204
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
@Deluso

Ribadisco quanto scritto qui.

L' A56 è un buon telefono e di "terribili" lag dovuti all'interfaccia "pesantissima" anche a confronto del pixel 9a come si vede nel video sotto non c'è traccia.

Chiaramente Samsung è un po' più lenta rispetto a Google nel rilasciare patch di sicurezza e update ma ha appena ricevuto la UI 8 e non è cambiato nulla.

La versione è quella da 256 Gb presa a 289€ su ebay con sconto klarna 1 mese fa.

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Qui i due telefoni fianco a fianco.
A sinistra pixel 9a a destra A56.

Francamente tutto questo lag non lo vedo anzi...

https://vimeo.com/1114374838?share=copy

Il sensore impronte è un po' più lento ma sarà tipo mezzo secondo. Poi vabbè per me non è un problema perchè non utilizzo lo sblocco con l'impronta per questioni di sicurezza.
Lo schermo alla luce è migliore quello del pixel che spara a 1,930 nits ma su questo le da anche agli S24 1,400 nits ( GSMarena) ma è perfettamente usabile al sole.

L'ergonomia è un fatto personale. Il telefono è sicuramente largo, ma con una mano arrivo all'icona del telefono. Poi è chiaro che ormai sono telefoni che vanno impugnati con due mani.
Se si passa questo "scotto" lo schermo più grande è più "appagante" di uno piccolo.

Sul sensore di prossimità ancora non ti so dire...vedrò come va usandolo tutti i giorni.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.]

Ultima modifica di azi_muth : Ieri alle 17:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:43   #53205
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Errore mio, in particolare il modello da 205 è linkato da hdblog come prezzo migliore su amazon ed è come dici 6Gb/128Gb.

UI7 "non fluida": con l' A56 (punteggio Antutu oltre il 50% in più dell' A36 e 4 volte l' S8) sarà sicuramente meglio, se non fosse sufficiente potrei disabilitare le animazioni, ma non so se siano quelle il problema.

Che te ne pare?
Chiaramente A56 ha una cpu e memorie più veloci, quindi i lag saranno molto inferiori e forse quasi inesistenti

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old Ieri, 21:23   #53206
Solir
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Arrivato e configurato il Motorola Edge 50 Neo.

Per ora tutto bello, ma ovviamente ci sono piccole differenza con l'A50 che mi urtano un po', tipo:

Sull'A50 avevo un volume per contenuti multimediali e uno per contenuti multimediali da Bluetooth separati. Di solito avevo a 0 quello dei contenuti multimediali e volume normale quello Bluetooth (per l'audio in macchina sostanzialmente).

Qua sul motorola è unico, quindi azzero una volta, alzo in macchina, poi azzero di nuovo è così via. Mi sembra assurdo, ditemi che c'è un modo per avere due volumi separati.
Old Ieri, 23:03   #53207
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Iscritto dal: Jun 2011
@Romagnolo1973 visto mi è saltato l'ordine del pixel 9a, se prendo l'8 va bene lo stesso? Non 8a ma proprio 8, a me basta che superi in tutto il 6a e sono apposto
Old Oggi, 05:18   #53208
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
@megthebest Ok.

@azi_muth interessante il confronto con un telefonino di google (oltretutto in questo momento sensibilmente più caro), che si suppone avere una UI più leggera.

@tutti credo che opterò per l' A56 ho visto comunque un video su instagram sui lag dell' A36, prendendolo per buono (non si sa mai...) devo dire che con quel tipo di risposta ci potrei convivere tranquillamente.

https://www.instagram.com/reel/DK-JtUkx6QA/
Old Oggi, 09:18   #53209
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
Arrivato e configurato il Motorola Edge 50 Neo.

Per ora tutto bello, ma ovviamente ci sono piccole differenza con l'A50 che mi urtano un po', tipo:

Sull'A50 avevo un volume per contenuti multimediali e uno per contenuti multimediali da Bluetooth separati. Di solito avevo a 0 quello dei contenuti multimediali e volume normale quello Bluetooth (per l'audio in macchina sostanzialmente).

Qua sul motorola è unico, quindi azzero una volta, alzo in macchina, poi azzero di nuovo è così via. Mi sembra assurdo, ditemi che c'è un modo per avere due volumi separati.
Hai già guardato qui e qui?
Old Oggi, 09:40   #53210
Lu+Lu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Solir Guarda i messaggi
ditemi che c'è un modo per avere due volumi separati.
Ciao, io ho un moto g32 ma è pur sempre un Motorola e i volumi separati si possono attivare da Impostazioni > Suoni e vibrazione > Volume separato
Prova a vedere se c'è qualcosa di simile sul tuo. Essendo un modello superiore ci sarà senz'altro!
Lu+Lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:02   #53211
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
@Romagnolo1973 visto mi è saltato l'ordine del pixel 9a, se prendo l'8 va bene lo stesso? Non 8a ma proprio 8, a me basta che superi in tutto il 6a e sono apposto
Pixel 8 liscio è sicuramente meglio del 9A
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:07   #53212
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Povero 9a... Comunque l'ho trovato sotto i 400 nuovo, prendo quello e fine per questa generazione, grazie
Old Oggi, 11:35   #53213
Xiphactinus
Senior Member

L'Avatar di Xiphactinus

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
da quale punto di vista?
il soc del 9a va un 10% in + , forse lato fotocamere va peggio?
Old Oggi, 13:00   #53214
buxly
Senior Member

L'Avatar di buxly

Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
da quale punto di vista?
Credo che ci sia tanto accanimento con la serie A per via della batteria e il calore, per questo me lo ha strasconsigliato dall'inizio anche se a me piaceva anche se parer mio e da quanto leggo in giro, sembra sia il 5g e altre cosette che li fa scaldare parecchio, forse anche dovuto alla plastica della cover? Gli altri essendo vetro dissipa meglio il calore forse, bho tanto va comunque messa sempre la cover, comunque sia mi piace anche di più il 8 liscio, è anche più compatto
Old Oggi, 13:29   #53215
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xiphactinus Guarda i messaggi
da quale punto di vista?
i 50 mila punti non cambiano la vita, la cambia la costruzione, l'essere più piccolino e non avere i coricioni sul fronte, un pixel liscio è sempre meglio del A dell'anno dopo (tranne quest'anno visto che sono passati finalmente a TSMC e quindi un 10A sarà meglio del 9 liscio fatto da samsung).
Tutti gli A fino ad ora hanno avuto batterie scadenti, nessun liscio ha questi problemi avendo altri fornitori migliori qualitativamente evidentemente.
Almeno Pixel 8 lo può usare per 3-4 anni senza pensieri, utile anche per cuocere le uova in estate , invece su 9A tra due anni probabilemente verrà castrata via software la batteria per i problemi suddetti.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 13:31.
Old Oggi, 13:42   #53216
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Domanda a bruciapelo... so che è fuori budget ma giuro che non la tiro lunga.
Se doveste muovervi su un budget attorno ai 400, andreste su OP nord 5 o su Honor 400?
Potrei doverli consigliare.
Grazie a chi spenderà del tempo a rispondere
Old Oggi, 15:38   #53217
feo84
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio.
Il mio Redmi Note 8 Pro non ne può più...

Non sono un amante degli smartphone e ne faccio un utilizzo molto basico (niente giochi o app pesanti).

L'unica caratteristica che mi interesserebbe davvero è una fotocamera discreta che, se possibile, non saturi i colori in modo innaturale.

Sperando in qualche offerta durante i prime day, vorrei quindi un nuovo telefono.
Senza intendermene più di tanto avevo adocchiato il CMF 2 PRO oppure un Motorola tra tutti i vari modelli su questa fascia di prezzo.

Che mi dite? Avete suggerimenti?
Grazie mille a tutti
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:51   #53218
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Domanda a bruciapelo... so che è fuori budget ma giuro che non la tiro lunga.
Se doveste muovervi su un budget attorno ai 400, andreste su OP nord 5 o su Honor 400?
Potrei doverli consigliare.
Grazie a chi spenderà del tempo a rispondere
Personalmente non andrei su nessuno dei due, però dipende dalle necessità... potenza o fotocamera? forse prenderei il Realme GT 6T o uno Xiaomi 14T.
In ogni caso, siamo davvero lontani dal range del thread e le alternative ci sono anche andando su Motorola, Samsung, CMF Nothing..
Quote:
Originariamente inviato da feo84 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti. Scrivo per chiedere un consiglio.
Il mio Redmi Note 8 Pro non ne può più...

Non sono un amante degli smartphone e ne faccio un utilizzo molto basico (niente giochi o app pesanti).

L'unica caratteristica che mi interesserebbe davvero è una fotocamera discreta che, se possibile, non saturi i colori in modo innaturale.

Sperando in qualche offerta durante i prime day, vorrei quindi un nuovo telefono.
Senza intendermene più di tanto avevo adocchiato il CMF 2 PRO oppure un Motorola tra tutti i vari modelli su questa fascia di prezzo.

Che mi dite? Avete suggerimenti?
Grazie mille a tutti
Visto la pagina iniziale? li ci sono le migliori alternative con dettagli e una sorta di indice di appetibilità... Sinceramente, se il budget deve rimanere nei 220-250€ lasrerei stare il CMF 2 Pro che a 250€ ti da solo la versione 128Gb (direi abbastanza pidocchiosi...)
Andrei dei soliti Motorola Edge 50 Neo (ottimo in tutto, carica wireless e aggiornamenti almeno 4 anni) o Edge 60 (migliore fotocamera, schermo, batteria, perde solo la ricarica wireless).
o Se vuoi rimanete in casa Xiaomi, Poco X7 Pro o Redmi Note 14 Pro 5G
Old Oggi, 16:00   #53219
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Personalmente non andrei su nessuno dei due, però dipende dalle necessità... potenza o fotocamera? forse prenderei il Realme GT 6T o uno Xiaomi 14T.
In ogni caso, siamo davvero lontani dal range del thread e le alternative ci sono anche andando su Motorola, Samsung, CMF Nothing..
Sì, siamo fuori range, infatti ultimo messaggio: diciamo un telefono "equilibrato" ma con caratteristiche da buon mid range. Se dovessi dire, più autonomia che potenza pura. Poi la chiudo qui
Old Oggi, 19:56   #53220
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Sì, siamo fuori range, infatti ultimo messaggio: diciamo un telefono "equilibrato" ma con caratteristiche da buon mid range. Se dovessi dire, più autonomia che potenza pura. Poi la chiudo qui
Ti faccio un preambolo di poche righe e poi ti do il mio consiglio: le ragioni di questa discussione sono di evitare ai non tanto pratici di tecnologia di prendere una fregatura pagando tanto qualcosa che è inferiore a quelli che qua consigliamo, e il rischio di prendere il "pacco" sotto i 250 c'è e molto grande. Quando si sale di prezzo invece il rischio resta ma cala sensibilmente.
Quindi in soldoni telefoni da 400 euro che si trovano in rete (non nei negozi fisici) sono tutti soddisfacenti per le esigenze di quasi tutti.
Il Nord 5 è calato di prezzo ma, si trova poco online e quindi facile che il prezzo torni su quando il venditore tal dei tali li finisce, al prezzo di 350 è la versione 8/256 che in ottica futuro è un po' risicata, honor 400 costa uno sproposito per l'hardware che ha.
Io andrei su un bel Motorola Edge 60 Pro che costa 390 euro e ha una batteria notevole per il peso e sottigliezza che ha, autonomia davvero ottima, cam buone, prestazioni ottime, per me è il telefono migliore nella fascia attorno ai 400 (che per ora non metto in pagina 1 al post 4 perchè è più verso ai 400 che non ai 300 euro, ma se cala ancora....)
Guarda le recensioni:
https://www.gsmarena.com/motorola_ed...iew-2829p3.php
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...-prova-prezzo/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 20:04.
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian